Alberto Matano, ripresa a “tradimento” mostra la casa (immensa) di Mara Venier: il video

Alberto Matano pubblica un video e presenta la splendida casa di Mara Venier a Roma, il giornalista l’ha fatta vedere tutta.

Alberto Matano ospite a casa di Mara Venier ha deciso di girare un video ‘a tradimento’ del meraviglioso attico, mostrandolo poi a tutti i suoi followers. La casa della conduttrice di Domenica IN è un vero spettacolo.

Il giornalista è un carissimo amico di zia Mara e proprio per questo la va a trovare spesso nella sua casa di Roma dove trascorrono allegre serate in compagnia di altri amici. In quest’occasione ha girato un video dell’appartamento, facendo vedere a tutti quanto sia grande.

Matano mostra la casa di Roma di Mara Venier, oltre la villa a Santo Domingo ha un super attico

Alberto Matano e Mara Venier sono uniti da una lunghissima amicizia. Non sono solo colleghi, il loro è un rapporto davvero speciale e proprio per questo, aldilà degli impegni lavorativi che li uniscono, trascorrono assieme molto tempo libero. Il giornalista frequenta spesso la casa di zia Mara a Roma.

E in una delle splendide serate trascorse in allegria nel super attico, ha girato un video – pubblicato in fondo all’articolo – per far vedere a tutti che meraviglioso attico abbia la conduttrice di Domenica IN. Zia Mara recentemente si è mostrata spesso nella sua straordinaria villa.

La conduttrice e il marito Nicola Carraro hanno acquistato una casa per le vacanze a Santo Domingo, si tratta di una villa su due piani con giardino e piscina, davvero molto grande e bella. Per loro è una sorta di angolo di paradiso, il posto dove si rifugiano tutte le volte che possono, non solo d’estate.

villa santo domingo mara venier
La villa a Santo Domingo di Mara Venier (IG Mara_venier) – Velvetstyle.it

E come si vede dall’immagine, la villa è davvero molto bella. Ha un salone ampio con grandi divani bianchi e grosse vetrate che affacciano sul giardino e sulla piscina. La casa di Santo Domingo di Mara Venier è diversa dall’attico della conduttrice a Roma. Entrambe sono due case meravigliose, una però è tipica per le vacanze e l’altra è un appartamento cittadino.

Anche lo stile con cui sono arredate è diverso. Sebbene l’eleganza di zia Mara si riscontri in entrambe le sue case, la villa di Santo Domingo ha sicuramente un arredamento più marino. Ci sono quadri colorati, cuscini a fantasia sui divani in cotone bianco e una serie di vasi e oggetti vari, tipici della Repubblica Domenicana. Di tutt’altro stile è l’attico di Roma.

La casa a Roma di Mara Venier, Matano la presenta in un video

Alberto Matano per condividere con i suoi followers una serata trascorsa a casa di Mara Venier, ha mostrato – forse involontariamente – il gigantesco appartamento che la conduttrice a Roma. Si tratta di un super attico nel pieno centro della Capitale, meraviglioso e interamente panoramico.

casa roma mara venier
La casa a Roma di Mara Venier (Screen video) – Velvetstyle.it

A colpire più di ogni cosa nel filmato è l’ampio salone di casa di Mara Venier. Superato l’ingresso, infatti, si entra in un grande open space dove c’è l’aria del soggiorno ma anche la sala da pranzo. Il salone è molto grande e ha anche una colonna al suo interno, che dona molto fascino all’ambiente.

Questa grandissima stanza è costeggiata da ampie vetrate che affacciano sul terrazzo, che dona una vista stupenda su tutte le bellezze di Roma. Un panorama che è letteralmente da mozzare il fiato. La casa è arredata con tinte chiare e calde. Per il pavimento zia Mara ha scelto un parquet di legno chiaro che riscalda il grande ambiente.

Come si vede dal filmato girato da Alberto Matano, nel salone ci sono due grandi divani, comodi con una tappezzeria con fantasia floreale. Nel video si intravede anche l’area della sala da pranzo, dove c’è un lungo tavolo con sedie dallo stile antico in legno bianco.

Anche le tende sono chiare, in perfetta tinta con il resto dell’arredamento. Nella casa di Mara Venier nulla è lasciato al caso, colpisce la parete curva colorata con mensole in vetro dove la conduttrice di Domenica IN ha messo una serie di cornici con fotografie. Le foto si ritrovano nell’intero appartamento.

Nella sala da pranzo, ad esempio, sul davanzale della grande finestra ci sono tantissime cornici con fotografie di Mara con i suoi figli e i suoi adorati nipoti. Il terrazzo è la vera ‘ciliegina sulla torta’. Il tratto distintivo di un attico che probabilmente è tra i più belli di Roma. La conduttrice di Domenica IN, infatti, adora questa casa e spesso si riprende mentre è a cena con i suoi più cari amici.

Tra questi c’è Alberto Matano, che con la Venier, ha davvero un legame speciale. Basti pensare che zia Mara ha ufficiato il matrimonio del giornalista con l’avvocato Riccardo Mannino.

Mara Venier ha ufficiato il matrimonio di Matano: “Mi si è strozzata la voce”

Mara Venier ha visto nascere la coppia formata da Alberto Matano e Riccardo Mannino. Pare che sia stata proprio lei a spingere il giornalista e l’avvocato a sposarsi. Tempo fa, infatti, in un’intervista aveva raccontato che un giorno erano a pranzo tutti e tre in un ristorante a Roma quando lei avrebbe detto: “Non mi alzo da tavola se non fissate una data“.

mara venier al matrimonio di matano
Mara Venier ufficia il matrimonio di Alberto Matano (IG Albertomatano) – Velvetstyle.it

Quella data è stata fissata e zia Mara ha avuto un ruolo di primo piano nelle nozze, è stata lei ad ufficiare il matrimonio del suo carissimo amico. Dopo la cerimonia ha raccontato che era tale l’emozione che non è riuscita a parlare. La Venier, vestita in un meraviglioso tailleur verde acqua, era davvero raggiante e felice come non mai.

Ma al momento di procedere con le promesse la commozione avrebbe preso il sopravvento e le si sarebbe strozzata la voce. “(…) Non riuscivo più ad andare avanti. L’idea di essere lì a sposare i miei due amici era troppo commovente (…)“, queste le parole di Mara Venier in un’intervista.

Poi ha spiegato che lentamente ha preso coraggio ed è riuscita a parlare. L’ha definito ‘un matrimonio di amore puro’. La conduttrice di Domenica IN ha anche detto di non aver dormito tre notti prima del grande giorno e di essersi studiata i grandi poeti per scrivere un discorso che celebrasse questo sentimento. Ma alla fine ha parlato ‘a braccio’, raccontando agli ospiti per quale motivo si trovavano lì e che tipo d’amore c’è tra Matano e il marito.

Impostazioni privacy