Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2023
  • Settembre
  • 15
  • Grande Fratello, la gaffe di Cesara Buonamici: Signorini la bacchetta, imbarazzo in diretta
  • Fashion News

Grande Fratello, la gaffe di Cesara Buonamici: Signorini la bacchetta, imbarazzo in diretta

Angela Marrelli 15 Settembre 2023

Si sono riaperte le danze del Grande Fratello: la nuova edizione parte con delle novità e con una gaffe che vede protagonista Cesara Buonamici.

Approdata come opinionista al Grande Fratello, al fianco di Alfonso Signorini, Cesara Buonamici, giornalista famosa del TG5, ha rotto il ghiaccio con il suo nuovo ruolo all’interno di un reality: un mondo che finora non le apparteneva. La giornalista ha fatto uno scivolone già alla prima puntata.

La volontà di Pier Silvio Berlusconi di ripulire la sua televisione dal trash, cominciando dai reality, non sacrificabili per i molteplici guadagni che macinano attraverso gli sponsor, fa soffiare un vento nuovo (ma sarà realmente così?) negli studi televisivi di Cinecittà. Per questo motivo si è fatta una sorta di rivoluzione: al posto dei volti noti della musica, dello spettacolo in generale, è stata chiamata una professionista, molto apprezzata del giornalismo, come opinionista. Anche i concorrenti sarebbero stati scelti seguendo delle linee guida precise.

Gli esordi e la carriera nel TG5

Da decenni gli italiani conoscono Cesara Buonamici come una mezzobusto del TG5, telegiornale di punta di Mediaset di cui è anche co-fondatrice, mentre l’11 settembre 2023 ha debuttato nell’ottava edizione del Grande Fratello come opinionista.

Cesara Buonamici esordi
Gli esordi di Cesara Buonamici risalgono ad una TV Toscana (Credits: Instagram@cesara_buonamici_real) – velvetstyle.it

Nata a Fiesole in provincia di Firenze il 2 gennaio 1957 in una famiglia di origini nobili, Cesara, che, come suo fratello, ha ereditato il nome dal nonno, un uomo molto stimato del posto, ha studiato Farmacia all’Università. Proprio durante gli studi che la porteranno poi al conseguimento della laurea, si avvicina al giornalismo, quasi per gioco, più per curiosità.

Come racconta la sua biografia, infatti, l’allora poco più che ventenne Cesara, si presenta negli studi di un’emittente locale, Radio Libera Firenze che le propone di lavorare come conduttrice sia di quiz e talk show che del telegiornale. Inizia così l’intensa carriera del volto amato di Mediaset. Il salto di qualità lo ottiene quando l’emittente toscana viene inglobata da Rete Quattro appartenente ad Arnoldo Mondadori Editore.

La Buonamici dunque entra in Fininvest, dove inizia a curare una serie di rubriche e trasmissioni giornalistiche. Ricordiamo “Dentro la notizia”, “Parlamento in” e “Canale 5 News”. Nel 1987, diventata giornalista professionista. Dopo essere stata all’interno di “Studio Aperto” come conduttrice, insieme ad Enrico Mentana, Lamberto Sposini, Cristina Parodi e Clemente Mimun, fonda il TG5 che conduce dagli albori, diventandone il volto di riferimento, ancora oggi.

Una carriera di successo che secondo money.it le ha permesso di guadagnare uno stipendio annuale tra i 45 e i 110 mila euro.

I problemi di salute

Molti telespettatori hanno notato che la giornalista ha un problema all’occhio destro, che rimane praticamente immobile. Pare che la giornalista abbia avuto una nevralgia del trigemino, una patologia molto dolorosa che l’ha costretta a ricorrere ai ripari.

La paralisi dell’occhio sarebbe stata causata da una reazione collaterale di un anestetico prescritto dal suo medico, che serviva proprio per ridurre il dolore e che le ha anche portato una temporanea paralisi del viso.

In questi giorni la nuova opinionista del Grande Fratello ha fatto sapere di aver avuto anche un tumore al seno che per fortuna è stato preso in tempo, ma che l’ha fortemente segnata, spingendola a mettersi in prima linea per le campagne di prevenzione. A Verissimo ha confidato di aver fatto l’intervento e che ha seguito tutte le cure che doveva fare. “Per fortuna è stato preso tutto in tempo, è andato tutto bene. E le cose adesso vanno bene”.

