Sabrina Ferilli vestita così dietro le quinte di Tu Si Que Vales: la Littizzetto la prende in giro

Luciana Littizzetto, new entry nel programma di Canale 5 Tu Si Que Vales, ha messo nel mirino Sabrina Ferilli per un motivo preciso.

La nuova edizione del programma cult di Canale 5, Tu Si Que Vales, è pronta a partire: manca sempre meno, infatti, alla prima puntata. Il primo appuntamento della nuova stagione andrà in onda sabato 23 settembre, come sempre in prima serata, verso le 21.20 dopo Striscia la Notizia.

In questa estate sono state annunciate diverse novità, in particolare un nuovo ingresso ed un clamoroso addio. Belen Rodriguez, dopo sei stagioni alla conduzione insieme a Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, ha lasciato il programma, tra lo stupore generale. La conduttrice argentina, infatti, non è stata confermata nemmeno alla conduzione de Le Iene e, dunque, al momento non ha un programma in casa Mediaset.

Addio doloroso, senza dubbio, che però viene ‘addolcito’ dall’arrivo a Canale 5 della comica Luciana Littizzetto. Quest’ultima, lasciando la Rai e Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, ha raggiunto l’amica di sempre Maria De Filippi nello show. Littizzetto andrà a sostituire Teo Mammucari – che faceva parte della giuria da diversi anni – al fianco di Gerry Scotti, la stessa Maria De Filippi e Rudy Zerbi in giuria, mentre nella giuria popolare, confermatissima, è rimasta Sabrina Ferilli.

Le polemiche su Luciana Littizzetto e la nuova edizione

L’approdo di Luciana Littizzetto a Tu Si Que Vales ha contribuito ad aumentare la curiosità per la nuova edizione del programma. La comica, come accennato, da anni amica di Maria De Filippi, è stata spesso ospite dei programmi della conduttrice, ma questa volta sarà protagonista in una nuova veste. Non sono mancate, però, alcune polemiche a riguardo. Sui social, la comica torinese è stata criticata da una parte di telespettatori per il suo passaggio a Mediaset, ma anche volti molto noti del piccolo schermo hanno espresso qualche perplessità a riguardo.

L’ex conduttrice di Forum, oggi Onorevole, Rita Dalla Chiesa sui social, in estate, ha infatti scritto: “Non giudico, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Felice che approdi a Mediaset. Sarà importante però la coerenza che dimostrerà, ricordandosi di tutte le battute che hanno fatto in questi anni sul presidente Silvio Berlusconi”. Luciana Littizzetto, al contempo, sarà impegnata su Nove con la nuova edizione di Che Tempo Che Fa, insieme a Fabio Fazio e Filippa Lagerback.

Luciana Littizzetto a Mediaset
La nuova giudice di Tu Si Que Vales Luciana Littizzetto – foto: Ansa – velvetstyle.it

Come detto, Luciana Littizzetto andrà a sostituire Teo Mammucari in giuria, mentre al posto dell’uscente Belen Rodriguez c’è stata una “promozione” interna. L’ex vincitrice dell’edizione 2021 di Amici, Giulia Stabile, farà parte del terzetto della conduzione insieme a Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

Tra i corridoi Mediaset il siparietto tra la Littizzetto e Sabrina Ferilli

Le registrazioni della nuova stagione di Tu Si Que Vales sono iniziate a fine agosto: di fatti, lo show serale di Canale 5, ha già registrato tutte le puntate che andranno in onda in questo autunno, anticipando – e di molto – gli altri programmi di Maria De Filippi. Questo, si sa, avviene da anni a causa dei numerosi impegni dei diversi protagonisti. La stessa De Filippi, infatti, sarà impegnata con Uomini e Donne e la nuova edizione di Amici, mentre in queste settimane si registreranno le puntate della nuova stagione di C’è Posta Per Te.

Rudy Zerbi, invece, sarà impegnato come professore di canto ad Amici, mentre Gerry Scotti condurrà nel pomeriggio di Canale 5 Caduta Libera, in access prime time Striscia la Notizia – forse di nuovo in coppia con Michelle Hunziker – e il programma serale (dalla primavera prossima) Lo show dei record. Luciana Littizzetto, come accennato, sarà impegnata tutto l’anno televisivo con Che Tempo Che Fa.

In un video postato sui suoi canali social ufficiale, Luciana Littizzetto si è mostrata mentre camminava tra i corridoi di Mediaset, intenta a raggiungere lo studio di registrazione di Tu Si Que Vales. La comica torinese spiega ai suoi tantissimi followers che si tratta dell’ultima registrazione della stagione: “Mi dispiace che sia l’ultima”. 

Nel suo tragitto Luciana si imbatte in Sabrina Ferilli seduta su uno sgabello, intenta a prepararsi per la registrazione. L’attrice romana indossa un abito corto nero e delle sneakers comode e la comica torinese non perde l’occasione per punzecchiarla bonariamente: “Oh finalmente una diva, la stavo cercando”. Ferilli se la ride: le due protagoniste di Tu Si Que Vales sono grandi amiche e da diversi anni.

Nella scorsa stagione televisiva, Tu Si Que Vales ha subito una leggera flessione di share, con una media di 3.800.000 telespettatori e del 28%, in salita durante la finalissima. Secondo diversi critici televisivi, il programma – che riesce ad offrire un intrattenimento di altissimo livello, grazie anche ad un cast di stelle della tv – avrebbe sofferto la posizione nei palinsesti, in particolare l’anticipo a metà settembre.

Anche in questa stagione non sono mancati però i momenti di discussione. Nel corso della prima registrazione – e dunque della prima puntata che andrà in onda – Sabrina Ferilli ha battibeccato con una concorrente. Quest’ultima avrebbe più volte provocato l’attrice romana ma si trattava di uno scherzo orchestrato – con la complicità della concorrente in questione – da Giovannino e Maria De Filippi.

Impostazioni privacy