Elisabetta Canalis, il cambio look è d’ispirazione per la nuova stagione: la frangia sbarazzina che tutte vogliono copiare

La frangia sfoggiata da Elisabetta Canalis è il trend dell’autunno inverno 2023. Perfetto per dare freschezza al viso.

La splendida ex velina, modella, conduttrice e attrice italiana ha postato alcuni scatti che la ritraggono a sfoggiare orgogliosamente il suo nuovo look. I fan hanno apprezzato, lasciandole dei like in segno di gradimento, ancora una volta la Canalis si conferma essere la regina dei trend. Classe 1978, Elisabetta è nata il 12 settembre a Sassari, in Sardegna. Cresce circondata dall’affetto e dall’amore della sua famiglia, con la quale ha tutt’oggi uno splendido rapporto. Si diploma presso il liceo classico Domenico Alberto Azuni e divenuta maggiorenne, decide di trasferirsi a Milano e proseguire la sua carriera accademica iscrivendosi alla Facoltà di lingue e letterature straniere presso l’Università statale.

Inizia così gli anni universitari e sostiene alcuni esami per poi comprendere che non era la sua strada, lascia per questo motivo il suo percorso accademico. Decide di presentarsi ai primi casting e ben presto approda nel mondo dello spettacolo, facendo il suo esordio tra le altre cose, nella pellicola Il pesce innamorato di Leonardo Pieraccioni. Nel 1999 arriva per lei la popolarità poiché partecipa in veste di valletta ai Telegatti e presta il suo volto per diversi spot pubblicitari sino a quando viene scelta come velina mora di Striscia la notizia in coppia con Maddalena Corvaglia fino al 2002.

Elisabetta Canalis, è lei la Velina per eccellenza secondo gli italiani

Nell’immaginario collettivo italiano Maddalena ed Elisabetta rappresentano le veline per eccellenza, seppur infatti si siano susseguite sul bancone di Striscia numerose ballerine, la Corvaglia e la Canalis sono rimaste impresse nella memoria di milioni di Italiani. I loro stacchetti a suon di musica sono divenuti iconici e, a distanza di tanti anni c’è ancora chi spera prima o poi di poterle rivedere ballare insieme. Per la Canalis il TG satirico di Antonio Ricci è stato un vero e proprio trampolino di lancio, infatti in seguito a questa  esperienza approda sul piccolo schermo investe di conduttrice e nel 2004 fa il suo debutto da attrice nella terza e quarta stagione della soap Carabinieri. Inizia per lei un periodo molto proficuo dal punto di vista professionale, Elisabetta è bramata e desiderata da alcuni dei programmi più in voga dei tempi e nel 2011 approda sul palco dell’Ariston per la co-conduzione del Festival di Sanremo al fianco di Gianni Morandi, Belen Rodriguez, Luca e Paolo.

Corvaglia Canalis veline
Maddalena Corvaglia e Elisabetta Canalis, le veline più amate di Striscia – Velvetsyle.it – (Fonte @youtube.com)

Un’esperienza che la consacra come una delle donne più influenti del piccolo schermo nostrano. Ma cosa si conosce della sua vita privata? La Canalis ha suscitato molta curiosità non solo per l’inopinabile avvenenza e per il talento, ma anche per la sua vita sentimentale affettiva. Negli anni 2000 ha vissuto una storia d’amore con il campione di calcio Christian Vieri poi terminata. Nel 2009 sino al 2011 si è legata sentimentalmente al divo di Hollywood, George Clooney. Dopo un periodo da single, conosce Brian Perri ed il 14 settembre del 2014 si sposano. Nel 2015 il 29 settembre nasce Skyler. Hanno vissuto un’ intensa storia d’amore, ma oggi sono separati. Per quanto concerne le motivazioni che li hanno indotti a dvidere le loro strade non si conoscono i dettagli ma stando a fonti certe sembrerebbe che sia stata Elisabetta a decidere di dare un taglio netto alla sua relazione con il chirurgo Brian, depositando il 7 marzo la sua istanza di divorzio in tribunale. Il 3 luglio 2023 la coppia nel tribunale di Los Angeles ha firmato i documenti per la separazione e per la gestione dell’affido condiviso della figlia Skyler di 8 anni.

