Salvo Sottile, la foto con la figlia è boom di like. Pioggia di commenti: “Bellissima”

Il giornalista Salvo Sottile condivide un dolce scatto che lo ritrae con sua figlia: il post viene inondato di affetto dagli utenti web.

Una settimana fa, Salvo Sottile ha pubblicato alcune foto insieme al figlio Giuseppe, reduce dai festeggiamenti per il suo 18esimo compleanno. Ora, è la volta della piccola Maya che, nonostante ancora giovanissima, è divenuta con il tempo la copia di sua madre Sarah Varetto. La coppia si è separata nel 2019, ma gode di ottimi rapporti, mantenuti stabili proprio per il bene dei figli. “Ancora oggi facciamo molte cose insieme” – aveva raccontato in un’intervista – “il nostro legame si è trasformato e siamo davvero buoni amici”. Tutt’oggi non sono chiare le ragioni che avrebbero spinto i due a divorziare.

Salvo Sottile, classe 1973, frequenta il mondo del giornalismo dal 1989, quando iniziò a lavorare per il quotidiano catanese La Sicilia. Fu Enrico Mentana a notare il potenziale del giovane siciliano, tanto da spingerlo a fare un colloquio per Fininvest. Poco tempo dopo, divenne inviato del Tg5 in uno dei periodi più bui della cronaca nazionale. Fu proprio lui infatti ad occuparsi della strage di via D’Amelio, attentato mafioso che strappò la vita al magistrato Paolo Borsellino.

La collaborazione con Fininvest, e successivamente con Mediaset, si rivelò particolarmente proficua per il giornalista, il quale riuscì ad affermarsi in pianta stabile nel panorama giornalistico nazionale. Dopodiché, precisamente nel 2015, Salvo Sottile salutò l’azienda che l’aveva formato per passare al canale pubblico. Lavorò al fianco di Eleonora Daniele, ma anche di Paola Perego – storici volti Rai – per poi dedicarsi al programma Prima dell’alba – Una notte in carcere. Il progetto venne successivamente sospeso dal nuovo direttore di rete, Franco Di Mare.

Sarà con I fatti vostri che Salvo Sottile dimostrerà ai vertici di avere le qualità necessarie per occuparsi personalmente delle trasmissioni televisive: le stagioni che lo vedono alla conduzione hanno infatti registrato un aumento considerevole di ascolti, divenendo uno dei programmi più visti su Rai 2.

Salvo Sottile e Sarah Varetto, da coniugi ad amici

I due giornalisti si sono conosciuti nel 2003. Galeotta fu la redazione di Sky Tg24, programma che vide la loro collaborazione. Le simili vedute, la medesima idea di “fare giornalismo” e soprattutto il carattere apparentemente compatibile, avrebbero fatto da garanti per la buona riuscita del loro rapporto. In poco più di un anno, Sarah Varetto e Salvo Sottile non solo si erano sposati, ma avevano anche un figlio: il piccolo Giuseppe.

Sarah Varetto Salvo Sottile coppia
Sarah Varetto e Salvo Sottile, cosa si nasconde dietro il divorzio – foto: Ansa – velvestyle.it

Dopo il matrimonio ufficiale, celebrato nel 2004, i due proseguirono con le rispettive carriere. Mentre Sarah rimase stabilmente in Sky, Sottile entrò a far parte del gruppo Mediaset. Questo non divise la coppia che, al contrario, rimase legata da un profondo sentimento di stima e affetto reciproco. Poi, precisamente nel 2019, arrivò la doccia fredda.

I tabloid nazionali cominciarono a parlare di separazione e, come spesso accade, le indiscrezioni hanno poi ricevuto conferma dai diretti interessati. Ciò nonostante, Sarah e Salvo hanno mantenuto un rapporto di cordialità e gentilezza, proprio per impedire ai figli di vivere la tensione tra ex moglie ed ex marito. “Le storie finiscono” – raccontò all’epoca Sottile – “però se c’è un rapporto costruttivo tra persone intelligenti si va avanti in maniera pacifica, anche per il bene dei figli”.

E mentre il primogenito si prepara ad affrontare l’età adulta, la piccola Maya – oggi 13enne, nata nel 2010 – sembra la copia di Sarah Varetto. Le immagine condivise da papà Salvo hanno fatto il giro del web ed hanno prodotto una spontanea onda di affetto.

Salvo Sottile insieme alla figlia Maya, il web impazzisce: è boom di like

“Sei così bella, anzi bellissima” – si legge come didascalia della foto, chiaro richiamo alla canzone di ALFA, Bellissimissima. Maya Sottile ha solo 13 anni, eppure sembra già una donna matura. I capelli biondi di Sarah e il sorriso timido del giornalista, due caratteristiche inconfondibili che gli utenti web non hanno potuto fare a meno di notare. Raramente Sottile condivide dei dettagli riguardanti la sua vita privata, in quanto particolarmente riservato. Ciò nonostante, sembra che ultimamente il conduttore abbia deciso di fare qualche strappo alla regola.

Salvo Sottile e sua figlia Maya
Maya, boom di like per la figlia di Salvo Sottile – credit: Instagram @salvosottile_ – velvestyle.it

Le immagini hanno fatto il giro del web ed hanno letteralmente conquistato i suoi followers. Alcuni esaltano la bellezza della piccola, altri si congratulano con i genitori per averla educata all’eleganza e raffinatezza. “Mamma mia che figli stupendi” – scrive Francesca Barra; “Splendida hai due ragazzi meravigliosi” – si accoda Patrizia Pellegrino; “Stupenda” – il commento di Francesca Fagnani. Insomma, per la prima volta forse, tutti gli utenti si sono trovati d’accordo su qualcosa, senza necessità si esprimere astio e frustrazione sui social.

Gestione cookie