Katia Pedrotti cambia look: la reazione del marito Ascanio Pacelli, cosa ha fatto ai capelli

Katia Pedrotti ha deciso di cambiare ancora una volta look, una volta tornata a casa la reazione di Ascanio Pacelli è stata sorprendente.

L’immagine per una donna non può che essere importante, a maggior ragione in una società come quella di oggi in cui molti dei giudizi che arrivano, nonostante si sottolineino spesso proclami opposti, siano legati a questo. Non tutte però agiscono allo stesso modo: c’è chi preferisce puntare sulla tradizione e tende ad avere quasi paura dei cambiamenti per il timore di pentirsi di una scelta fatta e non sapere poi come poter riparare, ma anche chi non disdegna periodicamente di cambiare, magari anche in un modo drastico.

Troppo spesso si sottolinea, come confermano anche diversi psicologi, come le variazioni al look siano dettate dal desiderio di mettersi alle spalle una fase della nuova vita e di accoglierne un’altra, come accade ad esempio quando si chiude un’esperienza lavorativa o una storia d’amore che si considerava importante e che si credeva potesse durare per sempre. Non vedersi più allo stesso modo può essere naturale, anzi in alcuni casi è dettata alla volontà di dare una “rivincita” all’ex che ha deciso di non volere più stare con noi. In quest’ultima categoria non rientra però certamente Katia Pedrotti, che è ancora fedelissima al marito, Ascanio Pacelli, da cui ha avuto due figli, Matilda e Tancredi.

Il nuovo look di Katia Pedrotti stupisce tutti

Katia Pedrotti non ha bisogno di dare una svolta alla sua immagine come segno della fine di un amore, anzi. Lei, da buona nata sotto il segno della Bilancia, ama da sempre curare la sua immagine e vedersi periodicamente in una veste diversa, in modo tale da poter colpire anche chi le sta vicino. Del resto, chi non ricorda i suoi capelli biondo platino e la frangia piena che aveva quando era nella casa del “Grande Fratello” nel 2004? Una scelta che aveva fatto non poca tendenza, al punto tale da spingere molte giovani e non solo a imitarla.

Katia Pedrotti Ascanio Pacelli Gf
Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli ai tempi del “Grande Fratello” – Foto: screen Youtube – Velvetstyle.it

Anche questa volta l’ex gieffina ha voluto puntare sul biondo, colore che non abbandona più ormai da tempo, ma in una tonalità ancora più chiara, quasi tendente al bianco, rispetto a quella che già aveva avuto modo di sperimentare a giugno. Questa è stata l’occasione anche per dare un ritocco al taglio, cosa sempre importante quando si fa un salto dal parrucchiere, in modo tale da eliminare eventuali doppie punte che possono essersi create a causa dell’utilizzo eccessivo di phon e piastra.

In questo caso la 43enne ha voluto puntare su una delle scelte più in voga del momento, ovvero il long bob, una sorta di caschetto dalla lunghezza pari che sfiora le spalle, reso ancora più dolce dalla pettinatura a onde che le è stata fatta dal parrucchiere. Del resto, si tratta di un look che stiamo vedendo sempre più spesso in tante celebrities, basti pensare a Michelle Hunziker, che è stata una delle prime ad averlo provato trasformandosi in una sorta di “nonna sprint”. Proprio in queste ore a prendere una decisione analoga è stata Eleonora Pedron, che si è recata da Alessia Solidani, la parrucchiera di fiducia della conduttrice svizzera oltre che l’artefice della nuova immagine di Ilary Blasi, che ha eliminato una folta parte della sua chioma.

nuovo look Katia Pedrotti
Il nuovo look di Katia Pedrotti – Foto: Instagram @ascanio1973 – Velvetstyle.it

Una volta tornata a casa, uno tra i primi ad ammirarla nella sua nuova veste non è stato uno qualunque, bensì il marito Ascanio Pacelli, che aveva conosciuto proprio nel corso della loro comune esperienza nel reality. Ecco, lui sembra avere davvero apprezzato la mossa della consorte, come ha comunicato attraverso il suo profilo Instagram a corredo della foto che lui stesso ha pubblicato, ovvero: “Adoro quando mia moglie cambia look. E’ un voltare pagina“. Insomma, anche lui sembra approvare la teoria che si sente spesso quando si vede qualcuno che è diverso rispetto a poco tempo prima.

Ascanio e Katia sempre più uniti a distanza di anni dal loro primo incontro

Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti sembrano essere la dimostrazione più evidente di come partecipare al “Grande Fratello“, magari anche solo per gioco, può diventare l’occasione per dare una svolta drastica alla propria vita sentimentale. Nel periodo trascorso da entrambi nella ‘Casa’ probabilmente in pochi sembravano essere disposti a scommettere sulla nascita di un legame duraturo tra loro (anzi, lei sembrava avere un’attrazione piuttosto forte anche per un altro concorrente, il bellissimo Tommaso Vianello), ma i fatti hanno smentito tutti, anche i più scettici.

Il primo a credere alle sensazioni speciali che si avvertono nel cuore quando si conosce una persona che si pensa sia speciale era stato proprio lui, che non aveva esitato a dimostrarglielo. Lei, invece, sembrava essere piuttosto restia a lasciarsi andare, anche a causa di una frequentazione che aveva iniziato poco prima di varcare la porta rossa. Lui però era pronto a giocarsi il tutto per tutto e faceva capire di avere bisogno di un contatto fisico ripetuto da parte di lei, anche se questo gli aveva fatto guadagnare il non proprio ammirevole soprannome di “Zerbino”.

ascanio pacelli e katia
Ascanio e Katia, il loro amore che dura da oltre 20 anni – foto: Instagram – velvetstyle.it

A distanza di quasi vent’anni dal loro primo incontro, il loro amore sembra essere più forte che mai ed è emblematico anche dalle battute reciproche che amano scambiarsi a vicenda. Il quasi 50enne (li compirà a novembre) ad esempio prende spesso in giro la consorte per la sua tendenza ad addormentarsi praticamente ovunque, oltre che la sua altrettanto incapacità di risvegliarsi nemmeno se dovesse avvertire rumori fortissimi. Lei fa buon viso a cattivo gioco, consapevole che comunque questo modo di agire è un chiaro segno di come il tempo non li abbia cambiati. Insomma, a volte lasciarsi andare è la scelta migliore, che permette di essere ripagati dai fatti nel modo più bello e speciale possibile.

Impostazioni privacy