Verissimo, anticipazioni 9 settembre: Silvia Toffanin parte alla grande, tutti gli ospiti in studio

Al via da sabato 9 settembre su Canale 5 una nuova stagione di “Verissimo”, che sarà in onda anche la domenica. Si parte con ospiti top.

La stagione televisiva 2023-2024 è ufficialmente iniziata un po’ in tutti i canali, a conferma di come il periodo dedicato alle vacanze sia ormai alle spalle. Le novità in palinsesto non mancano di certo, ma altrettanto importanti sono ovviamente le conferme, conquistate da quelle trasmissioni che sono ormai entrate nel cuore dei telespettatori, forti di ascolti davvero importanti.

Tra i format più attesi c’è certamente “Verissimo”, al via da sabato 9 settembre, che anche in questa occasione prevede un duplice appuntamento nel corso del weekend, sia il sabato sia la domenica. In un primo momento la scelta di Mediaset di proporre due puntate settimanali ad alcuni poteva sembrare un azzardo, soprattutto perché poteva esserci il rischio a lungo andare di vedere in studio gli stessi ospiti, ma il riscontro di chi si trova a casa ha smentito anche i più scettici. La trasmissione, infatti, è stata sempre leader nella sua fascia oraria, punte anche superiori al 20% di share, numeri quindi di tutto rispetto, in considerazione dell’agguerrita concorrenza presente sui vari canali, a partire dal calcio, con partite previste in entrambe le giornate. Gran parte del merito del successo è ovviamente anche della sua padrona di casa, Silvia Toffanin, che sa sempre mettere a suo agio tutti gli ospiti, in modo tale da permettere loro di aprire il loro cuore senza alcun filtro.

“Verissimo” nuova stagione: si parte con un grande del nostro sport

Anche in questa nuova stagione le puntate di “Verissimo” sono registrate, proprio per questo è possibile sapere con un discreto anticipo quali saranno gli ospiti che arriveranno in studio e avere, perché no, anche un’idea di quello che dovremo aspettarci. Almeno per ora non abbiamo ancora un quadro totale di quello che vedremo, ma i primi nomi non fanno che rendere ancora più forte l’attesa, a conferma di come Silvia Toffanin ami puntare in grande e desideri ripagare appieno la fiducia che il pubblico negli anni ha mostrato nei suoi confronti.

Si parte subito con uno sportivo che ha reso onore ai colori dell’Italia in quest’estate che stiamo per salutare, Gianmarco Tamberi. A dare l’annuncio è stato il profilo social del programma, con la consapevolezza di come il suo nome possa essere apprezzato, magari non necessariamente da chi ama l’atletica leggera. “Un sognatore che non si è mai arreso, l’uomo d’oro del salto in alto: sabato a Verissimo il grande Gianmarco Tamberi” – si legge sull’account social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

 Questa sarà certamente l’occasione per lui per aprire il suo cuore e raccontare le grandi emozioni che ha avuto modo di provare con la conquista della medaglia d’oro nel Mondiale di Atletica Leggera 2023 che si sono disputati a Budapest, nella sua disciplina, il salto in alto. Chi pensa che un risultato così importante possa avere soddisfatto la sua fame di vittorie si sbaglia di grosso, lui ha infatti già in mente un nuovo obiettivo che desidera raggiungere: qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024. “Questa stagione mi ha dato tanto, tantissimo, ma soprattutto mi ha dato risposta a quello che era uno dei miei dubbi più grandi: dopo quel fantastico oro di Tokyo sarei stato ancora in grado fisicamente e mentalmente di continuare la mia carriera ad alto livello? La mia risposta definitiva è: Parigi 2024, vengo a prenderti!” – ha scritto sul suo profilo social. Il tutto arriva dopo 12 mesi in cui è entrato nella storia del suo sport, in cui è riuscito a conquistare la medaglia d’oro olimpica, mondiale ed europea. Insomma, almeno apparentemente sarebbe difficile chiedere di più, ma questo non vale per uno come lui.

