Terra Amara, cambio programmazione: la decisione Mediaset

Terra Amara, cambio di programmazione per la soap opera turca: cosa ha deciso Mediaset per le prossime puntate. 

Non una semplice soap opera ma un vero e proprio fenomeno televisivo. Il successo straordinario di Terra Amara riporta alla mente quello di un’altra serie tv che ha letteralmente stregato il pubblico qualche anno fa, Il Segreto. Come nel caso delle vicende ambientate a Puente Viejo, le avventure di Cukurova, uno dei quattro distretti del comune di Adana, catalizzano l’attenzione del pubblico di ogni età. E non è difficile immaginare il perché.

Come in ogni soap opera che si rispetti, in Terra Amara ci sono intrighi, misteri, amori impossibili e segreti inconfessabili. Il tutto ambientato nella Turchia degli anni ’70, tra costumi d’epoca e quella divisione tra ricchi e poveri estremamente marcata. E poi c’è lei, Hilal Altinbilek, la protagonista assoluta della soap, che ha saputo rendere al meglio lo straordinario e complesso personaggio di Zuleyha Altun. La cui storia potrà continuare ad essere seguita dal pubblico regolarmente su Canale 5, ma con alcune novità.

Nei prossimi giorni, infatti, la programmazione della soap subirà alcune modifiche. Mediaset ha deciso di rivoluzionare la messa in onda della serie campione di ascolti e il cambiamento interesserà già le prossime puntate.

Terra Amara anticipazioni, ancora problemi per Zuleyha e Yilmaz

Chi segue Terra Amara dall’inizio sa che Zuleyha ha dovuto fare i conti con una serie infinita di difficoltà, sin dal primo giorno. Da quando la famiglia Yaman ha fatto irruzione nella sua vita, costringendola a sposare un uomo che non amava e ad allontanarsi da Yilmaz Akkaya. Dopo anni di dolore e sofferenze, i due si sono ricongiunti, decisi ad iniziare un nuovo capitolo insieme, lontano da tutti e tutti. Peccato, però, che sia Zuleyha che Yilmaz debbano affrontare i rispettivi partner.

Terra Amara, colpo di scena tra Zuleyha e Yilmaz
Terra Amara, Zuleyha e Yilmaz ancora separati nelle puntate di settembre – credits Mediaset Infinity (Velvetstyle.it)

Demir non ha alcuna intenzione di concedere il divorzio alla moglie e Mujgan è dello stesso avviso: non permetterebbe mai ad Yilmaz di essere felice con Zuleyha, la donna che ha sempre considerato un’acerrima rivale. E, nelle prossime puntate della soap, la dottoressa metterà su uno dei suoi piano diabolici per tenere lontani i due amanti. Riuscendoci, almeno in un primo momento. Nei prossimi episodi in onda su Canale 5, Zuleyha scoprirà che Mujgan è in dolce attesa e non potrà non pensare che il figlio sia di Yilmaz.

Una notizia sconvolgente per la Altun, che credeva ciecamente nella fedeltà dell’ex meccanico, sicura che l’uomo non avesse più rapporti con la moglie. Una vera e propria ‘bomba’, quella che esploderà a Cukurova nei prossimi appuntamenti di settembre, che saranno caratterizzati da un bel po’ di novità dal punto di vista della messa in onda. Quando e dove seguire le prossime puntate della soap? La decisone di Mediaset farà felici gli appassionati.

La nuova programmazione di Terra Amara: quando andrà in onda

L’estate è ormai agli sgoccioli e, come ogni anno, con l’arrivo di settembre torna anche la programmazione classica delle principali reti tv. Tra i programmi più amati dal pubblico che torneranno già nei prossimi giorni c’è Verissimo. Il talk show targato Silvia Toffanin partirà col doppio appuntamento già sabato 9 e domenica 10 settembre, ma sarà preceduto da una bella sorpresa per i fan di Terra Amara.

A partire da sabato 9 settembre, si ripartirà con la messa in onda delle puntate lunghe della soap opera turca. Nello specifico, Zuleyha e company terranno compagni al pubblico dalle 14:20 alle 16:25, per quanto riguarda il sabato, e dalle 14.40 alle 16:30, nel caso di domenica 10. Una splendida notizia per i (numerosissimi) telespettatori della serie, che potranno godere nuovamente della maxi puntate del weekend, oltre che di quelle della programmazione feriale. Nessuna conferma, però, circa la promozione in prime time.

Si era parlato, nelle scorse settimane, della possibilità di un approdo in prima serata per Terra Amara, nello specifico di domenica sera. Una possibilità concerta, considerati gli ascolti altissimi che garantisce la soap, ma che a quanto pare non si realizzerà. La soap andrà sì in onda di domenica, ma non si sposterà dalla fascia pomeridiana.

Terra Amara, quando andrà in onda la soap
Terra Amara, la nuova programmazione del weekend – credits Mediaset Infinity (Velvetstyle.it)

Non ci resta che attendere per scoprire come e se la programmazione della soap subirà nuove modifiche col ritorno su Canale 5 di Amici di Maria De Filippi, al via domenica 24 settembre con la prima puntata del pomeridiano. Quel che è certo è che qualsiasi siano orario e giorno di messa in onda, il pubblico di Terra Amara risponderà “presente”.

Impostazioni privacy