Un Posto al sole, il possibile spoiler (choc): “Rossella scappa dall’altare”

Le ultime puntate di Un posto al sole hanno portato a una svolta clamorosa nella vicenda di Rossella e Riccardo, ecco cosa accadrà ora

Doppio appuntamento giovedì 7 con un Posto al sole, andranno in onda ben due episodi compensando l’assenza in TV di venerdì 8, visto che su Rai Tre verrà dato spazio all’atletica. L’appuntamento è alle 20:50 sulla rete verde di viale Mazzini, nel frattempo sono state già diffuse succose anticipazioni sulle prossime puntate.

Tra le questioni in sospeso c’era quella di Rossella che ha accettato senza convinzione la proposta di matrimonio ricevuta da Riccardo, Ornella con la testa già a Barcellona ed Eduardo che trama per ricattare in qualche modo Damiano. A giudicare dalle indiscrezioni che stanno circolando in queste ore, dovrebbero verificarsi delle svolte inaspettate in tutte e tre le vicende.

È stata sempre questa d’altronde la forza della soap ispirata alla serie australiana Neighbours. Da 38 stagioni gli sceneggiatori riescono a tenere i telespettatori incollati allo schermo, spesso distruggendo e ricostruendo gli equilibri interni alla trama. Colpi di scena non sono mai mancati e non è da tutti toccare cifre così importanti – oltre 6200 puntate all’attivo.

Rossella ha detto sì a Riccardo ma è piena di dubbi

Rossella ha finalmente deciso di sposare Riccardo, anche se in realtà la vediamo rimuginare sulla propria scelta. L’avevamo lasciata la scorsa settimana con una proposta di matrimonio in sospeso, Riccardo le aveva infatti chiesto di sposarlo. Salire all’altare evidentemente non era la priorità di lei, considerando i tanti ripensamenti che tempestano la sua mente.

Rossella matrimonio Riccardo
Riccardo intuisce il malessere di Rossella dopo il sì alla sua proposta di matrimonio – velvetstyle.it (fonte foto RaiPlay)

Da quanto si è evinto dalle ultime puntate pare abbia preso la decisione trascinata dall’onda emotiva del momento quando in realtà il suo desiderio non era così forte. Ora pare sia rimasta incastrata in uno schema più grande di lei, che coinvolge appunto Riccardo ma anche i suoi parenti. Tutti sembrano essere pronti per le nozze, fuorché Rossella. Il sì però c’è stato – confermando le anticipazioni che erano circolate – e inizialmente il giovane Crovi ne è rimasto entusiasta per poi intravedere sul volto della futura sposa un velo di malcontento. Ha cercato di estorcerle in qualche modo una dichiarazione, di farle urlare ad alta voce ogni proprio dubbio. Lei almeno per il momento pare voglia far fede a quanto deciso – nonostante il turbinio di sentimenti contrastanti che l’affligge – anche se in molti si aspettano una fuga dall’altare a gambe levate.

Intanto ai fan più accaniti e attenti non era sfuggita la reazione addolorata di Nunzio, che di fronte alla proposta di Riccardo non riesce a trattenere l’insoddisfazione. Cammarota però non ci pensa due volte e attua la strategia del chiodo schiaccia chiodo. Cerca di distrarsi dalle pene d’amore intrufolandosi in avventure spensierate, architettando una piccola vendetta nei confronti di Alberto. Non dovrebbe infatuarsi dell’infermiera Ada questa volta ma con ogni probabilità dell’architetto Diana della Valle.

Gli appassionati della soap prefigurano un déjà-vu di quanto visto nel triangolo tra Angela, Alessandro Palladini e Franco. Gli ingredienti ci sono tutti e pare possa ripetersi una situazione simile alla celebre fuga in moto, una delle scene più riuscite e memorabili. Proprio la coppia dei promessi sposi dovrebbe raccogliere il testimone dopo l’uscita di scena dei due. Rossella che scappa dall’altare, insomma, è un’ipotesi che si sta facendo sempre più spazio tra gli immaginari di chi sta provando a capire come andrà a finire al vicenda.

Chi raccoglie l’eredità di Franco e Angela?

Franco e Angela alla fine hanno deciso di rimanere in Sicilia, escludendo definitivamente l’idea di tornare a Napoli. Troppo importante il progetto cui sta lavorando quest’ultima, per non parlare della buona offerta di lavoro ricevuta da lui all’interno di un’officina.

Insomma, potranno riprendere fiato i due attori Peppe Zarbo e Claudia Ruffo perché prima di tornare davanti alle telecamere passerà del tempo. Il loro non è assolutamente un addio ma soltanto un arrivederci, questo è praticamente certo – a meno di clamorosi ribaltoni.

franco ed angela un posto al sole
Franco e Angela rimangono in Sicilia, il loro non è un addio a Un posto al sole – velvetstyle.it (fonte foto RaiPlay)

Evidenti le analogie con la relazione tra Rossella e Riccardo, lei come Angela è votata alla gentilezza e all’equilibrio mentre lui con Franco ha in comune un passato tormentato, l’amore per le moto e un carattere forte, a tratti fin troppo fiero di sé. C’è da scommettere su di loro per la coppia che ne raccoglierà l’eredità ma non sono gli unici ‘pretendenti al trono’.

Sì perché l’occasione è d’oro per Luca e Giulia che avranno finalmente modo di risplendere all’interno dell’intreccio dello storico sceneggiato, l’idea è di dare più respiro a una storia d’amore che ha ancora tanto da raccontare. La loro vicenda è sembrata fin troppo sacrificata, nonostante le tante potenzialità. Non è neanche escluso comunque un addio precoce di De Santis per via della sua malattia.

Impostazioni privacy