Uomini e Donne, lutto nel programma: scomparso l’ex cavaliere del trono over Donato

Un terribile lutto ha colpito la redazione di Uomini e Donne: è infatti venuto a mancare un ex cavaliere del programma.

Il noto dating show – condotto come sempre da Maria De Filippi – è riuscito sin da subito ad attirare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che avvengono ad ogni occasione. Nel corso degli anni, la trasmissione ha insomma fatto breccia nei cuori degli italiani, tanto da raggiungere altissimi livelli di ascolti e da diventare in poco tempo uno dei tv show più amati della storia della televisione italiana. Le storie dei suoi protagonisti ruotano infatti tutti attorno al tema dell’amore.

I partecipanti entrano insomma in quello studio televisivo con un unico obiettivo, cioè quello di incontrare la propria anima gemella e di dare quindi una sistemazione alla propria vita sentimentale. Tante sono state le storie d’amore nate in quello studio, ma che sono in seguito volte al capolinea. Ci sono però state molte relazioni che continuano tutt’ora e che hanno permesso a cavalieri o tronisti di incontrare il proprio partner ideale, e di formare con lui una bellissima famiglia, mettendo al mondo anche dei figli. Gli appassionati al programma ricorderanno infatti alla perfezione tutti i volti che hanno attraversato quello studio, e che sono oggi diventati dei punti di riferimento per il mondo del web e dello spettacolo.

E’ di recente arrivata una terribile notizia: un ex cavaliere è infatti morto lasciando un vuoto enorme nella storia del programma.

E’ morto l’ex cavaliere Donato: l’annuncio sul suo profilo Facebook

Il famoso programma è ormai noto per portare un po’ di amore nella vita di tutti coloro che vogliono farne parte. Sono stati in moltissimi a parteciparvi nel corso degli anni, e tanti di loro sono ancora oggi ricordati con molto affetto. Tra di loro, i fan non hanno potuto senz’altro rimuovere dalla mente Donato Barbuzzi, che entrò nel dating show in qualità di cavaliere.

donato barbuzzi annuncio morte
Uomini e Donne, l’annuncio della morte di Donato (foto: Facebook) velvetstyle.it

Sono quindi tutti caduti nel dispiacere e nel dolore quando hanno appreso la triste notizia del suo decesso. L’uomo – che aveva conquistato il pubblico italiano con la sua simpatia – è infatti morto nella tarda serata del 14 settembre. Ad annunciare la sua morte è stata proprio la sua famiglia che, entrando sul suo profilo Facebook ufficiale, ha fatto sapere ai suoi seguaci la terribile news. “Vorremmo comunicare a tutti gli amici che purtroppo il nostro caro papà Donato Barbuzzi è volato in cielo“, hanno infatti scritto i figli rivolgendosi ai suoi fan, “e per questo motivo chiuderemo il suo profilo Facebook. Grazie a tutti“.

Non sono chiaramente mancati i numerosi commenti da parte dei vari utenti del web, che hanno espresso tutta la propria vicinanza nei confronti dei famigliari. C’è da dire che molte persone hanno un ricordo molto positivo dell’uomo che è stato, qualche anno fa, un cavaliere del dating show.

Donato Barbuzzi e il suo percorso a Uomini e Donne: tutto su di lui

La redazione di Uomini e Donne conserva un ricordo molto piacevole del compianto Donato, che aveva deciso di entrare nel cast del programma per cercare la donna della sua vita. Era così diventato molto presto un amatissimo cavaliere del Trono Over, la cui personalità aveva attirato anche il pubblico a casa. All’epoca, i cavalieri più gettonati erano però Antonio Jorio e Giuliano Giuliani, e lui restò nel programma fino al 2014.

donato barbuzzi è morto
Donato Barbuzzi è morto, eccolo a Uomini e Donne (foto: Facebook profilo uff. Donato Barbuzzi) velvetstyle.it

Il suo addio a Uomini e Donne avvenne proprio perché Donato annunciò di aver trovato una compagna fuori dal programma. Da allora, era rimasto comunque molto attivo sul web e aveva aperto un proprio profilo Facebook. Sui suoi canali virtuali, Barbuzzi aveva fatto sapere di abitare a Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza (Basilicata). Di fan, quindi, ne aveva molti: sin dalla sua partecipazione al programma Mediaset, gli italiani hanno avuto sempre un grande affetto per lui. Anche dopo la sua uscita di scena, hanno continuato a seguirlo sul web. 

Capitava infatti molto spesso che lui condividesse fotografie che lo ritraevano nello studio di Uomini e Donne, e gli utenti si scatenavano con commenti e like. Si complimentavano infatti per il suo percorso, e lui non esitava a rispondere a tutti coloro che avevano voglia di una chiacchiera o un consiglio. Adesso che è venuto a mancare, in tanti stanno sentendo la sua mancanza: di lui resta adesso solo un ricordo.

Impostazioni privacy