Csaba dalla Zorza, dove abita la regina del bon ton: classe e raffinatezza, stile senza tempo

Csaba dalla Zorza negli anni è diventata la regina dello stile italiano, come dimostrano i suoi programmi e la sua bellissima casa.

Una dimora che lo specchio della sua personalità, raffinata ed elegante, senza eccessi ma molto particolare. Un ambiente caldo e accogliente, ricco di dettagli da cui poter trarre spunto che fanno luce anche sulla sua passione e sulle sue abilità.

Siamo abituati a vederla all’opera nelle case degli altri, ad apparecchiare, sistemare i pasticci a tavola e anche a fare “scuola” di strumenti che possono tornare utili a tutti durante un avvenimento importante o una cena con gli amici. Per questo, è ancor più interessante, entrare nella casa di Csaba per scoprire i suoi segreti e i trucchi che la rendono impeccabile.

Csaba della Zorza, la regina di stile italiano

Csaba dalla Zorza è un personaggio televisivo molto amato. Si è affermata con programmi come “Cortesie per gli ospiti” di Real Time dove ha insegnato molto in fatto di eleganza e stile a tavola. Nel tempo è diventata famosa anche grazie alle ricette particolari, ai consigli, ha un curriculum molto interessante che spazia dall’editoria ai programmi televisivi.

eleganza casa di Csaba
L’eleganza senza tempo di Csaba (Foto Instagram @csabadallazorza) – (velvetstyle.it)

Nata a Milano, con origini toscane e veneziane, il nome è ungherese e maschile, scelto dal suo papà che era convinto di avere un figlio maschio e che ha poi scelto di “usarlo” ugualmente, in onore di un ciclista molto famoso. Csaba esordisce come Miss Italia nel 1988, poi inizia la sua collaborazione nel mondo dell’editoria femminile, da Mondadori a Condé. Negli anni novanta scopre la passione per il cibo e la preparazione e si specializza in cucina tradizionale francese presso Le Cordon Bleu, diventa giornalista.

Il boom con il pubblico arriva già con Sky quando nel 2008 esordisce con In cucina con Csaba, poi arriva il programma su Real Time che tratta del Natale, intanto inizia a scrivere su Vanity Fair. Arriva poi Radio Montecarlo, Elle, Cuochi e Fiamme su La7 ed è un vero e proprio susseguirsi di successi. Fino ad arrivare a Cortesie per gli ospiti che la consolida al grande pubblico, che adora il suo modo di fare. Oggi è direttrice della casa editoriale Luxury Books e della rivista Good Living, ha pubblicato libri, è direttrice di Marie Claire Maison Italia. E, soprattutto, è nota per quanto riguarda i segreti della cucina, in particolare per i trucchi della mise en place.

In questi anni abbiamo conosciuto lei e la sua adorabile famiglia, il marito Lorenzo Rosso e i suoi figli ma non molto è stato detto sulla sua abitazione, un’icona di stile senza tempo che rispecchia in pieno la sua eleganza. E che merita di essere apprezzata perché è la l’emblema della sua spiccata personalità.

La casa di Csaba dalla Zorza

Csaba vive a Milano con tutta la famiglia, ovviamente viaggia molto per necessità legate al suo lavoro ma adora mostrare anche degli scatti del suo nido. Come esperta del settore non sorprende che la sua sia una dimora ricca di stile ed eleganza, molto bella e particolare. Qui si diletta preparando manicaretti ma è anche un luogo in cui lavora, come è possibile notare dal bellissimo studio.

Csaba dalla Zorza stile casa
La regina di stile Csaba dalla Zorza e la sua dimora chic -Foto Instagram @csabadallazorza (velvetstyle.it)

Il salotto è uno spazio grande, luminoso e molto raffinato, con una libreria enorme che percorre l’intera parete, una grande tavola dove fare festa con gli amici, oltre che divani vintage in cuoio che sono il vero fiore all’occhiello. Se la luce che invade ogni cosa è spettacolare ed esalta questo grande ambiente, di sicuro sono gli elementi architettonici che fanno notare la particolarità. Non solo la libreria a soffitto ma anche i lampadari di cristallo, le tende colorate e le maxi finestre che donano un senso di apertura.

La casa vanta una bellissima terrazza esterna, immersa nel verde. Questo è un luogo magico dove poter apprezzare l’estate italiana ma anche i momenti di svago quando il clima è mite. Un ambiente strutturato con prevalenza di legno, piante e ovviamente elementi utili. C’è un piano terrazzato molto vasto con tavolo e sedie di legno vecchio stile, intorno il bellissimo e ampio giardino terrazzato e lampade ovunque.

Le camere da letto sono molto particolari, e come lei stessa ha svelato, i bambini hanno potuto scegliere il tema della loro stanza. Quella di Edoardo è stata realizzata tenendo come ispirazione il mare, grande passione. C’è un enorme veliero con le sue iniziali, quella della piccola invece in bianco e azzurro, come ha richiesto.

Stile e personalità abbondano anche nella camera padronale: un letto in grigio scuro con una testiera alle cui spalle sorge una grande libreria, da cui si apprezza una parete completamente in legno. La cucina invece, il suo mondo, è un vero e proprio “regno” che lascia a bocca aperta: ampia con tocchi di modernità e anche vintage. Tavolo e sedie rigorosamente di legno scuro, mobili blu con dettagli che richiamano il colore anche nell’ambiente, pareti chiare e tanto spazio utile per cucinare con prodotti di ultima generazione, ma anche praticità quindi credenza a visti e oggetti di uso comune come spezie e simili sulle mensole.

Dove vive Csaba
Dove abita Csaba dalla Zorza, la sua bellissima casa – Foto Instagram @csabadallazorza (velvetstyle.it)

La casa di Csaba è una vera perla e dopotutto conferma il suo stile impeccabile tipicamente italiano e la grande maestria che la contraddistingue in materia. Nessuno meglio di lei poteva dare vita ad un luogo del genere, così ricco di personalità ma anche pratico e sempre chic.

Impostazioni privacy