Uomini e donne, c’è la data ufficiale: ecco quando inizia

Si avvicina il ritorno in tv di Uomini e donne, appuntamento atteso da tanti telespettatori. Ecco quando rivedremo Maria De Filippi in onda.

L’estate volge ormai al termine, questo non può che significare non solo il ritorno a scuola e al lavoro per milioni di persone, ma anche l’inizio della nuova stagione Tv, che prende il via come da tradizione a settembre. Nel palinsesto delle varie reti non mancheranno le novità quest’anno.

Canale 5 punterà ancora forte come fa ormai da più di vent’anni su “Uomini e Donne”, che nei mesi passati è stato in grado di raggiungere punte superiori al 25% di share, a conferma di come le vicende dei tronisti, ma anche di dame e cavalieri del “trono over” appassionino il pubblico.

“Uomini e donne” è ormai una certezza per Canale 5

Dopo una delusione o semplicemente la fine di una storia d’amore, si fa fatica a fidarsi di una nuova persona. Si fa fatica, semplicemente, a riaprire il proprio cuore. In realtà, però, spesso è proprio in queste fasi che l’amore torna a bussare alla porta. Uomini e donne” nasce proprio per aiutare chi si trova in questa situazione ed è magari totalmente disilluso, ma può finire per essere colpito da qualcuno che sia totalmente diverso dalle proprie aspettative rivelandosi speciale.

Uomini e donne trono over
In tanti hanno trovato l’amore a “Uomini e donne” – Foto: screen Mediaset -Velvetstyle.it

Le dinamiche che caratterizzano la nascita di una storia d’amore sono di certo uno dei motivi per cui milioni di persone seguono il programma condotto da Maria De Filippi. Certamente non mancano anche i contrasti tra i vari protagonisti, in cui non ci si fanno problemi nel dire apertamente quello che si pensa.

Ma quando saranno trasmesse le nuove puntate? Finalmente abbiamo una data ufficiale, ormai davvero vicinissima, cosa che non potrà che far piacere a tanti. L’appuntamento è fissato per lunedì 11 settembre (giorno in cui partirà anche la nuova edizione del “Grande Fratello”), quindi leggermente in anticipo rispetto agli anni passati.

I nuovi tronisti di Uomini e Donne

Le puntate di “Uomini e donne”, come sanno bene i fedelissimi del programma, sono registrate, proprio per questo è spesso possibile cercare di sapere in anticipo attraverso varie fonti online quello che può accadere in studio. Già da ora siamo quindi a conoscenza dei prescelti di Maria De Filippi per sedere sull’ambita poltrona rossa, quella del “trono classico”.

Almeno per la prima parte della trasmissione saranno in tre, due ragazzi, Brando e Cristian Forti, entrambi di 22 anni e rispettivamente di Treviso e Roma, e la 34enne Manuela Carriero. Il primo studia Fisioterapia, ma ha sottolineato nel suo video di presentazione di non ritenere corretto farsi mantenere dai genitori anche semplicemente per un’uscita a cena con gli amici, proprio per questo quando è libero dallo studio consegna pizze a domicilio. Il secondo, invece, ha rivelato di essere il nipote di un’attrice (non ha rivelato il nome) e di avere vissuto da bambino a Miami, oggi però non saprebbe vivere senza sport, attività che gli permette di mantenersi in forma, ma anche di sfogarsi.

Il pubblico, invece, ricorda certamente Manuela Carriero per la sua partecipazione due anni fa a “Temptation Island”, dove si era presentata con il suo fidanzato dell’epoca, Stefano Sirena.

manuela carriero tronista ued
Manuela Carriero, da Temptation Island a tronista di Uomini e Donne – foto: Instagram – velvetstyle.it

I due al termine di quell’esperienza si erano lasciati su decisione di lei, stanca di essere sempre messa in secondo piano da lui. L’occasione per innamorarsi di nuovo non era tardata ad arrivare, proprio grazie al tentatore che aveva conosciuto in quell’esperienza, Luciano Punzo (visto anche nell’ultima edizione del “Grande Fratello Vip”), ma anche quel rapporto è finito male. Ora lei sogna finalmente di trovare il grande amore.

Non mancano le polemiche (ancor prima dell’inizio)

Pur essendo ancora agli inizi, non sono già mancati i primi “scandali“. Si vocifera infatti secondo alcune segnalazioni che Brando sia fidanzato fuori dagli studi con una ragazza di nome Alice Salvadori, che molti hanno visto al suo fianco recentemente. A prendere le difese del ragazzo è stata lei con una sua Instagram Stories, dando la sua versione dei fatti: “Ci tengo a precisare e chiarire la situazione – ha sottolineato Alice Salvadori nelle sue Instagram stories -. Io e Brando abbiamo sempre avuto un bellissimo rapporto di amicizia, niente di più. Condividere un alloggio e convivere per motivi di lavoro non significa essere fidanzati”.

Alice Salvadori post chiarimento
La replica di Alice Salvadori sulla sua situazione con il tronista – Foto: Instagram @alice_salvadori – Velvetstyle.it

Un’indiscrezione simile ha riguardato anche l’altro tronista, Cristian Forti, che sarebbe stato in vacanza a Lampedusa con quella che lui sostiene sia la sua ex fidanzata. In questo caso è stato lui a prendere posizione e a dire la sua sua: “La partecipazione a ‘Uomini e donne’, sia da tronista sia da corteggiatore, può avvenire solo se si è single, e io lo sono – ha detto attraverso il suo profilo Instagram -. Sul web ci sono delle foto mie e della mia ragazza a Lampedusa, le ho viste, ho anch’io quella foto. È stata fatta a Lampedusa, in occasione di una vacanza che avevamo comprato e pagato quando stavamo ancora insieme. Nessuno ha voluto rinunciare perché né io nè lei siamo milionari. Tra di noi c’è stato solo un bacio a stampo che ci siamo dati nel corso di un’escursione. Lei è solo la mia ex ragazza e io il suo ex, se sono seduto sul trono è solo perché sono single. Ci siamo lasciati a inizio aprile 2023, mentre abbiamo acquistato quella vacanza a febbraio 2023″.

Cristian tronista post Instagram
La precisazione del tronista Cristian – Foto: Instagram @cristianfortii – Velvetstyle.it

Gran parte degli appuntamenti pomeridiani sarà ovviamente dedicata anche ai protagonisti del “trono over”, molti dei quali hanno deciso anche di sposarsi una volta lasciato lo studio televisivo. Tantissimi erano curiosi di sapere se avremmo rivisto Gemma Galgani, presente ormai da anni, ma non amata particolarmente da una fetta di telespettatori per il suo atteggiamento disincantato nei confronti dei sentimenti, ritenuto poco credibile per chi come lei ha più di 70 anni. “Queen Mary” ha deciso però di darle l’ennesima possibilità, chissà se questa sarà davvero la volta buona. Tra le conferme anche quelle di Aurora Tropea e Roberta Di Padua, che ha manifestato interesse nei confronti di Manuel Maura, tornato single dopo l’ultima edizione di “Temptation Island”.

Non c’è stata traccia, invece, di due cavalieri presenti da anni in studio, Riccardo Guarnieri e Amedeo Incarnato, ma non è detto che la loro sia stata un’esclusione definitiva dal cast. C’è chi pensa infatti che non ci sia stato il tempo necessario per presentarli e che a breve li rivedremo.

Impostazioni privacy