La linea della mano influenza la ricchezza e la fortuna di ognuno: come interpretarla e leggere il significato del palmo

Le linee della mano sono un simbolismo sul mondo, sul destino e sulla fortuna e interpretarle nel modo giusto fa luce su tante indicazioni.

Ognuna ha un significato preciso quindi si va dall’amore alla fortuna, dal lavoro al matrimonio e ci sono variazioni che riguardano il presente ed altre che invece sarebbero legate al futuro della persona.

Per leggere queste caratteristiche è interessante comprendere le differenze e peculiarità di ogni linea, i segni a cui fare attenzione e quindi anche come procedere.

Linee della mano e chiromanzia: il significato

La lettura della mano è un’antica arte cinese chiamata con il nome di Chiromanzia. Secondo questa credenza ogni parte del palmo ha un significato particolare, ogni dito rappresenta qualcosa della vita ed è possibile pertanto interpretare il proprio destino tenendo conto di queste caratteristiche. Oggi è diffusa in tutto il mondo ma è interessante scindere questa in due branche differenti, da un lato c’è la chirologia ovvero la sezione che si occupa delle linee della mano e dall’altra la chirognomia che si interessa alla forma della mano.

Linea della mano significato
Come leggere la mano: quali tratti bisogna considerare (velvetstyle.it)

Non è una scienza, si tratta piuttosto di credenze derivanti dall’astrologia indiana. L’arte si è poi diffusa in Cina, in Egitto, in Grecia e alla fine anche tra i romani. Poi è divenuta uno strumento per le popolazioni zingare e da qui è nata l’immagine popolare di questa persona che legge la mano.

Per decifrare le linee della mano si impiega la mano destra che contiene informazioni sia sul presente che sul futuro, per leggere le chiavi della personalità di una persona si può invece leggere la sinistra dove c’è il carattere, le inclinazioni, i gusti. Il palmo della mano è interessato da molte linee, non tutte hanno valenza, alcune sono semplici rughe. Altre invece, quelle più grandi e profonde sono presenti nella mano sin dalla nascita e si sviluppano in termini di grandezza con l’età.

Linee della mano, differenze e lettura

Secondo la chiromanzia le linee della mano sono così divise: quella ad arco che si trova vicino al pollice è la linea della vita; la linea retta che si trova nella mano, la prima in prossimità di quella della linea è invece della testa, sopra c’è la linea del cuore. Quella piccola linea curva a ridosso delle dita a forma di arco che si trova nella parte superiore della mano è la cintura di Venere. Partendo da basso ci sono tre linee, una più in alto che taglia le linee orizzontali proprio al centro della mano ed è la linea della fortuna, accanto a seguite c’è la linea del Sole e vicino la linea di Mercurio.

Linea della mano
Come leggere le linee della mano (velvetstyle.it)

La linea del cuore indica appunto in senso metaforico gli affari sentimentali quindi le emozioni non solo per l’amore ma anche per una serie di altre questioni più attinenti ai rapporti e anche alle prospettive in questi termini, e alle problematiche relative. La linea della testa invece riguarda il lavoro, l’apprendimento, la comunicazione quindi tutto ciò che è conoscenza e informazione.

Quella della vita è la rappresentazione della vitalità della persona, della sua salute, del benessere del suo corpo. Quando invece linea del cuore e della testa si uniscono o coincidono si parla di linea siminia ed è considerata un segno di enorme fortuna, potenza, immaginazione. Anche se solo per caso persone come Buddha, Alain Delon, Tony Blair, Hilary Clinton, Robert De Niro, avevano una linea di questo tipo.

Linee della mano: come interpretarle

La linea della vita che va curva verso il polso non riguarda la durata della vita ma più in generale lo stato di salute, le energie, la vitalità. Questa linea se è ben visibile dichiara che la persona è molto energica, se è spezzata in più elementi indica grande forza, vitalità, se è invece corta e molto attaccata al pollice indica una salute cagionevole. Nei soggetti in cui è spezzata soprattutto nella parte iniziale dovrebbe raffigurare difficoltà di salute nell’infanzia, se è ramificata potrebbe determinare problemi durante la vecchiaia.

chiromanzia linee mani
Le linee da seguire nella mano (velvetstyle.it)

La linea dell’amore invece prosegue orizzontalmente nella mano e indica come la persona approccia nei confronti degli altri. Se questa è dritta e lunga vuol dire che si ha una grande capacità di amare, se è corta invece la persona non riesce ad esprimere i propri sentimenti. Se invece parte dal dito medio vuol dire che quella persona pensa sempre prima a sé e poi agli altri. Se questa linea è come un’onda vuol dire che ci saranno tante storie d’amore ma brevi, se ci sono dei cerchi allora c’è un’insoddisfazione relazionale, se è spezzettata allora la vita sentimentale non è appagante.

La linea del destino riguarda un po’ la situazione generale, la fortuna con una piccola indicazione per il lavoro. Questa può essere molto netta e quindi dimostrare stabilità, forza, una bella carriera. Se invece è spezzettata allora raffigura tanti cambiamenti, che non devono essere letti in chiave negativa. Nelle persone ambiziose si incontra con quella della vita verso il polso, se si intreccia con quella della vita invece indica una persona disposta a rinunciare a tutto per aiutare gli altri. Quando linea del destino e della saggezza si incontrano, allora il simbolismo riguarda i sogni e le ambizioni.

La linea della saggezza è tra pollice e indice e arriva dall’altra parte della mano ed è indicativa della personalità. Questa è molto chiara e visibile in soggetti particolarmente intelligenti, se è a forma di arco allora indica enorme creatività, se invece è interrotta vuol dire che la persona non ha buone capacità di concentrazione oppure se è divisa vuol dire che quella persona è fragile. Quando ha la forma di un’onda indica che quel soggetto inizia tutto ma poi abbandona, se ha la forma di un arco invece è segno di coraggio.

La linea del matrimonio riguarda l’amore in senso sentimentale per il partner. Questa linea può essere in due parti e questo può indicare che c’è qualcun altro. Se non c’è potrebbe indicare una relazione non florida per la persona, se è corta vuol dire che la persona ha degli standard molto elevati se invece è chiara e poco visibile indica che ci sono delle influenze negative.

Da queste letture si può evincere, secondo questa antica arte, cosa aspettarsi per la carriera, per l’amore, per il futuro e anche capire molto della propria personalità.

Gestione cookie