Oggi l’ex velina è concentrata su sua figlia e sul suo lavoro. Come accennato Elisabetta è seguita da milioni di follower sulle varie piattaforme social, in particolare su Instagram. Attraverso la sua pagina infatti si diletta a pubblicare scatti e video che la ritraggono al lavoro o nella sua quotidianità privata. Ciò che balza immediatamente agli occhi, spulciando il suo profilo è che la Canalis alla soglia dei 46 anni si mantiene in splendida forma.  Il segreto oltre ad un evidente regalo di madre natura, sta nella cura e nella premura che l’attrice ha nei confronti di se stessa. Si allena costantemente e condivide con i suoi seguaci i segreti per avere un fisico come il suo. Nessuna delle donne dello spettacolo si dedica agli allenamenti con costanza tanto quanto fa lei, Elisabetta infatti ha eseguito i suoi esercizi anche in vacanza. La Canalis infatti lo scorso luglio ha trascorso un periodo di relax in Sardegna insieme a Skyler ed il presunto nuovo compagno Georgian Ciampeanu.

Elisabetta Canalis alla soglia dei 46 anni sembra una ragazzina: il nuovo look sarà fonte d’ispirazione per molte

Nonostante il buon cibo, il sole e il mare, Elisabetta ha impugnato i suoi pesi e si è dedicata ad una lunga sessione di allenamenti. È innegabile che i risultati siano evidenti, la Canalis è rimasta letteralmente la stessa. Confrontando le foto dei suoi esordi con quelle scattate di recente, si evince inequivocabilmente che nonostante sia trascorso più di un ventennio è la stessa persona. Merito anche delle scelte di stile che ha fatto nel corso degli anni. Ad esempio, non ha mai stravolto quelli che sono i suoi colori naturali optando per tinte aggressive dei capelli, le quali se non si sposano perfettamente con l’incarnato e con il colore degli occhi possono regalare qualche anno in più ed uno sguardo spento e grigio.

Elisabetta Canalis capelli look
Il nuovo taglio di Elisabetta Canalis: è la più desiderata – Velvetstyle.it – (Fonte Instagram @littlecrumb_)

L’ex velina ha infatti mantenuto per anni lo stesso taglio di capelli senza fare dei grandi cambiamenti, per quanto concerne il colore o la lunghezza. Ha infatti qualche volta variato la tonalità, senza discostarsi però troppo dal suo colore naturale. Anche per questo è diventata un’icona di stile per le tantissime donne che la seguono sui suoi profili social. Il suo look sobrio e dall’aria acqua e sapone ha conquistato il mondo intero. E, proprio di recente ha dettato un nuovo trend. Attraverso la pubblicazione di alcune stories ha mostrato i fan il nuovo taglio di capelli.

Si tratta di un’acconciatura scalata con frangia che mette in risalto lo sguardo da cerbiatta ed i lineamenti perfetti. Un taglio particolarmente in voga per l’autunno 2023, ma a chi sta bene l’acconciatura sfoggiata da Elisabetta? Si tratta di un taglio particolarmente sbarazzino che si adegua a qualsiasi stagione e alle diverse forme del viso. Possiede un’aria strong, è infatti decisamente più energico rispetto al taglio pari. Le acconciature sfilate asimmetriche si prestano a qualsiasi tipologia di capello, sia che sia liscio, riccio o mosso.

Sui capelli fini donano volume, mentre alleggeriscono quelli ricci ed esaltano naturalmente le chiome mosse. Si prestano poi particolarmente a colorazioni come shatush, balayage ed ombre. I capelli scalati, si addicono particolarmente a chi ha una chioma lunga, poiché ammorbidiscono i tratti del viso. È sconsigliato invece se i capelli si presentano radi o particolarmente sottili, poiché le lunghezze risulterebbero essere svuotate. Elisabetta possiede una chioma folta ed è per questo che il risultato è a dir poco eccezionale. Inoltre, come ben si evince, sulle lunghezze presenta delle schiariture nocciola che rendono il risultato ancor più delicato.

Impostazioni privacy