Il Paradiso delle Signore, cambia programmazione: la decisione della Rai

Il Paradiso delle Signore, novità assoluta per la serie di Rai 1: come cambia la programmazione, la decisione.

Oggi è uno degli appuntamenti daily più seguiti dal pubblico, ma forse non tutti ricordano le origini de Il Paradiso delle Signore. Le prime stagioni della soap made in Italy sono state trasmesse a cadenza settimanale, per poi trasferirsi nella fascia pomeridiana di Rai 1 a partire dalle terza stagione. Una collocazione che la serie ambientata nella Milano degli anni Sessanta non ha mai abbandonato, divenendo uno dei programmi di punta della prima rete.

Dopo il consueto stop estivo, durante il quale è stata trasmessa la soap spagnola Sei Sorelle, Il Paradiso delle Signore è tornato in onda con l’attesissima ottava stagione, a partire da lunedì 11 settembre 2023. Un ritorno accolto con entusiasmo dai telespettatori, desiderosi di scoprire come proseguiranno le avventure che ruotano attorno all’atelier più celebre del piccolo schermo.

Le storie di nuovi personaggi si intrecceranno con quelle dei ‘veterani’, ma le novità riguarderanno anche la messa in onda della serie. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la programmazione della soap subirà un’importante modifica. C’è una data che gli appassionati devono assolutamente cerchiare in rosso sul calendario.

Il Paradiso delle Signore, al via la stagione 8: Vittorio in difficoltà, Adelaide smascherata

Il Paradiso delle Signore riapre le porte e lo fa con un Vittorio Conti alle prese con una fastidiosa grana. Il proprietario del grande magazzino deve fare i conti con la concorrenza (agguerritissima) della Galleria Milano Moda, il nuovo negozio gestito dai suoi due rivali per eccellenza, Tancredi di Sant’Erasmo e Umberto Guarnieri. A Vittorio il compito di trovare nuove idee e soluzioni per evitare il crollo economico e tenere testa ai nuovi competitor. Spazio anche alle vicende di Adelaide, il cui segreto è spuntato fuori proprio all’inizio del capitolo 8.

Il paradiso delle signore, spoiler ottava stagione: Vittorio nei guai
Il paradiso delle signore spoiler: Vittorio contro Umberto e Tancredi – credits Raiplay (Velvetstyle.it)

La contessa di Sant’Erasmo ha una figlia segreta, Odile, di cui non sapeva dell’esistenza. Adelaide credeva fosse morta ed è per questa ragione che la ragazza è cresciuta all’estero. Un rapporto che si rivelerà tutt’altro che semplice, quello tra la contessa e la figlia, dovuto alla distanza e alle circostanze (ancora misteriose) che hanno portato Adelaide ad allontanarsi dalla sua bambina. Nei primi episodi della nuova stagione, la contessa apparirà spesso turbata e pensierosa e il suo stato d’animo non sfuggirà agli occhi attenti di Umberto.

Il commendatore farà di tutto per scoprire cosa si nasconde dietro i silenzi della sua ex e la sua perseveranza lo porterà a raggiungere il suo scopo. La svolta nella vicenda arriverà già nelle puntate in onda la prossima settimana, ma attenzione: la programmazione della soap di Rai 1 cambierà.

Il Paradiso delle Signore, nuova programmazione: quando e come cambia la messa in onda

La nuova stagione della soap con Vanessa Gravina e Alessandro Tersigni è partita solo qualche giorno fa, ma è già tempo di cambiamenti. Come accaduto fino allo scorso maggio, Il Paradiso delle Signore va in onda da lunedì al venerdì, a partire dalle ore 16:00, su Rai 1, ma non è quello che accadrà il prossimo lunedì 18 settembre. La prima puntata della prossima settimana partirà infatti in anticipo rispetto al consueto orario.

Come riportato da Blastingnews.it, lunedì 18 settembre la soap andrà in onda eccezionalmente alle ore 15:35 e non alle 16 come il resto dei giorni. Il pubblico affezionato dovrà pertanto ricordarsi di sintonizzarsi su Rai 1 ben 25 minuti prima del solito, per non rischiare di perdere neanche una scena della fortunata serie made in Italy.

Dietro la decisione di cambiare la programmazione c’è una motivazione ben precisa. Su Rai 1, lunedì 18 settembre, andrà in scena il consueto appuntamento di celebrazione e inaugurazione dell’anno scolastico, Tutti a scuola. A condurre ci sarà Flavio Insinna e all’evento parteciperà anche la cantautrice Malika Ayane.

Il Paradiso delle Signore nuovo orario: quando andrà in onda
Il Paradiso delle Signore cambia orario: i dettagli della nuova programmazione – credits Raiplay (Velvetstyle.it)

La modifica, pertanto, riguarderà soltanto il giorno di lunedì: da martedì 19 settembre Il Paradiso delle Signore tornerà in scena regolarmente, al consueto orario delle 16.00. Una settimana che si preannuncia scoppiettante, quella che va dal 18 al 22 settembre: la new entry Matteo Portiello (Danilo D’Agostino) riuscirà finalmente a incontrare Marcello Barbieri e rivelargli di essere suo fratello. Una nuova storyline sta per partire e le emozioni (contrastanti) saranno tantissime.

 

 

Impostazioni privacy