Tamberi, in realtà, ha già avuto modo di conoscere lo studio di “Verissimo” ed è ben felice di ritornarci a distanza di qualche mese dalla sua prima volta. Nella scorsa stagione aveva però al suo fianco una compagnia speciale, la moglie Chiara Bontempi, con cui aveva raccontato le sensazioni che aveva avuto modo di avvertire nel suo cuore in un altro momento speciale, il loro matrimonio, che era stato celebrato il 2 settembre. Il campione aveva svelato di essersi davvero emozionato, più di quanto si sarebbe aspettato: “Quando mi sono girato, sono stati i cinque minuti della sua attesa, credo di aver pianto dal primo all’ultimo minuto, ero preoccupato di vederla tesa, quando mi ha sorriso è stato un momento bellissimo, mi si è sciolto il cuore“, aveva raccontato.

Chiara Tamberi ospiti a Verissimo
Tamberi e la moglie Chiara nello studio di “Verissimo” un anno fa – Foto: Mediaset Play – Velvetstyle.it

Questa volta Chiara non ci sarà, ma non aveva voluto mancare in Ungheria, nonostante sia stata la prima che lui ha abbracciato dopo avere saputo di avere vinto la medaglia.

In arrivo anche la nuova signora di Canale 5

Non è però finita qui, come si può dedurre dalle anticipazioni nella puntata di sabato 9 settembre di “Verissimo” il pubblico di Canale 5 avrà modo di conoscere meglio anche una new entry della rete: Myrta Merlino, che da lunedì 4 settembre conduce ogni giorno “Pomeriggio 5“. Anche in questo caso la sua presenza nello studio di Silvia Toffanin è stata annunciata dall’account social della trasmissione: “Mancano tre giorni all’inizio di Verissimo e noi vogliamo svelarvi la seconda ospite della nuova stagione…la conduttrice e giornalista Myrta Merlino” – si legge.

ospite verissimo myrta merlino
Myrta Merlino, la nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque, sarà ospite a Verissimo – foto: Instagram – velvetstyle.it

La sua avventura alla guida del talk show pomeridiano è iniziata solo da pochi giorni, quindi è certamente prematuro dare un giudizio definitivo sul suo operato, soprattutto perché solo dalla prossima settimana avrà modo di scontrarsi con il suo vero competitor, “La vita in diretta” condotto da Alberto Matano, ma già ora lei sta facendo il possibile per rendere il programma il più congeniale possibile alle sue doti di conduzione.

Raccogliere un’eredità pesante come quella di Barbara D’Urso, che ha lanciato e portato al successo il format per ben 15 anni, non sarebbe stato facile per nessuno, a maggior ragione per una come lei che non era conosciuta dal pubblico di Mediaset. Comunque sia, sta facendo il possibile per entrare in punta di piedi nelle case degli italiani e portare la sua competenza ed esperienza. Fino ad ora non è mancato chi si è mostrato scettico e ha espresso la sua perplessità attraverso Instagram, Facebook e Twitter, soprattutto perché è innegabile come la giornalista abbia un atteggiamento più “serioso” rispetto a chi l’ha preceduta, ma non manca chi ritiene fosse ormai necessario cambiare ed eliminare quasi del tutto la parte dedicata al “trash” che la faceva da padrone.

myrta merlino conduttrice
La conduttrice Myrta Merlino potrebbe raccontare tantissimi retroscena a Verissimo – foto: Instagram – velvetstyle.it

La giornalista campana, caratteristica che ha in comune con Maria Carmela, potrà approfittare dell’occasione per far emergere alcuni lati del suo carattere al di là degli studi televisivi (non è solita rilasciare interviste né ai giornali né alla Tv). Non è escluso possa parlare anche dell’amore ormai consolidato con Marco Tardelli, oltre che per i suoi figli, i gemelli Pietro e Giulio, nati nel 1997 dal matrimonio con Domenico Tucci, e Caterina, figlia invece di Domenico Arcuri, nata nel 2002.

 

Impostazioni privacy