La gaffe di Cesara Buonamici nella prima puntata del Grande Fratello

Cesare Buonamici si è già resa protagonista del gossip. Il suo sbarco al Grande Fratello come opinionista ha destato fin da subito molta curiosità, ma già nella prima puntata Alfonso Signorini ha dovuto (bonariamente) bacchettarla.

Cesara Buonamici opinionista
Cesara Buonamici è la nuova opinionista del Grande Fratello Vip(Credit: Mediaset Play)- velvetstyle.it

La giornalista, infatti, ha subito svelato l’esistenza del tugurio ai concorrenti spoilerando una cosa che doveva tassativamente rimanere segreta. Ovviamente Signorini è intervenuto subito cercando di rimediare. Poco dopo il conduttore glielo ha fatto presente: “Cesara, hai fatto uno spoiler. Hai rivelato ai concorrenti l’esistenza del tugurio”.

Uno scivolone su cui ormai si è sorvolato e che è stato perdonato. Adesso la concentrazione è tutta sui concorrenti e soprattutto sui tre che sono già passati proprio per il tugurio: Grecia Colmenares, reginetta delle telenovelas degli anni Ottanta, la collega Beatrice Luzzi e infine il NIP (quest’edizione, infatti, prevede anche la presenza di persone comuni o semi-sconosciute) Marco Fortunati, maestro di sci bolognese.

La vita privata: chi è il marito della giornalista?

Ora che Cesare Bonamici ha oltrepassato “il filo divisorio”, entrando nel “metaverso” della casa più spiata d’Italia, il pubblico vuole conoscere altri dettagli sulla sua vita. Come, per esempio, se il suo cuore è impegnato oppure no.

cesara buonamici marito
Cesara Buonamici con suo marito nel giorno del matrimonio – foto: Instagram – velvetstyle.it

Ebbene, la giornalista è sposata dal 2022 con un medico di origini israeliane, Joshua Kalman. In realtà la loro storia d’amore è iniziata molto prima, ossia nel 1998. I due si amano da oltre 20 anni e solo recentemente hanno deciso di coronare il loro grande amore con le nozze.

Si è trattata di una cerimonia con rito civile, svoltasi in Toscana nella città natale di Cesare, officiata dal sindaco Anna Ravoni, tra l’altro amica di lunga data di entrambi. I festeggiamenti hanno avuto luogo in un secondo momento presso la Terrazza Borrimini a Roma con una cerchia ristretta di invitati, tra cui Cesare Prandelli, Emanuele Filiberto e Clemente Mimun.

Buonamici aveva confidato, prima di fare il grande passo, durante un’intervista rilasciata a Verissimo, di non aver mai pensato al matrimonio perché aveva paura che quel “Si” mettese fine all’ incantesimo della loro storia. “Joshua mi porta ancora il caffè ogni mattina. Siamo allegri, a volte un po’ arrabbiati. Mi ha reso una donna migliore. Mi ha aperto un mondo, per la vita che ha fatto e anche per la sua religione. Mi ha arricchito molto”. Aveva aggiunto. Joshua che ha 72 anni e Cesara che ne ha 66 non hanno figli, ma non per scelta, solo perché non sono arrivati. “Nonostante questo, c’è stato uno scambio prezioso tra di noi, anche se ognuno ha mantenuto la sua fede. Abbiamo molta sintonia”. Vivono da tempo a Roma.

Cesara Buonamici torna spesso nella sua terra d’origine perché proprio nel territorio comunale di Fiesole, precisamente in frazione Montebeni, ha un’impresa agricola che gestisce con il fratello Cesare.

Continue Reading

Previous: Londra ti fa bella: Barbara D’Urso fisico scultoreo in palestra, pantaloncini cortissimi per la conduttrice
Next: La linea della mano influenza la ricchezza e la fortuna di ognuno: come interpretarla e leggere il significato del palmo

Articoli recenti

  • Unghie minimal e trucco naturale: i trend beauty che conquistano l’estate
  • Denim elevated: il jeans non è più casual, è una dichiarazione di stile
  • Costume all’uncinetto e maglietta crochet: la crochet-mania conquista la spiaggia
  • Concorsi moda 2026: borse di studio e opportunità per talenti emergenti
  • Profumeria 2026: quali fragranze stanno per uscire di moda
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023