“Mi hanno rovinato” il dramma della protagonista di Uomini e Donne, terremoto sul format di Maria

È scoppiato il caos, nelle ultime ore infatti non si fa che parlare dello sfogo dell’ex amatissimo volto di Uomini e Donne.

Il talk show sui sentimenti più amato di Canale 5 non è ancora ripartito con le nuove puntate e sta già catalizzando l’attenzione di milioni di telespettatori. Nelle ultime ore infatti, è circolata velocemente una news secondo la quale un’ex tronista del format ha parlato del suo percorso a Uomini e Donne, svelando alcuni retroscena. Il programma sulle emozioni più amato del palinsesto Mediaset è stato generato da un’idea di Maria De Filippi e condotto proprio dall’autrice per oltre un ventennio. Si tratta di una trasmissione la cui prima puntata è stata trasmessa il 16 settembre del 1996. Il nome del programma nasce dal fatto che agli esordi il pubblico veniva suddiviso in due gruppi, uno nel quale c’erano 40 uomini e l’altro composto da 40 donne.

Il format nasce come un talk show nel quale, nel corso di ogni appuntamento, venivano affrontate tematiche concernenti la sfera sentimentale di una coppia. Il fulcro della trasmissione era dunque lo scambio di idee su temi come tradimenti, separazioni, divorzi, rapporti tra genitori e figli, l’ingerenza dei suoceri nella vita coniugale ed eventuali effetti legali che scaturivano a seguito delle rotture. Le coppie al centro dello studio spiegavano dunque come affrontavano dei momenti particolari e complicati della loro relazione e la conduttrice, Maria De Filippi interveniva per chiarire al pubblico in studio e da casa cosa stessa accadendo.

La formula Over è stata una rivoluzione

Nel 2001 la trasmissione cambia e viene introdotta per la prima volta nella televisione italiana il concetto di tronista. Si tratta di un giovane o di una giovane in cerca dell’anima gemella, alla sua corte si presentano corteggiatori o corteggiatrici pronti a fare la sua conoscenza. Viene data loro la possibilità di frequentarsi per circa mezz’ora alla settimana anche al di fuori dello studio di Canale 5 ma alla presenza serrata delle telecamere.

Al termine di questo percorso, il tronista è chiamato a fare la sua scelta tra i presenti, facendo dunque il nome della persona con la quale ha intenzione di stringere una relazione al di là delle telecamere. Nel 2010 viene introdotta la formula over.

gemma galgani ued
Gemma Galgani negli anni si è affermata come protagonista indiscussa del trono Over di Uomini e Donne – foto: screen Mediaset – velvetstyle.it

Viene dunque data la possibilità a persone di età compresa tra i 35 e i 90 anni di rimettersi in gioco in seguito a delusioni sentimentali e di cercare una persona al fine di condividere la vita. È nel 2016 che arriva una vera e propria svolta, infatti Maria De Filippi decide di aprire questa esperienza anche alle persone omosessuali, Claudio Sona e Alex Migliorini sono i primi tronisti gay della televisione italiana.

Nel 2021 anche il mondo transgender viene incluso nello show, poiché sale sul trono Andrea Nicole Conte. Il programma ha lanciato alcuni dei personaggi che adesso sono tra i più apprezzati del mondo dei social come ad esempio Giulia De Lellis, Marco Fantini, Beatrice Valli, Angela Nasti, dando lustro a volti noti del calibro di Tina Cipollari e Gianni Sperti.

Un ex volto del programma rivela dei retroscena inediti

Nel corso della storia di Uomini e Donne si sono susseguiti centinaia di tronisti e di corteggiatori, alcuni dei quali sono poi diventati attori, attrici o influencer. Non tutti però hanno affrontato il percorso nel migliore dei modi, alcuni infatti non hanno vissuto al massimo questa esperienza. È quanto accaduto ad una delle troniste più apprezzate delle ultime edizioni, la bellissima Federica Aversano, la quale proprio di recente ha rilasciato delle dichiarazioni per Lollo Magazine svelando alcuni retroscena della sua avventura sul trono più amato della televisione italiana.

federica aversano ued
Federica Aversano nella puntata in cui decise di lasciare il trono di Uomini e Donne – foto: screen Mediaset – velvetstyle.it

Federica, la giovane mamma dalla bellezza mozzafiato ha catturato immediatamente l’attenzione del pubblico grazie al suo aspetto acqua e sapone ed alla sua forza d’animo. Fin dagli inizi del suo percorso è stato chiaro a tutti che possedesse un caratterino tutto pepe: l’ex tronista ha una personalità incisiva, non teme di dire la sua e di affrontare con grinta qualsiasi situazione.

Però, a quanto pare, ripensando alla sua esperienza nello studio di Canale 5, ha ammesso di non aver vissuto il suo percorso con la dovuta leggerezza e serenità, poiché ha sottovalutato l’impatto che tale avventura avrebbe potuto avere sulla sua vita.

Federica ha svelato che durante il suo trono si sono ripresentate nella sua vita alcune persone che hanno cercato di rovinarle il percorso a Uomini e Donne, riuscendoci. “Delle persone hanno voluto rovinarmi quell’esperienza, ne ho pagato le conseguenze anche dopo”. Così, l’ex tronista senza sviscerare i dettagli del suo racconto ha chiarito che c’è stato chi le ha messo i bastoni tra le ruote.

Sembrerebbe che proprio per queste dinamiche abbia poi abbandonato il trono. Non è chiaro a chi si riferisca la bellissima Federica, ma un velo di rimpianto nelle sue parole è trapelato. Forse guarda al passato con rammarico perché ha dato credito a tali persone ed ha lasciato a metà quella che poteva essere una bellissima esperienza.

Impostazioni privacy