Il vestito a tubino rosa di Chiara Francini da copiare per le cerimonie di settembre

La bellissima e simpaticissima Chiara Francini lascia a bocca aperta i followers con il suo abito sfoggiato a Venezia.

Bella, sensuale ed estremamente simpatica: Chiara Francini è tante cose in una sola donna. Il pubblico nel tempo ha imparato ad apprezzarla per la sua intelligenza, il suo talento e anche per la sensualità che fuoriesce da tutti i pori.

Nella scorsa edizione del Festival di Sanremo l’abbiamo vista salire sul palco e a breve ricomincerà la sua avventura come giudice alla nuova edizione di Drag Race Italia, in arrivo il 18 ottobre in esclusiva in Italia su Paramount+.

Nel frattempo la vediamo su Instagram più elegante che mai tra le strade di Venezia, dove ci mostra un vestito che lascia a bocca aperta sia il genere femminile che quello maschile.

Come negarlo, questa attrice, oltre alla bravura, vanta un’immagine elegante e raffinata, tanto che i suoi outfit sono spesso sotto l’occhio attento degli esperti di moda. Il suo stile possiamo definirlo alquanto chic – romantico e da quanto possiamo constatare, è una grande amante degli abiti a tubino e a sirena.

Quest’ultimo vestito mostrato dall’attrice, non solo è estremamente elegante, ma è anche adattabile alle cerimonie tipiche della stagione che sta per arrivare.

Il vestito fucsia di Chiara Francini

“Venezia. A giocare. Ad ammirare. A festeggiare. Con sobrietà. Sempre”, scrive Chiara sotto l’ultimo post. Le foto in questione la ritraggono nella romantica città, dove si immortala davanti ad un balcone e nelle acque di Venezia a bordo di una gondola.

Il primo outfit che possiamo notare nei primi scatti risalta in maniera eccelsa le forme dell’attrice, donando un aspetto sensuale, ma senza cedere in alcun modo nel volgare. Il post non a caso ha raggiunto più di 70 mila mi piace e numerosissimi commenti.

Abito a tubino fucsia di Chiara Francini
Abito a tubino fucsia di Chiara Francini ( credit IG @chiarafrancini – velvetstyle.it

L’abito è di color fuxia e si presenta lungo e a tubino. La parte superiore ha alcuni dettagli che ricordano un corpetto, complice le righe in rilievo del petto e del busto che si fermano nella vita, come se si interrompesse per diventare una lunga gonna. La manica è lunga, adatta le temperature più fresche di questo periodo di fine estate.

Nel complesso non troviamo molti dettagli addosso a Chiara, se non un bracciale dorato e degli orecchini dell’azienda Crivelli. A riprendere il colore del vestito è il make up importante che la truccatrice Nina Valentini ha scelto per questa occasione, insieme ad un raccolto romantico effettuato dal salone Minetti Roma, storico luogo dove Chiara si rivolge per la cura dei propri capelli.

L’abito di Chiara Francini e l’abbinamento che ha scelto hanno generato una certa ammirazione generale da parte degli utenti della piattaforma, con un totale di oltre 1.363 commenti. In tutto ciò, l’abito non è passato di certo inosservato: “Sei stupenda con questo tubino rosa Barbie”, scrive un utente Instagram.

Nonostante diversi hater non abbiano perso occasione per criticare la donna, in molti si sono focalizzati sulla bellezza innata dell’attrice. Sebbene madre natura abbia fatto un buon lavoro, è impossibile negare il suo buon gusto nel scegliere gli abiti da indossare, caratteristica che la rende un’icona indiscussa di stile ed eleganza.

Abito Midi effetto bustier di Pinko

Il vestito indossato da Chiara Francini sembra cucito su misura per lei, ma in realtà l’attrice, come cita sul suo post Instagram, l’ha acquistato da Pinko, dove viene proposto in due colorazioni: nero o fuxia. Le taglie partono da una extra small ad una Xl e il materiale di questo abito è per il 51% di poliammide e per il 49% di viscosa, materiali che permettono un’elasticità maggiore e una comodità indiscussa.

Abito Midi effetto bustier di Pinko
Abito Midi effetto bustier di Pinko (credit pinco.com) – velvetstyle.it

Questo abito è perfetto per le cerimonie come matrimoni, battesimi e feste che richiedono eleganza, senza necessariamente rinunciare ad un tocco di freschezza. La versione nera risulta più adatta alla sera per eventi esclusivi, ma anche per un cocktail in compagnia. Il prezzo di questo abito è di 265 euro ed è acquistabile sia sul sito web pinko.com, che presso i negozi fisici. Pinko consiglia un abbinamento con degli stivaletti in velluto con decoltè e zeppa, mentre Chiara Francini ha scelto un sandalo con tacco a spillo argentato di Le Silla. Ovviamente la scelta dei dettagli è in grado di cambiare lo stile in base alle proprie esigenze, rendendo più o meno elegante l’outfit.

Gestione cookie