Le idee (stilose) da copiare a Simona Ventura e Paola Perego per le cerimonie di settembre: gli outfit

Simona Ventura e Paola Perego ci regalano delle interessanti anticipazioni per la stagione che verrà, e degli outfit perfetti per le cerimonie.

Finito il momento di caftani morbidi, look casual, sandali bassi e borse tote per la vita da spiaggia, è arrivato il momento di dedicarsi al guardaroba pre-autunnale. Settembre è un mese in cui si celebrano molti matrimoni e potremmo già avere una lunga lista di impegni da rispettare.

Le tendenze di questa estate hanno già dato ottimi spunti per look dai più classici ai più variegati: i vestiti lunghi sono diventati i veri must have della stagione 2023-2024: pratici ma eleganti, si sono rivelati perfetti per la bella stagione. E la splendida notizia è che i maxi abiti si potranno sfruttare fino alla fine di novembre. Meteo permettendo, s’intende.

C’è dunque la possibilità di sceglierli nelle nuances più neutre, a tinta unita fino alle fantasie più audaci e, a seconda del tessuto, con intrecci sul punto vita o tagli chemisier. Grazie alla versatilità degli abiti lunghi, si potranno creare outfit adatti a tutte le occasioni, cerimonie comprese.

Il look di Simona Ventura da copiare subito

Le vacanze estive di Simona Ventura, in splendida forma a 58 anni, sono ormai al termine e si attende il suo ritorno in Rai al fianco di Paola Barale.

Sui Social, dove la Ventura ama condividere scatti, pensieri ed emozioni coi suoi follower, appaiono le serate romantiche col suo compagno, Giovanni Terzi, i tramonti e i momenti di relax, prima di ricominciare con la vita frenetica e il lavoro. Simona Ventura ha trascorso le vacanze dapprima in Sardegna e poi a Milano Marittima. “Super Simo” non manca di regalare istantanee col figlio Giacomo (oggi ventitreenne) avuto dalla precedente unione con Stefano Bettarini.

In uno scatto vediamo la Ventura che posa insieme all’amica e collega Paola Perego, mentre all’Auditorium di Napoli si pensa già alla nuova edizione di “Citofonare Raidue”.

Simona indossa un abito lungo total white, in raso di seta in stile Zimmerman MYTHERESA, che avvolge delicatamente le forme ed esalta il super fisico della super Simo. Spicca la scelta di abbinare la minibag a tracolla e la pochette nei toni del blu-viola, che spezzano la continuità del bianco. Pochi bijoux e trucco-non trucco, proprio il mood consigliato per le invitate a un matrimonio.

perego ventura abiti
Paola Perego e Simona Ventura impeccabili: gli outfit sono da copiare per le cerimonie – foto: Instagram – velvetstyle.it

Paola Perego invece, nello scatto insieme alla Ventura, indossa un look composto da panta-zampa blu cerulei, in maglia e frange semi trasparenti e traforati, su cui poggia una morbida camicia – della stessa tonalità di colore – a maniche lunghe con polsino. La camicia trasparente e slacciata sui bottoni rivela un top bianco in raso di seta, che cade morbidamente sul decolté. Anche la Perego ha scelto di completare l’outfit con una pochette ton sur ton di colore blu, con applicazioni di perline e frange.

Due abbinamenti entrambi in linea con le tendenze del momento, che vedono protagonisti gli abiti lunghi, che spaziano dai modelli bohémien a quelli sottoveste, dalle maglie a righe multicolore a quelli con scollature profonde o con la schiena nuda.

I consigli di make-up per le cerimonie

Come sappiamo, al matrimonio è la sposa che deve avere tutte le attenzioni. Il make up non make up è la formula ideale per risultare eleganti ma senza eccessi.

Fondamentale è la base, che dovrà garantire a tutti gli strati di cosmetici una lunga tenuta e tanta idratazione per la pelle. Per ovviare alle temperature di settembre ancora elevate, meglio applicare uno strato di fondotinta – che andrà anche a mitigare le discrepanze nell’abbronzatura – ma senza ricoprire con la cipria.

make up per la sposa
Un make up non make up per la sposa può rivelarsi talvolta un’arma vincente – velvetstyle.it

Per quanto riguarda la scelta delle tonalità dell’ombretto, meglio puntare su toni neutri come il rosa, romantico e femminile; se il rosa proprio non è di ispirazione basterà affidarsi ai toni del marrone-bruciato, che va bene per qualsiasi colore degli occhi e incarnato della pelle.

No alle sopracciglia disegnate e nemmeno alle ciglia finte “effetto butterfly”; al limite – e solo per chi è già abituata a portarle – qualche ciuffetto qua e là per dare maggiore intensità allo sguardo. Arriviamo al trucco sulle labbra: sì ai rossetti che hanno il vantaggio di durare a lungo, ma sempre nei toni del nude.

Paola Perego e Simona Ventura, l’accoppiata vincente

Paola Perego, che oggi ha 57 anni, è tornata in Rai in splendida forma, formando una coppia energica e intrigante insieme a Simona Ventura. Il programma Citofonare Raidue ha avuto un bel successo, e infatti è stato rinnovato per la stagione 2023–2024.

Ad annunciarlo, proprio Paola Perego e Simona Ventura, durante una puntata di “Oggi è un altro giorno”, felici di poter condurre la terza stagione.

 

Impostazioni privacy