Il jeans che non può mancare in autunno nell’armadio di tutte lo trovi da Zara e costa meno di 30 euro

Quest’anno, tra i vari modelli, Zara propone un jeans intramontabile ad un prezzo incredibile: uno dei più amati della stagione.

Da diversi anni sono tornati e sono il simbolo indiscusso della moda degli anni ‘70. In quel decennio infatti, il jeans a vita alta si portava sia a zampa di elefante che svasato, ossia allargato nella parte finale, fino ad arrivare ad un modello a campana (meno largo di quello a zampa). Da quel periodo si sono susseguite sulle passerelle diverse varianti, per poi virare verso gli anni ‘90, alla vita bassa, bassissima. Tuttavia, è difficile staccarsi dalle proprie radici, tanto che a cicli alterni è tornata la vita alta, fino a riportare in auge la vera essenza degli inizi, ovvero gli anni ‘70.

Ad oggi vi sono molte versioni, e tra le tante, il modello “dritto” è uno dei più amati. Zara è da sempre al passo con i tempi, tanto che non si lascia scappare nessuna tendenza. Si tratta di un brand low-cost, che garantisce un perfetto connubio tra qualità, stile, eleganza; il tutto ad un prezzo contenuto. Anche quest’anno, la collezione autunno-inverno del marchio contiene delle chicche di cui è impossibile fare a meno.

I trend dell’autunno 2023: i jeans irrinunciabili e come abbinarli

Questo periodo ha visto un cambio di rotta: se fino a poco tempo fa il pantalone a vita alta aveva il pieno controllo delle passerelle mondiali, quest’anno vediamo un prorompente ritorno sempre più insistente degli anni ‘90. I pantaloni si abbassano dalla vita ai fianchi, apparendo decisamente oversize e con il cavallo basso. Ritornano i tasconi e i top senza spalline. Insomma, per chi ha vissuto quegli anni, la cosa dovrebbe suonare familiare, anche solo per le serie tv di quei tempi (Friends). Ad ogni modo, per gli amanti della vita alta, nessun panico: gli intramontabili pantaloni che arrivano sino all’ombelico continuano imperterriti a dettare legge per gli amanti dell’eleganza.

Che si tratti di un modello slim, di un cargo pants o di pantaloni sartoriali eleganti, per un abbinamento impeccabile e carico di stile, il pantalone a vita alta andrebbe indossato con diversi abbinamenti. La scelta varia in base alla fisicità e al gusto personale; ma le tendenze del momento si orientano verso dei top (preferibilmente senza spalline), che si presentano piuttosto aderenti. Questo look valorizza maggiormente il punto vita, donando un aspetto femminile e sensuale.

Abbinamento con jeans a vita alta
Jeans a vita alta con top e giacca di pelle (fonte: zara.it) – velvetstyle.it

Per la stagione più fredda in arrivo, e per chi vuole scoprire un po’ meno il corpo, si può optare per un crop top, che è indubbiamente più coprente, ma lascia comunque una striscia di pelle in vista. Chi ama le versioni più larghe, o comunque vuole adottare uno stile più elegante, è possibile indossare una camicia o una maglia all’interno del pantalone, creando eventualmente una sorta di sbuffo, che garantisce una maggiore morbidezza nell’insieme. Molto bello anche un solo lato inserito all’interno del pantalone, soprattutto se si vuole donare carattere al proprio look.

Sì anche a corpetti, trasparenze e pizzo, prediletti nelle uscite serali. Per tutti questi abbinamenti (e non solo), il pantalone a vita alta di Zara, con taglio dritto alla caviglia, risulta perfetto sia per un look più sportivo, ma può diventare anche estremamente elegante se abbinato in maniera corretta.

Jeans dritti di Zara: il must che non può mancare

Anche quest’anno Zara propone una linea semplice, ma estremamente stilosa, e il JEANS Z1975 ne è la prova concreta. Questo pantalone conserva una vita alta ed un taglio comodo, ma non estremamente largo. Perfetto per qualsiasi abbinamento, Zara nel suo book fotografico lo propone addirittura con maglietta lunga da indossare sopra il pantalone.

Jeans Zara taglio dritto
JEANS Z1975 Zara con taglio dritto (fonte: zara.it) – velvetstyle.it

Il jeans si presenta con cinque tasche e con una colorazione leggermente slavata. è possibile sceglierlo in 4 varianti, che partono da color jeans più chiari, fino ad arrivare al nero. Il taglio della gamba è dritto e vanta un orlo senza cucitura dalla fine della caviglia. La chiusura del pantalone è frontale, con tanto di cerniera e bottone e rimane più aderente nella zona del bacino e delle cosce, mantenendo comunque una vestibilità comoda.

Perfetto da indossare con gli stivali, ma anche con delle semplici sneakers. Questo pantalone è la scelta pratica per l’abbinamento di diversi outfit differenti fra loro. È possibile acquistarlo sul sito di Zara o presso un negozio fisico a soli 29,95 euro.

Impostazioni privacy