Ferragnez, l’outfit scelto per Vittoria il primo giorno di scuola fa impazzire tutti

Vittoria Lucia Ferragni si prepara per il suo primo giorno di scuola: l’outfit scelto da mamma Chiara ha fatto impazzire il web.

Mentre in Inghilterra George, Charlotte e Louis si preparano al grande ritorno tra i banchi, in Italia la nostra “Famiglia Reale” condivide sui social il primo giorno di scuola della piccola Vittoria Lucia Ferragni. Il fratello maggiore Leone frequenterà la prima elementare, mentre la new entry – ormai grandicella – inizierà finalmente la materna. Come accade di consueto dunque, Chiara Ferragni e suo marito Fedez hanno documentato ampiamente il grande giorno tramite i rispettivi profili Instagram. Le immagini diffuse sembrano prendere ispirazione dagli scatti ufficiali dei Principi del Galles.

I Ferragnez inaugurano così la stagione autunnale, in vista soprattutto degli innumerevoli impegni che vedranno la coppia coinvolta nei prossimi mesi. Il debutto della seconda stagione del documentario sulla loro vita ha avuto un discreto successo e soprattutto ha permesso al pubblico a casa di trovare risposta a diversi dubbi sviluppati lo scorso anno. Chiara Ferragni e Fedez hanno poi spiegato cosa successe dietro le quinte del Festival di Sanremo, quando il rapper occupò il palco per esprimere a chiare lettere le sue idee e per baciare appassionatamente Rosa Chemical in diretta nazionale.

Insomma, mentre William si vede costretto ad affrontare le indiscrezioni riguardo il suo presunto tradimento ai danni di Kate; Fedez si è dovuto prostrare di fronte a sua moglie per averle rubato la scena in occasione del suo primo debutto alla conduzione. Dopotutto dietro ogni gabbia dorata si nascondono da secoli scandali inaspettati e lotte per la supremazia – un tempo politica, oggi mediatica.

Vittoria Lucia Ferragni come Charlotte d’Inghilterra, la divisa scolastica extra lusso

Leone e Vittoria frequenteranno una delle più importanti e rinomate strutture scolastiche internazionali: la St. Louis School, situata in Via Marcantonio Colonna, nel cuore di Milano. Si tratta di un istituto bilingue pensato appositamente per i bambini dai 2 ai 14 anni, che vanta il primato per quanto concerne l’insegnamento dell’inglese alle giovani menti. La divisa include una gonna oppure un pantaloncino blu ed una polo che riporta lo stemma ufficiale della scuola.

Leone e Vittoria in divisa
Vittoria e Leone frequenteranno la St. Louis School – credit: Instagram @chiaraferragni – velvetstyle.it

Inutile sottolineare che la retta annuale non sia proprio alla portata di tutti. Riguardo il pagamento per il percorso elementare, la scuola chiede 15.730 euro l’anno; mentre per la materna la cifra si aggira intorno agli 11.370 euro. La St. Luis prevede poi un approfondimento linguistico presso il campus, dedicato ai giovani ragazzi dai 14 ai 18 anni, in modo da concludere in maniera ottimale il percorso linguistico pensato in modo da allinearsi al British National Curriculum.

Se per Leone il 6 settembre ha rappresentato un ritorno tra i banchi di scuola, per Vittoria si tratta di una nuova ed emozionante avventura. Provvista di zainetto firmato e del sostegno costante dei suoi genitori, ha dunque iniziato finalmente il suo percorso di istruzione, che culminerà – salvo cambi di rotta – con il compimento dei suoi diciotto anni.

Chiara Ferragni su sua figlia Vittoria: “Sono proprio orgogliosa di lei”

Come accade di consueto, Chiara Ferragni ha condiviso le sue emozioni con gli utenti che da anni seguono i suoi successi sui social. Ha dunque raccontato il primo giorno di scuola della figlia, esponendo alcune differenze con il piccolo Leone. Mentre il primo aveva manifestato maggiore timore nei confronti di un ambiente sconosciuto, Vittoria è stata molto più curiosa e indipendente. Si è subito avvicinata ai nuovi compagni di classe, invitandoli a giocare nel parco della St. Louis.

Chiara Ferragni madre orgogliosa
Chiara Ferragni parla di sua figlia Vittoria – credit: Instagram @chiaraferragni – velvetstyle.it

Leone nel frattempo, che ormai si è abituato alle aule e agli insegnanti, ha incontrato dei vecchi compagni di materna ed ha lasciato la mano sicura di sua mamma per andare a chiacchierare con i coetanei. “Super emozionante, Leo bravissimo ormai, poi conosceva alcuni dei suoi compagni” – racconta – “Vittoria super indipendente, sono proprio orgogliosa di entrambi”. E dopo l’entusiasmo del primo giorno di scuola dei piccoli, Chiara Ferragni si prepara ad un altro evento importantissimo: il matrimonio della sorella minore Francesca, occasione che si concretizzerà in concomitanza con il debutto di due nuovi episodi di Ferragnez.

La secondogenita della famiglia Ferragni convolerà a nozze con Riccardo Nicoletti il 9 settembre a Gazzola, in provincia di Piacenza. La celebrazione è stata organizzata nel castello dei Conti Zanardi Landi, collocato all’interno del borgo di Rivalta. Una location molto suggestiva, arricchita dalla presenza del fiume Trebbia.

Impostazioni privacy