Un Posto al sole, Nina Soldano rinnova il suo caschetto: capelli cortissimi

Nina Soldano ha deciso di dare nuova linfa al suo iconico caschetto nero. Il risultato è letteralmente straordinario! 

È la dark lady di Palazzo Palladini, bellissima e dal fascino tenebroso, Nina Soldano è l’attrice che da circa un trentennio porta in scena Marina Giordano. L’attrice è molto stimata ed apprezzata per talento e bellezza, per cui è una delle interpreti più seguite sulle piattaforme social, in particolare su Instagram attraverso cui si diverte a postare immagini che la ritraggono al lavoro e nella sua quotidianità. Ma cosa si conosce di questa bellissima attrice italiana? Classe 1963, Antonina Soldano è nata il 26 marzo a Pisa, ha dunque 60 anni ed è del segno dell’Ariete. Sin da piccolissima comprende di avere un’attitudine per la recitazione e, appena maggiorenne decide di trasferirsi a Roma per perfezionare la sua preparazione. Approda sul piccolo schermo dapprima con piccoli ruoli nei celebri fotoromanzi per poi pian piano, ottenere ruoli sempre più incisivi e di spessore. Prende parte a Fantastico condotto da Pippo Baudo e diviene Miss Sud a Indietro tutta, una trasmissione di casa Rai condotta da Renzo Arbore. Ma, nonostante la dura gavetta il successo travolgente arriva per lei quando entra a far parte del cast di Un Posto al sole, la fiction partenopea nella quale interpreta Marina Giordano.

I telespettatori sono molto affezionati al suo personaggio poiché anima la fiction da molti anni, la sua tormentata relazione con Roberto Ferri tiene incollati infatti allo schermo milioni di italiani quotidianamente. Tra addii, riconciliazioni, separazioni e ritorni, Marina e l’imprenditore sono diventati i pilastri della soap e tutt’oggi, i fan attendono con entusiasmo la messa in onda degli episodi per poter comprendere che cosa accadrà tra di loro. È  innegabile che il successo del suo personaggio, che è stato definito come la dark lady di Rai 3, è dovuto in larga misura alla sua ineccepibile e magistrale interpretazione. Nina Soldano è infatti in grado di calarsi perfettamente nel personaggio, pur essendone lontana riesce ad immedesimarsi e ad interpretare alla perfezione quelli che sono i vissuti, i pensieri e gli stati d’animo di Marina. Si tratta dunque di un’attrice del calibro indiscutibile, osannata non solo per la sua professionalità e la dedizione profusa nel lavoro, ma anche per fascino e bellezza. Ma cosa si conosce della sua vita privata?

Nina Soldano, la malattia e la serenità ritrovata accanto al marito

Nel 2016 Nina ha incontrato l’amore della sua vita, Teo Bordagni. I due sono molto legati, il loro è un rapporto forte, stabile e sincero e non perdono occasione per gridarlo al mondo attraverso la pubblicazione di scatti sui rispettivi profili social. I due sono sposati e vanno molto d’accordo, anche se la loro relazione non è stata esente da critiche quando hanno deciso di ufficializzarla poiché Teo ha 12 anni in meno di lei. Alcuni, ai tempi hanno ipotizzato che la loro storia non sarebbe potuta durare a causa della differenza anagrafica ma, in realtà la coppia ha dimostrato a tutti di volare alto rispetto alle critiche becere poiché a distanza di lunghi anni non solo sono ancora insieme, ma sono innamorati come il primo giorno. Il matrimonio si è svolto in America, a New York, una città molto cara a lei, poiché nel 2015 ha ricevuto il premio per l’attrice italiana più popolare ad estero.

Nina Soldano marito Teo
Nina Soldano e il marito Teo sono una coppia affiatatissima Velvetsyle.it (Fonte Instagram @ninasoldano)

L’attrice oggi è felice e serena accanto al suo compagno e si gode il successo professionale che è frutto della sua dedizione al lavoro, ma non dimentica i momenti difficili che ha trascorso nel suo passato. Nel 2005 infatti ha sconfitto un tumore all’utero. La scoperta della malattia è avvenuta in seguito ad una serie di accertamenti, ma quando è venuta a conoscenza di essere affetta dal tumore non ha rinunciato al suo lavoro e si è presentata tutti i giorni sul set per le riprese. Nina ha svelato che l’operazione per l’asportazione della massa tumorale è durata tre ore e che non ha avuto necessità di effettuare dei cicli di chemioterapia. Questa esperienza le ha fatto comprendere che nulla nella vita è importante quanto la salute, lo ha definito come “un insegnamento che si tiene stretto”.

L’attrice e il caschetto corto

Come accennato Nina Soldano è molto acclamata anche per la sua bellezza e sui suoi profili social ogniqualvolta pubblica una foto, i fan non perdono occasione per ricordarle quanto sia avvenente. Per lungo tempo il suo tratto distintivo è stato il caschetto corto e nero, ma l’avete mai vista con un look diverso? Di recente l’attrice, ha deciso di rinnovare il suo look ed ha condiviso questo momento con la sua vastissima platea di follower. Eccola in queste immagini tratte dalla sua pagina Instagram ufficiale:

Nina Soldano caschetto nero
Nina Soldano rinnova il caschetto: il look sfoggiato su Instagram – velvetstyle.it

Come ben si evince il parrucchiere le ha effettuato un taglio, si tratta di un caschetto molto corto, pari e strutturato. Un taglio che per quanto sia sensuale, sexy e femminile non è semplicissimo da portare, poiché mette in risalto i lineamenti del viso, enfatizzando le linee del volto. L’attrice di Un posto al sole possiede però un ovale a dir poco perfetto e questo acconciatura non fa altro che esaltare la sua bellezza naturale, rimasta immutata nel corso del tempo. Infatti oggi all’età di 60 anni riesce a sfoggiare con incredibile disinvoltura lo stesso taglio di capelli che l’ha accompagnata sin dalla giovinezza, segno tangibile che il tempo per lei sembra essersi fermato.

Impostazioni privacy