Elisabetta Gregoraci, il figlio Nathan al primo giorno di scuola nell’istituto di super lusso: quanto costa

Elisabetta Gregoraci, la conduttrice tv accompagna il figlio Nathan Falco al primo giorno di scuola in una struttura molto costosa.

Verso la metà di settembre riapriranno in tutta Italia ma c’è chi è già tornato sui banchi di scuola all’estero, come Nathan Flaco, il figlio di Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore. Mamma Elisabetta ha postato alcune stories su Instagram che la mostrano orgogliosa insieme al figlio nel suo primo giorno di ritorno a scuola. Una scuola di lusso e costosissima.

Nathan Falco abita a Monte Carlo, dove vivono anche i suoi genitori sebbene separati. Qui, il ragazzo frequenta una prestigiosa scuola internazionale, The International School of Monaco, per la quale i genitori pagano una retta vertiginosa.

Elisabetta Gregoraci, il figlio Nathan Falco al primo giorno di scuola nell’istituto di super lusso

Nathan Falco, il figlio di Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, ha 13 anni e ha già iniziato la scuola per questo nuovo anno scolastico. Frequenta la International School of Monaco a Monte Carlo, dove abita con entrambi i genitori, anche se vivono separati. Si tratta di uno degli istituti più prestigiosi in Europa per la formazione di bambini e ragazzi. Una scuola che comprende più cicli, pari alle nostre scuole d’infanzia, elementari, medie e superiori. Si inizia a 3 anni e si finisce a 18, con il kindergarten (l’asilo) per i primi tre anni e poi i “grade” da 1 a 12 all’americana per gli anni di scuola vera e propria. Si finiscono le superiori a 18 anni come negli Stati Uniti. Una scuola internazionale che apre molte porte alle università di tutto il mondo, anche americane.

gregoraci figlio scuola
Elisabetta Gregoraci accompagna Nathan Falco al suo primo giorno di ritorno a scuola – foto: Instagram – velvetstyle.it

Certo, la retta della International School of Monaco non è proprio alla portata di tutti ma solo delle famiglie che possono permettersi un’istruzione di eccellenza e molto costosa per i propri figli. I costi sono più bassi per l’asilo e i primi anni, poi salgono progressivamente, mano a mano che sale il livello di istruzione. Se il primo anno di asilo costa 12.600 euro all’anno, il secondo sale già a 24.500 euro, fino ai primi due anni di scuola elementare, per poi avvicinarsi ai 30mila euro e arrivare agli ultimi quattro anni, quelli che corrispondono alla nostra scuola superiore, a 31.200 euro all’anno. Per Nathan Falco, che quest’anno frequenta la nostra terza media (8th grade), Briatore e Gregoraci pagano 28.200 euro all’anno. Una cifra molto elevata che possono permettersi solo le famiglie con una certa situazione economica.

Nathan Falco, comunque, non frequenterà la scuola internazionale di Monaco fino ai 18 anni, perché il desiderio del padre è che vada a studiare in collegio in Svizzera. Una tappa quasi obbligata nella formazione dei figli delle famiglie facoltose.

Elisabetta Gregoraci e il figlio: un rapporto speciale

Per celebrare il primo giorno di scuola del figlio Nathan, Eliabetta Gregoraci ha pubblicato nelle sue stories di Instagram delle tenere foto che la ritraggono insieme a lui, all’uscita di casa e davanti a scuola, dove lo ha accompagnato. La conduttrice tv ha postato anche un collage di foto dei primi giorni di scuola di Nathan Falco degli anni scorsi, in cui è sempre con lui, mentre vanno a scuola o lo prepara. Ricordi di una mamma amorevole.

Nelle foto di quest’anno, Elisabetta Gregoraci viene sorretta dal figlio adolescente che tra non molto la supererà in altezza. Mentre  in quella davanti all’ingresso della scuola lo cinge alle spalle con un braccio. Gregoraci indossa dei jeans bianchi attillati e sopra un top bianco una camicetta body con mezze maniche color champagne. Sempre elegante e impeccabile anche nell’accompagnare il figlio a scuola. Nathan, invece, indossa un paio di bermuda e una polo di colore grigio azzurro, con zaino abbinato. Deve essere la divisa della scuola.

elisabetta gregoraci figlio scuola
Gregoraci e il figlio Nathan Falco hanno trascorso le vacanze estive in Sardegna (Foto @elisabettagregoracireal/Instagram – VelvetStyle.it)

La conduttrice tv è legatissima al figlio, con cui ha trascorso le vacanze di agosto in Sardegna, prima di partire con il suo nuovo fidanzato, Giulio Fratini, per la Grecia e il Sud Italia. Gregoraci ha pubblicato sul suo profilo Instagram diverse foto insieme al figlio nella villa della loro vacanza, a cena fuori o in giro alla sera, mentre si preparavano per uscire e anche in barca, al largo di una delle stupende spiagge della Costa Smeralda. Gregoraci è stata in vacanza a Porto Cervo.

Poi a Ferragosto Gregoraci è volata a Santorini con il nuovo fidanzato, mentre Nathan ha raggiunto il padre a Monaco, per gli ultimi giorni di vacanza in barca, trascorsi anche con la sorellastra Leni, figlia 19enne della modella Heidi Klum, con la quale il padre aveva avuto una relazione prima di incontrare Elisabetta Gregoraci.

Dopo alcuni giorni a Santorini, Gregoraci è stata in Sicilia, tra Ragusa e Noto, dove ha sfoggiato alcuni abiti bellissimi, tra cui un abito bianco con trasparenze molto elegante. Prima di tornare a Monaco, per l’inizio della scuola del figlio, la conduttrice è andata a Soverato, sua città natale in Calabria, per trascorrere alcuni giorni con la famiglia e soprattutto festeggiare la nonna paterna che ha compiuto 102 anni e si chiama Elisabetta.

Impostazioni privacy