Il look per il rientro in ufficio da copiare a Chiara Ferragni: mocassini e blazer, super chic

L’imprenditrice digitale mette da parte i top e gli shorts, addentrandosi nuovamente in un look per il rientro al lavoro.

“Back to office”, questa è la frase che Chiara ha scelto per mostrare il suo primo look autunnale dopo le bellissime vacanze trascorse ad Ibiza e un weekend sulle Dolomiti. Messi da parte cocktail e costumi sgargianti, la valigia si svuota per dare spazio ai nuovi look che la nostra imprenditrice utilizzerà nelle numerose trasferte lavorative.

Da una parte troviamo Fedez che è volato a Verona per il concerto di fine estate targato Radio 102.5, dall’altra vediamo una Chiara in città pronta al rientro in ufficio. In questo periodo la fashion influencer è alle prese con un nuovo progetto, l’apertura di un nuovo flaghship di Chiara Ferragni Brand, che vedrà un nuovissimo store fisico tra le strade della città.

Il nuovo store fisico di Chiara Ferragni

Un’avventura che è partita dalle piattaforme online che sta prendendo sempre più vita nelle città mondiali: se da prima lo store di Chiara Ferragni era visibile solamente nel suo E-commerce, adesso prende forma con dei negozi fisici. In realtà, Chiara Ferragni Collection, il marchio di calzature dell’influencer, ha già preso piede nei corner di oltre 300 retail in giro per il mondo, tra cui Parigi, Londra, Selfridges. L’anno scorso invece, l’imprenditrice ha testato alcuni pop-up a Los Angeles e a Milano. Questa, da quanto dichiarato da Andrea Lorini – ceo dell’ecommerce e del brand Chiara Ferragni Collection – è una strategia per integrare e rafforzare la vendita nello store online. Su Instagram però, arriva l’annuncio di un nuovo flagship in una delle città più importanti d’Italia.

flaghship a Roma di chiara ferragni: storia Instagram
Nuovo flaghship a Roma di Chiara Ferragni Brand (credit: IG @chiaraferragni) – velvetstyle.it

Il team di Chiara Ferragni è alle prese con la nuova apertura provvisoria di un piccolo spazio a Roma, dove sarà possibile visionare e acquistare i pezzi forti della nuova collezione autunno – inverno. In questa occasione, non solo ci annuncia ciò che accadrà nelle prossime settimane, ma ci mostra un look perfetto da copiare per il rientro in ufficio.

Il look di Chiara Ferragni: mocassini e blazer per un rientro al lavoro con stile

Oltre al suo store, Chiara ha annunciato che il 14 settembre uscirà fuori l’ultima puntata dello show The Ferragnez, appuntamento attesissimo dal pubblico. Nel frattempo ci mostra un look da vera classy girl che è impossibile non amare. In questa occasione la vediamo davvero elegante, ma che mixa lo stile raffinato a quello casual.

Chiara Ferragni al lavoro
Outfit da ufficio di Chiara Ferragni (credit: IG @chiaraferragni) – velvetstyle.it

L’imprenditrice ha scelto una giacca bluey-black di Loro Piana, un modello doppiopetto con grandi bottoni gold. Sotto al blazer troviamo un top di raso bianco a marchio Zara e il tutto spezzato con un jeans Levis 501.

Borsa Hermes Chiara Ferragni
Borsa Hermes indossata da Chiara Ferragni per il rientro in ufficio (credit: IG @chiaraferragni) – velvetstyle.it

La borsa scelta per questa occasione è stata molto apprezzata dai suoi followers; si tratta nientemeno che di una Hermès nera. Gli orecchini che Chiara ha indossato per completare l’outfit sono i drop a forma di goccia dorata firmati Bottega Veneta, che sul sito ufficiale vengono circa 950 euro.

I mocassini di Chiara Ferragni

Un altro dettaglio che non poteva passare di certo inosservato, sono i mocassini Chanel che Chiara Ferragni ha scelto per dare il vero tocco di classe. Questo modello presenta un tacco di 50 millimetri e il logo ben visibile nella parte anteriore della scarpa, dove si incrocia la fibbia a forma di C.

Mocassini Chanel chiara ferragni
Mocassini Chanel indossati da Chiara Ferragni (credit: chanel.com) – velvetstyle.it

L’imprenditrice indossa un modello decisamente autunnale in pelle nera e con una suola di gomma. Sul sito ufficiale di Chanel, il mocassino viene venduto a 1.500 euro.

I commenti dei followers

Questo look ha generato un grande successo da parte di chi segue l’icona di stile made in Italy. Sono state moltissime le donne che hanno apprezzato la scelta di ogni elemento abbinato. “Mi vestivo così 40 anni fa! Tutto torna!” , scrive un utente malinconica. Ma uno sguardo va anche alla rappresentazione del pubblico stesso: “Questo look tra l’altro rispecchia il 90% del look delle donne che vanno a lavorare ogni giorno.@chiaraferragni vicina alle donne”. E infine: “Sei l’esempio di eleganza per ogni donna…Sei educata nell’abbigliamento e nel portamento ed educhi il genere femminile in maniera esemplare. OGNI COSA CHE PORTI DIVENTA CLASSE”. Insomma, anche questa volta la nostra Chiara si è dimostrata una vera portatrice di stile, mostrando un’eleganza e una semplicità che ha fatto breccia nel cuore degli utenti.

Gestione cookie