“Le liti tra Maria De Filippi e Sabrina Ferilli…” Luciana Littizzetto racconta tutto, la verità sulle due amiche

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli hanno già cominciato a dare spettacolo, ancora prima che la trasmissione Tu Sì Que Vales sia iniziata. 

Il dietro le quinte di Tu sì Que Vales, che andrà in onda il prossimo 16 settembre, è già al centro di numerosi rumors e dettagli inediti. A rivelarli la new entry, Littizzetto. E già spuntano dichiarazioni “imbarazzanti”, per così dire.

La Littizzetto è ancora immersa nel vortice dell’uscita “forzata” dalla Rai, insieme al collega e amico Fabio Fazio. Nonostante l’approccio ironico della nota comica durante le sue dichiarazioni ufficiali, non ha nascosto una vena di delusione.

Dopo le prime ipotesi su come mai la coppia Fazio-Littizzeto non avrebbe più lavorato insieme, è arrivata la sentenza: semplicemente, i contratti non sono stati rinnovati. L’amarezza della comica è arrivata dritta dove voleva arrivare, ma sempre con quel savoir faire che l’ha resa così amata. Il mittente delle “frecciate” è ovviamente Matteo Salvini, che ha voluto dire la sua sull’uscita dei due personaggi dalla Rai.

Un’uscita che non è ovviamente piaciuta, ma soprattutto perché non ha un senso compiuto, almeno secondo il parere della Littizzetto. Ma in fondo come darle torto? Il mestiere di comico deve essere pungente, altrimenti non è un mestiere vero.

Adesso però Luciana guarda avanti, con tutto l’entusiasmo – e il talento – di cui dispone. In questi giorni sono iniziate le riprese di “Tu Si Que Vales”, dove la Littizzetto è entrata al posto di Teo Mammucari. In un’intervista rilasciata al magazine “Gente”, la comica ha rilasciato qualche perla e alcune dichiarazioni curiose e inedite sul programma, che andrà in onda dal prossimo 16 settembre.

Luciana Littizzetto approda a Tu si que vales e resta piacevolmente sorpresa dai battibecchi

Ormai dal 2014 l’appuntamento in prima serata su Canale 5 è dedicato a Tu Sì Que Vales, nato – lo ricordiamo – per sostituire Italia’s Got Talent e che sta riscuotendo sempre più successo.

perché fazio e littizzetto non sono più in rai
Dopo la “silurata” da parte della Rai, la Littizzetto comincia una nuova carriera – Velvetstyle.it – Fonte: ANSA

Ad ogni puntata, i giudici sono chiamati a giudicare le esibizioni dei vari concorrenti, ma c’è anche la giuria popolare che contribuisce a mandarli verso la finale oppure no. I concorrenti, che hanno un tempo misurato da una clessidra, devono dimostrare le loro abilità e i giudici possono anche allungare il tempo massimo, ma solo per 2 volte.

Inoltre i giudici hanno un modo molto particolare per far capire l’apprezzamento o meno sui concorrenti: “per me vale” oppure “per me non vale“.

Tanti momenti esilaranti però, hanno luogo anche durante le prove. Sempre nell’intervista a “Gente“, Lucianina confessa alcuni ‘segreti’ su Maria De Filippi e Sabrina Ferilli. Sembra che le discussioni tra le due vadano avanti anche per ore e al di fuori del backstage.

Le dichiarazioni di Luciana Littizzetto sul “segreto” dell’amicizia tra Maria De Filippi e Sabrina Ferilli

La Littizzetto si è dichiarata molto entusiasta del rapporto che si instaura tra i giudici e i concorrenti. Si avverte tutto l’entusiasmo – ha dichiarato sempre la Littizzetto – e le forti emozioni di chi sale sul palco. Ma dall’intervista emerge qualcosa di molto più interessante, ovvero le dinamiche dei battibecchi tra la De Filippi e la Ferilli.

maria de filippi battibecca con ferilli
I battibecchi tra Maria De Filippi e Sabrina Ferilli hanno piacevolmente sorpreso la Littizzetto – foto: Ansa – velvetstyle.it

La comica ha sottolineato come tra le due ci sia un rapporto molto particolare: Maria De Filippi prova un gusto particolare a stuzzicare la Ferilli, che da brava romana verace qual è, risponde sanguigna. Maria e Sabrina, in realtà, sono amiche da molto tempo e la loro amicizia è solida.

Le liti che caratterizzano il loro rapporto non sono “gag” studiate a tavolino ma vere e sincere espressioni dei loro singoli caratteri, che “cozzano” di continuo. La Littizzetto ammette che le loro sfuriate sono divertentissime e danno un tocco particolare ai momenti delle registrazioni e a tutti i lavori che si svolgono dietro le quinte di Tu Sì Que Vales.

La comica ha dichiarato di adorare letteralmente “la romanità” della Ferilli, icona sexy anche oggi, alla “veneranda” età di 59 anni. E grazie alla personalità pungente e intrigante della De Filippi si innesca un’aura unica già alle prime riprese, che coinvolge e intriga tutti.

Impostazioni privacy