Royal Family, ultima chance per Harry: stavolta però ci sono delle regole precise da rispettare

Harry è stato convocato a Buckingham Palace, ma è chiamato stavolta a rispettare delle regole molto precise.

Il Duca di Sussex è stato molto chiacchierato nell’ultimo periodo ed è diventato uno dei reali più amati della monarchia mondiale. La sua vita è cambiata quando ha incontrato per la prima volta Meghan Markle: i due si sono infatti conosciuti grazie ad amici in comune e si sono profondamente innamorati. Hanno infatti iniziato un’intensa storia d’amore che ha portato entrambi a pronunciare il fatidico sì nel 2018. La coppia ha così messo al mondo il piccolo Archie ma, dopo la sua nascita, ha preso l’importante decisione di allontanarsi dalla Famiglia Reale per vivere una vita libera e indipendente negli Stati Uniti. 

Oggi vivono infatti a Montecito (California) dove, qualche tempo fa, è nata anche la secondogenita Lillibet Diana. Sono così sorti diversi progetti come la docuserie Netflix Harry&Meghan e il libro di automemorie Spare di Harry. Quest’ultimo volume ha fatto alterare – e non poco – il re Carlo e il principe William, poiché il Duca ha raccontato alcuni aneddoti e retroscena segreti di tutta la Royal Family, svelando dettagli che erano rimasti ignoti negli ultimi anni. C’è stato così qualche conflitto con la sua famiglia ma, nonostante questo, lui è comunque stato invitato all’evento di Incoronazione di Carlo III tenutosi lo scorso 6 maggio nell’Abbazia di Westminster.

Pare quindi che adesso Harry sia stato nuovamente convocato a Palazzo, ma adesso ci sarebbero delle regole da rispettare.

Harry e il rapporto con la Royal Family: cosa è successo dopo la Megxit

Il secondogenito di Re Carlo III si è quindi allontanato dalla sua famiglia e, dopo la sua uscita di scena da Buckingham Palace, i componenti della monarchia inglese hanno preso una serie di decisioni su di lui. In realtà, proprio di recente, c’è stata una spiacevole sorpresa sul sito ufficiale della Royal Family: accanto al nome di Harry è infatti stato tolto il titolo di “Sua Altezza Reale“.

harry decisione royal family
Harry e il rapporto con la Royal Family (foto: Ansa) velvetstyle.it

Un gesto, questo, che è arrivato tre anni dopo dalla scelta del principe di trasferirsi negli States e che, quindi, ha suscitato non poco clamore. C’è da dire che all’epoca ai due venne annunciato che, pur appartenendo alla famiglia, non avrebbero potuto più usare i loro titoli di Sua Altezza Reale, che aveva ricevuto anche Meghan dopo il matrimonio con il suo consorte. Il sito web ufficiale di Buckingham Palace non era però stato ancora aggiornato, com’è invece accaduto dopo la morte della Regina Elisabetta II. Harry è quindi stato nominato ufficialmente Duca di Sussex. Un titolo, questo, che aveva ricevuto proprio da sua nonna e al momento del suo matrimonio con la Markle nel 2018. 

Durante una dichiarazione rilasciata ufficialmente, il Palazzo Reale ha svelato che il sito web comprende più di cinquemila pagine di informazioni sulla vita e sul lavoro della Royal Family. Nonostante sia adesso iniziato l’aggiornamento di tutto il portale, potrebbero in realtà esserci contenuti ancora non aggiornati fino al completamento di questo processo.

Il Principe Harry dopo la morte della Regina Elisabetta II: qual è la linea di successione

A seguito dell’uscita di scena del secondogenito di Carlo dalla Royal Family, è cambiata anche la linea di successione di tutta la famiglia. Il principe Harry continua oggi ad occupare il quinto posto dopo il fratello William e i suoi tre figli George, Charlotte e Louis. Dietro di lui, ci sono invece i suoi due figli Archie e Lillibet. 

harry linea di successione
Harry e la sua linea di successione (foto: Ansa) velvetstyle.it

Nonostante Harry e Meghan abbiano preso le distanze da Buckingham Palace, i loro due bambini hanno infatti ottenuto comunque dei titoli reali, com’è stato scritto anche sul sito ufficiale della Royal Family. I piccoli hanno infatti ricevuto esattamente ciò che aveva stabilito il re Giorgio V nel 1917, quando divulgò un documento in cui si comunicava che sarebbe stato conferito il titolo di principe o principessa ai nipoti in linea maschile del sovrano.

Archie e Lillibet non hanno quindi ottenuto alcun titolo quando sono nati, perché erano pronipoti del monarca. Adesso che la Regina Elisabetta II è morta e che Carlo è diventato Re, i due sono diventati nipoti del sovrano e sono così diventati ufficialmente Principe e Princiessa.

Nonostante sia già tutto deciso, Harry sarebbe stato di recente convocato nel Palazzo Reale per discutere con il padre di alcune questioni. Pare che l’incontro possa avvenire molto presto. 

Harry sarà presto a Londra? Il Re Carlo vuole vederlo

Qualche giorno fa, il Duca di Sussex si è fermato momentaneamente nel Regno Unito poiché ha partecipato agli annuali Well Child Awards, un evento a cui è molto affezionato e a cui ha voluto a tutti i costi prendere parte. Sembrerebbe però che, nel corso della sua sosta, non ci siano stati incontri con la sua famiglia.

harry parla con re carlo
Harry con Re Carlo e William, presto un incontro (foto: Ansa) velvetstyle.it

Le indiscrezioni continuano però a circolare e svelano che potrebbe esserci presto una riappacificazione tra lui e la Royal Family. Sembrerebbe infatti che a breve possa esserci un incontro tenuto dal papà Carlo, che avrebbe quindi intenzione di accogliere nuovamente il secondogenito Harry.

Quest’ultimo dovrebbe però sottostare ad alcune regole molto precise. Secondo gli esperti reali, re Carlo vorrebbe quindi tenere un colloquio con suo figlio per parlare del loro difficile rapporto degli ultimi tempi. Il sovrano avrebbe in mente di presentare ad Harry un ultimatum, che lo obblighi a non parlare pubblicamente delle questioni personali legate alla Famiglia Reale.

Impostazioni privacy