Carolyn Smith il prima e il dopo della giudice di Ballando: la traformazione prima dell’Estate in Diretta

Carolyn Smith ospite de L’estate in diretta. La giudice di Ballando con le stelle mostra la sua trasformazione prima della messa in onda.

Non è certamente difficile nutrire stima nei confronti di una donna come Carolyn Smith. Nel corso della sua lunga esperienza in Tv, infatti, ha sempre cercato di portare la sua competenza nel ballo in veste di giudice di “Ballando con le stelle”, pur senza mostrarsi troppo bacchettona quando è stata chiamata a fare una critica ai personaggi che avevano scelto di mettersi in gioco partecipando in veste di concorrenti al programma condotto da Milly Carlucci. Questo ha portato tanti telespettatori ad appassionarsi alla danza, pur senza averlo mai fatto prima e in alcuni casi anche a decidere di iscriversi a una scuola per iniziare un’esperienza diversa dal solito.

Tra i suoi punti di forza c’è anche la trasparenza, proprio per questo non ha mai esitato a raccontare parti meno note di sé o a parlare della sua malattia con cui combatte ormai da anni quando è stata ospite in Tv.

Carolyn Smith alle prese con il trucco prima de “L’estate in diretta”

L’estate volge al termine, ma non ha rappresentato un periodo di assoluto riposo per Carolyn Smith, che continua a sottoporsi alle cure necessarie per il tumore al seno che l’ha colpita ormai diversi anni fa. Nonostante i tanti impegni, anche professionali, la coreografa non ha esitato ad accettare l’invito di Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini che l’hanno voluta tra gli ospiti de “L’Estate in diretta, la versione estiva de “La vita in diretta“, in onda ogni pomeriggio su Raiuno.

Lei non ha mai esitato a mostrarsi anche nei momenti più diffcili (parla spesso delle sedute di chemioterapia a cui deve sottoporsi attraverso il suo profilo Instagram), ma questa volt ha voluto concedersi un vezzo e si è mostrata mentre è intenta a farsi truccare poco prima di entrare in studio. Apparire al meglio è più che naturale, proprio per questo non ha esitato a ringraziare la truccatrice che si è occupata di lei.

carolyn smith make up
Carolyn Smith ringrazia con un post la sua truccatrice – foto: Instagram – velvetstyle.it

La giudice di “Ballando con le stelle” non si è mai posta il problema nel farsi vedere anche senza capelli (nel 2016 aveva volto in diretta a “Ballando con le stelle” il turbante che indossava), gesto che è stato apprezzato in più di un’occasione dalle donne che si trovano a vivere la stessa esperienza con il tumore e possono sentirsi meno femminili. In tantissimi si erano poi commosse per l’abbraccio tra lei e Rosanna Banfi, concorrente della scorsa edizione, che aveva vissuto lo stesso tipo di malattia, da cui oggi è fortunatamente guarita. “Siamo sorelle di viaggio, e ora anche di ballo. Ti voglio bene, stiamo aiutando tante altre donne“, aveva detto la giudice e coreografa all’ex concorrente del programma Rai in occasione di un videomessaggio che le aveva fatto pervenire quando era stata ospite di Eleonora Daniele a “Storie Italiane”.

Carolyn Smith: “Accettare che il cancro fosse tornato è stato difficile”

Uno dei motivi che ha permesso a Carolyn Smith di entrare nel cuore del pubblico televisivo è stata certamente la sua capacità di non arrendersi praticamente mai. Una dote tutt’altro che comune, specialmente in chi si trova ad affrontare la difficile esperienza della malattia. Il tumore al seno è ora diventato più curabile rispetto al passato, ma il momento in cui si riceve la diagnosi resta sempre un colpo al cuore difficile da ammortizzare, anche per chi è coraggioso in molti altri frangenti della propria vita. Nel caso della coreografa, la situazione è apparsa ancora più difficile a causa delle diverse ricadute, ma lei non vuole darla vinta al suo “intruso”, come ha definito lei stessa la sua malattia.

Ed è per questo che lei stessa ha voluto rassicurare tutti in occasione della sua presenza a “L’Estate in diretta” sul suo ruolo nella nuova edizione di “Ballando con le stelle. La coreografa ha rivelato quali saranno gli abiti che indosserà in onda, confermando così indirettamente il suo ruolo. La comunicazione ufficiale da parte della produzione della trasmissione, infatti, non è ancora arrivata.

Nei momenti di pausa dal programma, la donna continuerà a dedicarsi alle cure, pur avendo sottolineato quanto l’ennesima ricaduta l’abbia gettata nello sconforto. “Accettare il fatto che il cancro fosse tornato è stato difficile – aveva raccontato a Bruno Vespa a marzo 2023 ospite del suo programma ‘Cinque Minuti’ in onda su Raiuno -. Ho iniziato una nuova battaglia. Purtroppo è tornato l’intruso per la terza volta. Le prime due volte forse ero un po’ più incosciente, ora invece so cosa devo affrontare. Ho deciso di rasarmi da sola i capelli prima di vedere gli effetti della chemioterapia. Mentre mi tagliavano i capelli ero davvero dispiaciuta, aspetto da tanto che mi dicano: ‘Finalmente è finita’. Spero che con questo nuovo farmaco con cui mi curerò ci possano essere presto dei risultati positivi”.

carolyn smith acconciatura
Carolyn Smith dimostra di stare benissimo anche con i capelli rasati – foto: Instagram – velvetstyle.it

I momenti difficili anche per una forte e determinata come lei non mancano, lei non vuole nasconderlo: “Come sempre sono fondamentali sorriso e forza per andare avanti. Non bisogna mai arrendersi. Io non mollo mai, nonostante i momenti di fragilità. Parlarne per lei è davvero importante e continuerà a farlo, ben sapendo come sia importante per chi sta vivendo una situazione simile alla sua capire che non tutto è perduto, ma che anzi questi momenti, per quanto terribili e da dimenticare, possano essere un insegnamento.

Impostazioni privacy