Uomini e Donne, per Roberta arriva Manuel? Cosa succederà al trono over

roberta di padua manuel
Roberta Di Padua e Manuel di Uomini e Donne: cosa succederà? - foto: Instagram - velvetstyle.it

Si avvicina il ritorno in Tv di “Uomini e donne”, in onda dall’11 settembre. A sorpresa, Manuel Maura potrebbe corteggiare Roberta Di Padua.

È iniziato il conto alla rovescia per il ritorno in Tv di una delle trasmissioni che rappresenta da anni un appuntamento fisso per molte delle persone che decidono di trascorrere un pomeriggio in relax sul divano di casa. Si tratta di “Uomini e donne”, che non sembra risentire minimamente del tempo che passa, come dimostrano le punte del 25% di share che ha raggiunto spesso nella scorsa stagione.

Maria De Filippi sa comprendere bene cosa si aspetta il pubblico e non agisce mai a caso nella scelta dei protagonisti, sia che si tratti del “trono classico”, sia di quello “over”, che sono ora “uniti” in ogni puntata. Tra le dame presenti nel parterre ci sarà ancora Roberta Di Padua, che potrebbe avere a che fare con un corteggiatore del tutto inaspettato.

Un nuovo corteggiatore per Roberta di Padua a “Uomini e donne”?

Maria De Filippi è solita registrare le sue trasmissioni, in modo tale da scegliere all’occorrenza cosa mandare in onda, ma allo stesso tempo questo permette ai telespettatori di sapere in anticipo cosa potranno vedere. Nel caso di “Uomini e donne” è quindi sempre possibile sapere chi siano i prescelti a sedere sull’ambita poltrona rossa in cerca dell’amore, anche cosa possa avvenire nelle varie puntate grazie alle cosiddette “talpe” che diffondono le prime anticipazioni in rete.

Una di queste riguarda una delle dame che da un po’ di tempo ha fatto ritorno in studio dopo essere rimasta per un periodo lontana dai riflettori: Roberta Di Padua. La donna non si è mai posta problemi quando si è trattato di esprimere un interessamento più o meno marcato per uno dei presenti nel parterre maschile. Ed è quello che aveva fatto anche nella scorsa stagione quando non ha esitato a battibeccare in più di un’occasione con la tronista Nicole Santinelli sottolineando di trovare affascinante quello che poi era stato la scelta della ragazza, il corteggiatore Carlo Alberto Mancini. Lei aveva predetto che la storia tra i due non sarebbe durata a lungo, proprio per questo non ha mancato di ironizzare quando i due si sono definitivamente lasciati.

roberta di padua ued
Roberta Di Padua si è già espressa su Manuel – foto: Instagram – velvetstyle.it

Questa volta la “dama” ha riferito già durante la messa in onda di trovare davvero bellissimo uno dei protagonisti dell’edizione di “Temptation Island” che si è conclusa da poco: Manuel Maura. Il ragazzo è ora tornato single dopo la fine della relazione con la fidanzata Francesca Sorrentino con cui si era lasciato in più di un’occasione in passato, proprio per questo potrebbe tranquillamente essere libero di decidere se iniziare una nuova storia d’amore.

E Manuel da dove è uscito? Tanta roba“, aveva pubblicato lei in una delle sue Instagram Stories con uno scatto in cui si vedeva il ragazzo in una delle puntate del reality estivo. Questo atteggiamento ha inevitabilmente scatenato diverse polemiche via social, soprattutto da parte di chi ha sempre ritenuto il modo di fare di Roberto spregiudicato e senza troppi freni.

Qual è il pensiero del diretto interessato?

Venuta a conoscenza delle critiche ricevute, Roberta Di Padua ben prima di tornare a “Uomini e donne” ha voluto ridimensionare il suo punto di vista nella speranza che questo potesse bastare a sedare gli animi di tanti utenti.

Volevo solo puntualizzare delle cose in merito ad alcune notizie che sono uscite e che ho visto – è stato il suo messaggio -. Io ero con delle mie amiche, insieme stavamo guardando ‘Temptation Island’, sto vivendo ora un periodo di alti e bassi, per questo mi sono lasciata andare a un commento su una persona, da lì però si è scatenato l’inferno. È davvero inutile fare troppe polemiche, io ho detto solo quello che pensavo, del resto il mio pensiero è condiviso anche da tante donne, solo che loro non hanno il coraggio di dirlo”.

Ma Manuel Maura cosa ne pensa? È stato inevitabile sondare il suo pensiero a riguardo, soprattutto perché a inizio stagione Maria De Filippi dà sempre spazio ai protagonisti di quello che viene definito “il reality dei sentimenti”, intenzionata a capire come siano cambiate le loro vite una volta tornati dalla Sardegna. Al ragazzo la domanda specifica è stata fatta da una follower su Instagram, a cui lui ha voluto rispondere in modo sibillino con un “no comment”, lasciando quindi aperta ogni opzione. Non è escluso che tra i due possa esserci la possibilità di conoscersi in studio e chissà che non possano decidere di approfondire la loro conoscenza lontano dalle telecamere, come viene concesso a dame e cavalieri del “trono over”.

Manuel e Francesca Sorrentino falò Temptation Island
Manuel e Francesca Sorrentino, il loro amore giunto al capolinea – foto: screen Youtube – velvetstyle.it

Nel frattempo, alla ex di Manuel, Francesca Sorrentino, entrata nel cuore del pubblico per avere deciso di mettere finalmente in primo piano se stessa dopo la sua relazione tormentata, è stato proposto di diventare tronista. Lei per ora, nonostante la sollecitazione di Filippo Bisciglia, ha preferito rifiutare non sentendosi ancora pronta per innamorarsi di nuovo, ma non è escluso possa cambiare idea nei prossimi mesi.