Katia Pedrotti mostra la sua casa di Roma: un nido stellato per l’ex gieffina e Ascanio Pacelli

Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli, i dettagli della loro splendida casa a Roma: dove vivono gli ex concorrenti del Grande Fratello.

Il Grande Fratello scalda i motori. Il padre di tutti i reality show si prepara a tornare in onda su Canale 5 con un’edizione dal sapore vintage. Niente più ‘vipponi’, ma un mix tra personaggi noti e concorrenti completamente sconosciuti, con l’obiettivo di recuperare l’autenticità delle prime edizioni del programma. Quelle durante le quali nella famosa casa di Cinecittà erano rinchiusi soltanto i cosiddetti ‘nip’, che il pubblico imparava a conoscere giorno dopo giorno. Proprio come accadde con Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli.

Era il 2004 quando i due si sono conosciuti proprio sotto gli occhi vigili delle telecamere della Casa, nel corso della quarta edizione dello show. A trionfare fu la vulcanica genovese Serena Garitta, battendo al televoto finale il secondo classificato Patrick Ray Pugliese. Al terzo posto proprio lei, Katia, protagonista di una delle relazioni più turbolente della storia del reality show.

Una storia su cui non tutti avrebbero scommesso, ma che prosegue a gonfie vele da quasi venti anni. Oggi, Katia e Ascanio sono felicemente sposati, più innamorati e complici che mai, e vivono a Roma con i loro splendidi figli. Una casa, quella della coppia, di cui possiamo scorgere diversi dettagli attraverso i post social degli ex gieffini: è un vero e proprio sogno.

Grande Fratello, Katia e Ascanio innamoratissimo 20 anni dopo il reality

Correva l’anno 2004 e, nella casa più spiata della tv, una bionda valtellinese fece completamente perdere la testa al bell’Ascanio. Tra loro, però, la scintilla non esplose immediatamente, o almeno non per lei: gli appassionati del Grande Fratello ricordano ancora il lungo corteggiamento di cui Pacelli si rese protagonista. A tal punto da meritarsi il soprannome di “zerbino”. A distanza di anni, però, anche i più scettici si sono ricreduti perché quella formata da Katia e Ascanio è una delle coppie più solide in assoluto.

Ascanio e Katia insieme dopo 20 anni dal GF
Ascanio e Katia sempre più uniti a distanza di 20 anni – credits Instagram @misskatia (Velvetstyle.it)

Quel sentimento sbocciato tra mille difficoltà si è fortificato al massimo a telecamere spente e, nell’aprile 2005, i due sono convolati a nozze con un’elegantissima cerimonia sul lago di Bracciano. Un matrimonio che prosegue a gonfie vele, come dimostrano gli scatti social con i quali gli ex gieffini interagiscono con i propri fan. Foto e video in cui non mancano i loro meravigliosi gioielli, Matilda e Tancredi, nati rispettivamente nel 2007 e nel 2013. Con loro, nei giorni scorsi, Katia e Ascanio hanno condiviso un’avventurosa vacanza on the road negli Stati Uniti.

Un viaggio meraviglioso (a bordo di un camper), durante il quale la coppia ha mostrato ai followers alcuni dei momenti più significativi, dalle gite sui maestosi monti del South Dakota alle passeggiate allo Yellowstone National Park. Rientrati in Italia, la Pedrotti ci ha tenuto a ringraziare i fan per l’affetto dimostrato nel corso del viaggio, riprendendosi nella sua casa di Roma. Una dimora da favola, dove lo stile si unisce al confort.

La casa a Roma di Katia e Ascanio è un incanto: il bianco domina negli ampi spazi

“Siamo ritornati all’ovile, questo è il set delle mie stories romane, che è ‘lievemente’ cambiato rispetto al set delle stories delle nostre vacanze!”. Dopo il viaggio “wild” totalmente immersi nelle bellezze naturali degli USA, Katia Pedrotti è tornata a casa e, attraverso il suo (seguitissimo) profilo Instagram ha registrato i primi video direttamente dalla sua casa a Roma. Una casa in cui vive con la sua splendida famiglia e della quale è possibile intravedere diversi dettagli proprio grazie ai contenuti caricati sui social dall’ex gieffina.

Katia Pedrotti, alcuni angoli della sua casa
Ampio living nella casa romana di Katia e Ascanio – credits Instagram @misskatia (Velvetstyle.it)

Una delle zone più vissute dell’abitazione è senza dubbio l’ampio living, il cuore della zona giorno, caratterizzato da una cucina con isola con sgabelli (ultra moderna) e l’accogliente salotto. Fatta eccezione per la cucina, che presenta un piano scuro, a dominare negli spazi interni è il colore bianco e, in generale, le tonalità ‘nude’, calde e raffinate. Bianco è anche il divano, alle spalle del quale è posizionata un’originale libreria, a quadroni, in legno e bianco.Legno anche nei pavimenti in parquet, scelti per ogni stanza, compresa la camera da letto.

Tutto è studiato nei minimi dettagli anche nella zona notte, dove ancora una volta è il bianco a farla da padrone. La camera, elegante e dall’arredamento minimal, è dotata di una cabina armadio in legno bianco, che fa da contrasto al legno scuro dei pavimenti. Bianco anche il letto e le pareti, sulle quali appaiono pochi quadri ma dai colori accesi. Dalla finestra della camera si intravedono alcuni attrezzi da palestra, in quella che potrebbe essere probabilmente la zona dedicata al fitness.

Parola d’ordine “luce” in casa Pacelli-Pedrotti, dove la presenza di ampie vetrate conferisce un aspetto estremamente luminoso ad ogni angolo della dimora. Una casa accogliente, dal design semplice ma non banale, dotata di ogni comfort e funzionalità, senza rinunciare all’estetica.

 

Impostazioni privacy