I blazer e le giacche Zara da comprare per la fine dell’estate 2023 con prezzi super scontati

Zara offre sempre una collezione di blazer impeccabile e anche per la fine dell’estate ci sono alcune chicche.

Se di base questi capi sono versatili e da avere sempre nell’armadio, acquistarli a fine stagione quindi con il massimo dei saldi è la scelta più sensata per chi vuole risparmiare e comunque portarsi a casa un bel bottino.

In termini di tempistiche fine agosto è il momento migliore per lo shopping, ovviamente è richiesto anche un pizzico di fortuna perché molte cose sono ormai state vendute e anche perché non sempre si trovano le taglie, però grazie ai siti online non è necessario andare in negozio e frugare tra i prodotti e basta valutare la disponibilità direttamente sul sito di Zara.

Blazer di Zara da comprare in saldo

Zara dal principio applica uno sconto minimo, questo vuol dire che c’è una scontistica progressiva, quando i saldi iniziano c’è solitamente il 20%, certo per chi vuole acquistare un capo su cui ha puntato gli occhi è ovviamente una buona idea approfittarne subito ma chi non ha bisogno di qualcosa di specifico può valutare questo periodo come il migliore in assoluto.

Giacca oversize
Blazer oversize, la collezione di Zara anni ottanta (velvetstyle.it)

In città non c’è tanta gente quindi rispetto ai saldi invernali si trovano molte più cose, i prodotti sono super scontati solitamente con uno sconto almeno del 70% e se si trova la taglia giusta si fa l’affare del momento. In questo Zara aiuta perché ha una collezione così vasta e diversificata che si trova sempre qualcosa, soprattutto quando si parla di blazer.

Ci sono due grandi sezioni su cui fare distinzione, le giacche formali e quindi più eleganti che appartengono alla collezione donna di Zara e sono pensati come modelli per persone adulte e poi ci sono i blazer da ragazza che invece sono della collezione femminile più fresca, questo vuol dire anche taglie più piccole e tendenzialmente strette perché pensate per una fisicità differente.

La collezione attualmente in saldo ha una vasta linea di blazer oversize che sono ispirati ai modelli anni ottanta e hanno una resa fantastica. Mentre per il prossimo anno ci si aspetta, come indicato dalle passerella, una dominazione dei cropped che ormai hanno preso il sopravvento ovunque, dai costumi alle maglie. Questo è un altro trend da non sottovalutare perché l’azienda al momento offre dei modelli crop in saldo, non sono tantissimi ma ci sono e vale sicuramente la pena trovarne uno per il prossimo inverno.

I modelli di blazer da acquistare subito

Un modello molto particolare è quello in bianco e nero a quadri, molto classico, con collo revers, taglio maschile largo quindi adatto ad ogni fisicità, si può indossare come extra large oppure più classico. Elegante e raffinato, per l’ufficio o un’occasione elegante è invece il modello di Zara con le spalline, un po’ sfiancato quindi sempre ampio ma con doppiopetto, bellissimo anche da portare solo con reggiseno.

Giacche Zara
I blazer in saldo da non farsi sfuggire (velvetstyle.it)

Il classico per eccellenza è il blazer corto in tessuto di colore blu, questo per andare a lavoro fa sempre la sua figura e non può mai mancare nell’armadio. Classico, raffinato, spettacolare è il blazer oversize grigio ghiaccio con tasche e patta. Il colore è bellissimo e molto elegante. Più giovanile invece il cropped panna con righe e spalle segnate, molto grazioso e di gran moda, questo capo spopolerà per il prossimo anno. Molto chic ma anche per chi vuole qualcosa di tendenza il blazer effetto pelle in nero. Questo sicuramente si può usare anche come giacca in autunno perché è più pesante.

In tempi di Barbie-mania non può mancare il modello rosa, Zara offre un doppiopetto in rosa pallido con bottoni nascosti che è veramente particolare, elegante e raffinato anche per una donna adulta. Per chi è a caccia di qualcosa di più esuberante e ama i dettagli, il modello di Blazer con cintura abbinata è veramente notevole, la giacca è classica quindi tasche e collo a revers ma la cintola che stringe la vita è un must have.

Questi sono i modelli di Zara più belli e in voga del momento con un costo entro i 50 euro, quindi un vero affare. Molte giacche si trovano al momento in saldo anche sotto i 30 euro. Resta però fondamentale capire quali sono da donna e quali da ragazza per la problematica delle taglie, per farsi un’idea chiara si può valutare il simbolino della vestibilità che è riportato nell’etichetta interna della giacca stessa, dove si può capire come veste una volta indossato.

Impostazioni privacy