Lei è la figlia (bellissima) di un volto famosissimo della Mediaset: notate la somiglianza?

Questa splendida ragazza è la figlia di un famosissimo volto Mediaset: avete capito di chi si tratta osservandola?

Tra i personaggi della televisione ed il loro pubblico s’instaura un rapporto molto stretto. In particolar modo quei conduttori e quegli inviati che compaiono quotidianamente in trasmissioni nazionali diventano in un certo senso membri della famiglia. Ovviamente si tratta di un sentimento univoco, visto che i vip in questione non possono avere idea di chi siano i loro spettatori e i loro fan. Tuttavia quel senso di vicinanza e di affetto che prova il pubblico è sincero e non meno reale di quello che si può provare per qualcuno di fisicamente conosciuto.

Tale fenomeno è facilmente spiegabile. Le persone guardano la tv come strumento di evasione dalla realtà. In alcuni casi i pochi momenti felici e spensierati della giornata coincidono con quelli in cui hanno la possibilità di mettersi a guardare la televisione e i protagonisti del palinsesto diventano come dei compagni di vita, qualcuno che è sempre presente (seppur non fisicamente) anche nei momenti più cupi.

I rapporto tra star della televisione e fan è diventato ancora più stretto negli ultimi anni. Se fino a qualche tempo fa le occasioni di osservare gli idoli televisivi si limitavano al programma di cui erano protagonisti e alle saltuarie interviste concesse alla stampa, adesso si possono ricevere informazioni e aggiornamenti h24 grazie ai social network.

Per un vip odierno non è sufficiente l’impegno nel proprio campo per diventare realmente famoso e nazionalpopolare. La star televisiva di oggi deve avere uno o più profili social in cui pubblicare foto che riguardino il lavoro ma anche la quotidianità, il dietro le quinte. Di fondamentale importanza è diventato l’offrire qualcosa in più, mostrare anche qualcosa di “vero” che riguardi la propria vita. La conseguenza è che oggi non è famoso solo il personaggio televisivo, in molti casi lo diventano anche i suoi familiari.

Questa splendida ragazza è figlia di un volto noto della televisione: la riconoscete?

La prima figlia d’arte che è divenuta famosa ancor prima di capire cosa fosse la notorietà è stata senza ombra di dubbio Aurora Ramazzotti. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti è diventata oggetto delle attenzioni dei media quando era semplicemente un’adolescente ed era già popolare sui social prima che debuttasse in televisione. Una simile sorte sembra spettare anche a Chanel Totti ed un percorso simile è toccato anche a Jasmine Carrisi.

Figlia di un volto noto della tv
Conduttrice, modella e influencer, Rebecca è figlia d’arte: sapete chi è il padre? – Instagram @rebeccastaffelli – Velvetstyle.it

Quelli che oggi sono casi isolati, domani potrebbero essere la normalità. Bambini nati da vip, come ad esempio i figli di Chiara Ferragni e Fedez (solo perché sono l’esempio più noto), avranno consapevolezza della notorietà e i suoi effetti negativi ancor prima di aver raggiunto l’adolescenza. Il legame tra loro ed il pubblico è stato instaurato sin dalle prime fasi della vita e non avranno il lusso di poter essere considerati “sconosciuti”.

Lusso che si è potuta concedere fino ad oggi questa splendida ragazza dai lineamenti mediterranei e dalla fisicità prorompente. Sembra strano che una ragazza così bella, per di più figlia di un volto celebre della televisione nazionale, sia riuscita a crescere senza l’assillo dei paparazzi. Inoltre da tempo lavora nel mondo dello spettacolo – è un’amata speaker radiofonica a Radio 105 (la stessa in cui lavora una certa Diletta Leotta) – e probabilmente l’avrete anche vista in tv, nell’ultima edizione di Amici. Un ultimo indizio? Si chiama Rebecca.

Di chi è figlia la bellissima Rebecca?

Guardando le foto è forse complicato rintracciare la somiglianza con il padre noto di questa giovane in rampa di lancio. Forse i più fisionomisti sono riusciti a cogliere qualche dettaglio, ma prima di sbilanciarsi sono probabilmente necessarie alcune informazioni anche per chi è particolarmente bravo a trovare somiglianze.

La bella Rebecca è figlia di Staffelli
Rebecca è figlia dell’inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli – Instagram @rebecca_staffelli – Velvetstyle.it

Il padre è stato ed è tutt’ora protagonista di una delle trasmissioni di maggior successo di Canale 5, una di quelle che va in onda ininterrottamente dagli anni ’90. Il successo di questo programma è tale che ancora oggi molti dei suoi protagonisti storici – anche se hanno scelto strade diverse da quelle del mondo della televisione – sono noti a tutti gli italiani, in particolar modo le donne.

Probabilmente adesso avrete capito che stiamo parlando di Striscia la Notizia, ma questo potrebbe non rendere semplice scovare la parentela. Allora aggiungiamo che il padre di Rebecca è uno degli inviati storici e che ha il compito di consegnare i Tapiri d’Oro. Esatto, si tratta proprio di Valerio Staffelli, volto storico e iconico della striscia satirica più famosa e longeva della tv italiana.

Rebecca Staffelli: carriera, curiosità e fidanzato

Nata a Roma il 21 maggio del 1998, Rebecca è figlia dell’inviato di Striscia e della sua consorte Matilde Zarcone, conduttrice e personaggio noto dello spettacolo. Sin da piccola coltiva il sogno di entrare a far parte del mondo della moda e dello spettacolo, così apre il canale YouTube ‘Made in Becky’ (soprannome utilizzato in famiglia e dai suoi amici) in cui comincia il suo lavoro da influencer dando consigli di moda e make up. Da circa due anni la figli di Staffelli ha spostato la sua attività di influencing esclusivamente su Instagram, dove ha una fanbase di 163mila follower.

Carriera e vita privata di Rebecca Staffelli
Conduttrice in rampa di lancio, Rebecca Staffelli è felicemente fidanzata con Alessandro Basile – Instagram @rebecca_staffelli – Velvetstyle.it

Inizialmente pensava di seguire le orme della Ferragni e di trasferirsi negli USA per migliorare i propri ascolti e le proprie competenze. Ma proprio prima che si trasferisse è giunta l’offerta di Mediaset per la conduzione di un programma di costume, moda e società inerente al mondo del calcio: ‘Colpo di tacchi’. L’esperienza su La5 le ha fatto capire che aveva chance e talento per diventare una conduttrice.

In seguito è arrivata la possibilità di lavorare come speaker a Radio 105, di partecipare ad Amici come conduttrice del programma pomeridiano nel 2022 e come rappresentante di Radio Mediaset nel 2023. Nel mezzo di queste esperienze c’è stata anche l’occasione di debuttare come attrice nel film del 2019 ‘Din Don 2’. Un curriculum niente male per una ragazza che ha compiuto da poco 25 anni.

Per quanto riguarda la vita privata, Becky è legata sentimentalmente ad Alessandro Basile, ex tronista di ‘Uomini e Donne’ nel 2015. Il loro incontro è avvenuto nel 2018 e, nonostante lui sia di 13 anni più grande, non si sono più separati. Anzi nel 2020 Alessandro le ha anche chiesto la mano, ma lei ha preso tempo (d’altronde aveva solamente 22 anni) per consolidare la propria carriera e crearsi un futuro lavorativo nel mondo spettacolo esattamente come papà e mamma.

Impostazioni privacy