Lutto per Paolo Ciavarro: il dolore del protagonista di Forum

Paolo Ciavarro ha annunciato proprio attraverso i social un doloroso lutto che ha colpito l’intera famiglia.

Un momento di perdita e molto difficile per il volto di Forum che deve fare i conti con un momento della vita che nessuno vorrebbe mai dover affrontare.

Una foto e un breve messaggio di testo sui social, poi il ringraziamento a quanti gli sono vicini in questo momento e anche a tutti coloro che senza conoscerlo gli stanno inviando messaggi di condoglianze.

Paolo Ciavarro nel dolore: cosa è successo

Paolo Ciavarro è un po’ il volto di Forum, il conduttore e personaggio tv ormai famoso, figlio di Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi è molto apprezzato per il suo carattere solare e sempre sorridente. In questa occasione purtroppo ha dovuto comunicare ai suoi fan una notizia non piacevole che ha coinvolto la sua famiglia portando un alone di profondo dolore.

Lutto per Paolo Ciavarro
Paolo Ciavarro e il momento di grande dolore/Foto Instagram @paolociavarro (velvetstyle.it)

Ciavarro ha partecipato anche al Grande Fratello Vip 4 di Alfonso Signorini ed ha un rapporto stupendo con il resto della sua famiglia. In questi anni quindi si è affermato in ambito televisivo ma ha anche costruito la sua famiglia, consolidando i rapporti con quella di origine, anche con la nonna materna.

Ha iniziato la sua carriera in tv nel 2013 prendendo parte a Pechino Express, successivamente nel 2015 è approdato a Forum nello spin off pomeridiano Lo Sportello Forum e poi è diventato uno dei volti stabili del programma di Barbara Palombelli. Nel 2017 è stato conduttore con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta del day time di Amici, poi l’avventura al GF. Nel 2020 è arrivato il programma Disconnessi on the road con Giulia Salemi e alla fine è tornato a Forum dove sembra aver trovato la sua strada. Dal 2020 è legato a Clizia Incorvaia, conosciuta proprio al GF Vip, con cui ha un figlio.

Paolo Ciavarro, l’addio alla nonna

Paolo Ciavarro ma anche sua madre Eleonora Giorgi si trovano a dover affrontare un momento di dolore, lui ha perso la sua nonna mentre l’attrice deve affrontare la perdita della madre. “Mamma amatissima. Buon viaggio nel tuo luogo preferito. Accanto a lui, spero” ha scritto lei sui social, dopo è arrivato il messaggio del figlio, “Buon viaggio, nonna”. Un rapporto familiare complesso, come la stessa attrice romana ha raccontato in prima persona.

Lutto Ciavarro
Paolo Ciavarro e l’addio all’amata nonna/Foto Instagram @paolociavarro (velvetstyle.it)

Negli ultimi anni però la famiglia era unita, nonostante il burrascoso passato quando infatti il matrimonio era terminato. La coppia composta dalla nonna di Paolo Ciavarro e il marito era andata in crisi perché la donna aveva scoperto che il marito aveva una seconda famiglia. Questo epilogo tumultuoso ha portato anche tanto dolore, la nonna di Ciavarro intraprese un percorso volto soprattutto alla fede cattolica, essendo molto credente e praticante. Le domeniche quindi per lei erano dedicate a Gesù, una condizione difficile dal punto di vista dei figli e dei nipoti che hanno vissuto diversamente l’intesa con la propria mamma e nonna.

Maria Roma è venuta a mancare a Roma, sia l’attrice che suo figlio sono stati inondati di profondo affetto da parte dei fan ma anche di personaggi del mondo dello spettacolo che appresa la notizia hanno voluto omaggiare la famiglia con un pensiero. La fede della donna ha accompagnato il suo percorso di vita fino all’ultimo giorno, nonostante questo non sia stato di facile accettazione per i figli.

L’attrice ha spiegato nel corso del tempo come spesso loro cinque si fossero sentiti un di più come figli, come se il tempo per loro non fosse sufficiente. Il legame poi nel tempo è stato ricucito, non senza problemi e questo però ha potuto portare anche i nipoti ad avere un approccio con la nonna. Nel messaggio della mamma di Paolo Ciavarro il richiamo è anche ad un’altra persona, si parla di “lui” ma non è chiaro se si tratti di suo padre o piuttosto di suo nonno.

Nel frattempo in questi anni che sono serviti alla famiglia per tornare a vivere più unita che mai c’è stato l’arrivo anche del piccolo bebè di Ciavarro, che ha portato un’ondata di energia positiva, rendendo anche Eleonora Giorgi nonna. La signora Maria Roma quindi era diventata bisnonna, sicuramente pura magia per un cerchio che si è chiuso. Oggi è arrivata la dolorosa notizia, la vicinanza dei fan però si fa sentire per tutti loro e anche per il conduttore che ha saputo costruire un rapporto di fiducia e reciprocità con il suo pubblico.

Impostazioni privacy