Zodiaco: passione, amore ed indimenticabili avventure. È questo il segno che a settembre conquisterà tutti con il suo fascino

L’oroscopo di settembre mostra grandi cambiamenti in arrivo: se agosto è stato un mese di transito, ora ci sono novità particolari.

Il quadro astrologico ha subito una prima mutazione importante già all’inizio di settembre, le cose sono cambiate con una ventata di ottimismo e positività, Giove si è posizionato con un moto retrogrado e questo ha spinto a un confronto diretto con Mercurio. La congiunzione con Sole e Mercurio ha portato una grande ondata logica.

Quello che accade ora però è che Sole e Giove sono in trigono: questo vuol dire entusiasmo, passione, programmazione per il futuro. Nonostante qualcuno possa essere incerto e timoroso di quello che il futuro ha pianificato per la vita, certamente questa spinta positiva data dal posizionamento dei Pianeti può essere veramente interessante.

Zodiaco: settembre un mese di avventure

Settembre si apre quindi in generale per l’oroscopo come un mese di trasformazioni positive, scoppiettanti. Questo mese viene definito delle “case astrologiche” ovvero dove si posizionano i pianeti, poi ci sono alcuni punti che restano invece vuoti. Questi sistemi donano esperienza, tutto dipende dal segno con cui però sono in relazione.

Oroscopo segni
I segni più fortunati di settembre (velvetstyle.it)

Per il segno dell’Ariete è il momento di guardare al passato. Tante cose sono state lasciate in sospeso, non siete amanti del compromesso ma purtroppo nella vita nulla si può fare senza questo. Anche nell’amore è giusto lasciarsi andare, questo vuol dire ritirare le proprie inquietudini. Per il segno del Toro sicuramente un momento storico molto positivo, questo è un mese da dedicare all’azione. È tempo quindi di fermarsi, porre un limite e andare avanti altrimenti le scelte non potranno mai essere finalizzate veramente.

Va bene voler decidere ma è importante farlo e non temporeggiare sempre. I Gemelli si trovano con un Mercurio che condiziona molto la vita e le cose da fare, anche con qualche difficoltà. Grazie a Marte e alla sua posizione le cose vanno comunque bene, ci sono nuove sfide in arrivo. Per il Cancro il trend è molto positivo, tra i segni più fortunati di settembre. La fortuna è dalla vostra parte e sicuramente potete approfittarne soprattutto per gli affari, la cosa importante è non lasciarsi prendere dall’ansia.

Il Leone deve affrontare alcune difficoltà, gli ultimi mesi non sono stati eccellenti ed è ancora tempo di tenere duro, raccogliere le forze e le energie. Il rientro dalle vacanze forse non è andato come sperato, ma si può fare sempre meglio. Per il segno della Vergine ci sono questioni lavorative che vanno alla grande, potrebbero anche esserci cambiamenti importanti. Magari un trasferimento, una scelta decisiva, nuovi orizzonti. I Bilancia dopo un periodo in cui hanno preso tempo, si trovano a dover fare delle scelte dure. Bisogna sbloccare le aspettative e andare oltre.

Lo Scorpione vede finalmente la luce dopo un periodo molto difficile in cui lavorare correttamente non è stato facile, tanto in famiglia quanto a livello professionale. Il Sagittario deve fare i conti con “gli altri” ma questo è tempo finalmente di festeggiare e non pensare più al futuro. Il Capricorno aspetta, questo è un mese interessante dove si aprono tante novità ma è anche un momento di attesa profonda. L’Acquario deve liberarsi del suo passato altrimenti rischia di non andare da nessuna parte. Siete dinamici, forti, audaci ma dovete fare delle scelte importanti. Il segno dei Pesci è sicuramente in risalita, tra alti e bassi sembra che ci sia ancora tempo per fare qualcosa di positivo.

Il segno più fortunato di settembre

Considerando tutti gli aspetti astrologici, la posizione dei Pianeti e anche il quadro generale da cui provenite, sicuramente è possibile affermare che il segno del Cancro è il più positivo del mese, quello che vive un periodo così glorioso da lasciare indietro tutte le cose che non hanno funzionato. I mesi precedenti sono stati un’altalena tra nuove sfide, vecchi rancori e problemi di ogni tipo ma alla fine avete guardato oltre e solo questo vi ha portato ad oggi.

cancro segno migliore
Settembre il mese del Cancro (velvetstyle.it)

Con la Luna Nuova in Vergine l’influsso diretto è proprio per il segno del Cancro che si trova a dover fare i conti con la sua natura organizzativa ed è quindi un momento in cui bisogna far quadrare le prospettive future per capire come muoversi. Naturalmente siete pieni di idee, molto intuitivi e anche creativi ma bisogna trasformare tutto questo in realtà. Il momento è ottimale quindi non resta che prendere il beneficio da questa fortuna che vi assiste per dare finalmente seguito alle vostre idee. 

Al Secondo posto del podio sicuramente si può collocare il Leone che con questo mese fa non solo conoscenza ma va alla grande, in particolare per la passione di cui ha veramente bisogno perché ormai è lontano dalla sfera dell’amore e deve capire come tornarci a danzare insieme. Al terzo posto la Bilancia che vuole guardare al futuro e lo fa con una nuova speranza, senza i timori del passato e questa è una grande conquista.

Impostazioni privacy