Gemma Galgani il lutto della dama di Uomini e Donne: “Nel mio cuore sempre insieme”

Gemma Galgani ha subito un lutto improvviso. La dama è affranta, ma il suo ricordo sarà per sempre vivo e vegeto.

Sono giorni intrisi di dolore, quelli che sta trascorrendo, purtroppo, la veterana di Uomini e Donne Gemma Galgani. Dama del parterre femminile nota per la sua grande sensibilità e per l’empatia, non ha mai nascosto di vivere la sua vita appieno, ponendo l’accento sulle emozioni.

La73enne del Trono Over ripone infatti molta fiducia e grandi aspettative in ogni relazione umana, sia essa affettiva sentimentale che amicale e professionale, approcciando agli altri con un fare fanciullesco e credendo nella buona fede altrui. È anche per questo motivo che, quando si ritrova a fare i conti con una realtà deludente, soffre e non poco.

Data questa sua propensione al dare incondizionatamente, si può soltanto supporre quanto sia soffrendo per la scomparsa di un affetto per lei importantissimo. Proprio nelle ultime ore infatti, Gemma ha condiviso un’Insta stories sul suo profilo ufficiale omaggiando il ricordo di chi, per lungo tempo, le ha reso la vita migliore. E che purtroppo oggi non c’è più.

Gemma sta affrontando un momento delicato

La bionda signora torinese ha deciso dunque di rivolgere il suo pensiero alla dipartita avvenuta di recente, scrivendo a chiare lettere che la sua vita non sarà più la stessa in seguito a questo tristissimo addio. In tanti, conoscendo il suo ricchissimo mondo interiore le hanno inoltrato dei messaggi di affetto, cercando di infonderle forza affinché possa superare il delicato momento che si ritrova ad affrontare.

Attraverso la sua pagina Instagram infatti, centinaia e centinaia di follower le hanno scritto, facendole sentire la loro vicinanza e dicendosi rammaricati per quanto accaduto. Gemma ha detto addio al suo Biba, un cagnolino volato in cielo che farà compagnia a Gipsy e Piri, i suoi amici a quattro zampe scomparsi qualche tempo fa.

gemma galgani lutto
Biba, il cane di Gemma è scomparso Velvetstyle.it (Fonte Instagram @gemma.galgani)

A corredo dello scatto ha pubblicato la canzone Vento di ricordi, brano di Renato Zero, ed in men che non si dica, la storia è stata condivisa da centinaia e centinaia di persone. Gemma è una donna profondamente empatica è per questo che ha un legame viscerale con gli animali.

Soltanto chi vibra in sintonia con l’universo riesce a comunicare in modo spontaneo e naturale con gli altri esseri viventi. E lei, avendo un animo puro, non ha problemi in tal senso. Nonostante l’indiscutibile bellezza che risiede nel gesto di accogliere e di prendersi cura di gatti e di cani, la dama non è stata esente dai giudizi, finendo per essere travolta dalle critiche proprio per la sua propensione a dare incondizionatamente.

La dama del Trono Over fortemente criticata: cos’è successo

Quando, infatti qualche tempo fa, è venuto a mancare Piripicchio, il suo amatissimo felino, Gemma si è lasciata andare comprensibilmente ad uno sfogo di dolore, seguito da un pianto. Una reazione normalissima, quindi, che ha suscitato non poche critiche.. C’è infatti chi l’ha accusata di essere esagerata nelle sue esternazioni di rammarico. E di trovare, persino, patetico il dolore espresso per la scomparsa di un animale.

gemma galgani critiche
Le critiche ricevute da Gemma Galgani dopo la morte del suo gatto. Credits: Youtube @uominiedonne (velvetstyle.it)

Come precisato poc’anzi, nessuno dovrebbe sminuire la sofferenza altrui, specie se non ha mai vissuto in compagnia di un animale. Senza contare poi che Lady Galgani nello studio di Uomini e Donne ha più volte chiarito che i suoi amici a quattro zampe le sono stati da ausilio per superare momenti di sconforto nella sua vita, segnati da una solitudine lancinante e dolorosa.

Per questo bisognerebbe sempre astenersi dal dare commenti sprezzanti nei confronti di chi si mostra vulnerabile dinanzi alla morte del proprio animale. I cani, i gatti ed, in generale, gli animali domestici offrono uno spontaneo supporto a chi si prende cura di loro, divenendo talvolta salvifici per quelle persone che vivono da sole e che soffrono per la solitudine obbligata.

In tantissimi, essendo consci del fatto che Gemma desideri avere una persona al suo fianco che riempia le sue giornate di gioia e di amore, hanno compreso quanto la scomparsa del cagnolino le abbia procurato tristezza, ed è per questo che l’hanno abbracciata platonicamente.

I fan della splendida 73enne del parterre femminile di Uomini e Donne sperano anche per questo che riesca a trovare l’amore nella prossima stagione dello show. Sono milioni i telespettatori sinceramente affezionati a Gemma che si immedesimano in lei e ben comprendono la sua voglia di amore.

Ecco perché stanno aspettando con trepidante attesa la messa in onda della prossima stagione del format sui sentimenti di Canale 5, sperando che sia per lei, il momento della svolta, e che trovi tutto ciò che sogna.

Impostazioni privacy