William e Carlo hanno litigato per Camilla: Harry svela tutto

Re Carlo III avrebbe litigato con suo figlio William, e il motivo riguarderebbe Camilla. A svelarne i dettaglio è stato proprio Harry.

I due sovrani d’Inghilterra sono diventati tali dopo la morte della Regina Elisabetta II, quando hanno visto porre sul proprio capo la Corona. L’Incoronazione è infatti avvenuta ufficialmente lo scorso 6 maggio nell’Abbazia di Westminster, e all’evento hanno partecipato centinaia di componenti delle Famiglie Reali in tutto il mondo. Ad attirare l’attenzione è stata inoltre la presenza del principe Harry, che ha accettato l’invito di suo padre nonostante i vari conflitti avvenuti in famiglia nell’ultimo periodo. Il Duca di Sussex si è però recato a Londra senza la moglie Meghan e, dopo la cerimonia, è subito andato via volando negli Stati Uniti dalla sua famiglia.

In molti hanno inoltre notato che Harry non ha rivolto parola a suo fratello William, con cui continuerebbe ad esserci qualche astio. Sin dalla prima volta in cui la Markle ha infatti messo piede nel Palazzo Reale, le cose sono molto cambiate nella monarchia inglese, soprattutto quando la coppia ha scelto di allontanarsi dai protocolli reali per vivere una vita libera e indipendente. Quel che ha fatto però alterare ancor di più William e Carlo è stato il libro di automemorie Spare, in cui Harry ha raccontato aneddoti segreti sulla sua famiglia e sul suo rapporto con i propri parenti. Un gesto, questo, che sarà difficilmente dimenticato dai componenti di Buckingham Palace.

In casa Windsor continuano intanto i conflitti, e stavolta ce n’è stato uno tra William e Carlo: la “colpa” sarebbe proprio di Camilla.

Carlo e Camilla: un amore che supera il tempo

La coppia rappresenta oggi una delle più note del panorama mondiale, soprattutto da quando ha avuto la possibilità di essere a capo del Regno Unito. Oggi sono diventati Re e Regina d’Inghilterra, ma in passato è successo di tutto nelle loro vite. I due sono infatti stati separati per molto tempo, dopo che la loro storia d’amore fece molto parlare i tabloid inglesi.

carlo camilla matrimonio
Carlo e Camilla nel giorno del loro matrimonio (foto: Ansa) velvetstyle.it

Carlo e Camilla si sono conosciuti quando entrambi erano giovanissimi ma, dopo essersi innamorati, hanno dovuto prendere strade differenti per volere della Famiglia Reale. Lei si è infatti sposata – nel 1973 – con Andrew Parker Bowles, ufficiale dell’esercito inglese, da cui ha avuto i due figli Tom e Laura. Carlo ha invece pronunciato il fatidico sì con Lady Diana, con cui ha messo al mondo William e Harry. Le nozze con Diana furono infelici e, durante gli anni matrimoniali, Charles continuava a sentirsi con colei che ha definito sin da subito l’amore della sua vita. Questo legame fu così forte che tra Diana e l’attuale Re ci fu una netta separazione, dopo la quale tutto è andato in discesa. La Principessa del Galles è infatti morta il 31 agosto 1997 a causa di un incidente stradale avvenuto a Parigi. Un evento, questo, che portò l’intera Royal Family nello sconforto e nel dolore.

Qualche tempo dopo, Carlo e Camilla si incontrarono nuovamente e lì decisero che sarebbero diventati una coppia, proprio come avevano sempre voluto. I due si sono così sposati nel 2005 e, da quel momento, si sono sempre mostrati molto innamorati e uniti tanto da essere incoronati adesso sovrani del Regno Unito.

Carlo e il matrimonio con Camilla, William non la prese bene: la confessione di Harry

A rivelare qualche particolare in più su quanto accaduto in passato, è stato proprio il principe Harry che ha pubblicato il suo libro Spare, diventato in pochissimi giorni un bestseller mondiale. Il secondogenito di Carlo ha infatti raccontato che i due fratelli avevano all’epoca promesso al papà di accogliere Camilla in famiglia, chiedendo però in cambio di non sposarla.

carlo con i figli william e harry
Carlo e il litigio con William, lo rivela Harry (foto: Ansa) velvetstyle.it

Pare quindi che William e Harry abbiano “pregato” il Re di non unirsi in matrimonio con lei, ma che lui non abbia risposto e abbia comunque voluto pronunciare il sì con la donna che gli era sempre stata accanto. Dato che entrambi erano all’epoca divorziati, la coppia si è unita con rito civile alla Windsor Guildhall nel 2005. Il Duca di Sussex ha così raccontato che il giorno del matrimonio – a cui la Regina Elisabetta II scelse di non partecipare – è stato catartico per tutti. “In piedi vicino all’altare per lo più tenevo la testa china“, ha infatti confessato lui, “gli occhi sul pavimento, proprio come avevo fatto durante il funerale della mamma“. Lo stesso ha inoltre svelato di aver pensato che lui e suo fratello avrebbero visto di meno il padre dopo le nozze con Camilla, ma ha comunque scritto che voleva una piena felicità per gli sposi.

Il Duca si è poi sbilanciato sulla reazione che avrebbe avuto William una volta scoperte le nozze di suo padre. Pare infatti che il futuro Re d’Inghilterra reagì in modo esagerato, e che ci furono addirittura dei “litigi sconvolgenti” tra padre e figlio. Dichiarazioni, queste, che hanno ferito profondamente William, con cui Harry non si parlerebbe ormai da tempo.

Impostazioni privacy