Mara Venier, jeans strettissimi, giacca e mocassini: l’outift perfetto per affronatare settembre

Mara Venier si conferma regina di stile e di eleganza dimostrando di poter essere belle e anche giovanili a qualunque età.

In occasione di un evento pubblico, Mara Venier ha sfoggiato jeans skinny, blazer e mocassini all’ultima moda. Un look comodo e versatile, da copiare per questo settembre che sa di autunno ma ancora non abbandona l’estate.

Un’idea di stile da poter sfoggiare in ufficio, con le amiche o anche in un’occasione importante, come ha fatto appunto la conduttrice.

Mara Venier: il look per la presentazione ufficiale

Mara Venier ha aperto il suo anno lavorativo con un annuncio che ha lasciato un po’ tutti sconvolti: questo sarà il suo ultimo Domenica In. Una notizia che non fa felice coloro che, in questi anni, le sono ormai fedeli e sono abituati al suo volto e alla sua conduzione.

Mara Venier domenica in
Mara Venier e il suo stile senza tempo/foto Ansa (velvetstyle.it)

In realtà la presentatrice ha svelato di non essere stata certa nemmeno di condurre questa quindicesima edizione, che parte domenica 17 settembre. D’altra parte, con lo storico programma Rai vi è un legame importante: quest’anno saranno 30 anni di Mara a Domenica In. Oggi i progetti sono tantissimi e vanno oltre il piccolo schermo, dalla linea curvy che ha pensato e di cui è testimonial, ai progetti legati al mondo pubblicitario. Ha infatti spiegato come riceva molte più offerte oggi che a 40 anni, tanto da non riuscire a capire nemmeno perché accade.

Questa edizione del programma sarà molto particolare, come ha raccontato la Venier. Sarà, infatti, qualcosa di diverso da tutti gli altri anni, forse anche per chiudere in bellezza. Spazio ad attualità e cronaca, interviste e tanta musica ma la cosa particolare è che il programma sarà itinerante, quindi si sposterà come faceva negli anni novanta. Un modo per stravolgere e anche intrattenere ma soprattutto per avvicinarsi al pubblico.

La testimonianza del look di Mara Venier non solo è che non c’è stile legato all’età ma è sempre la persona a dettare la sua tendenza personale e anche che si può scegliere qualcosa di comodo e pratico e non necessariamente un abito lungo quando c’è un appuntamento importante.

Dopo le vacanze estive con tutta la famiglia, la conduttrice Rai è pronta a tornare in pista con Domenica In, che nella scorsa stagione ha raggiunto vette veramente notevoli, incoronandola la regina della domenica. Spesso la Venier fa uso di jeans, pantaloni, blazer e comunque di outfit da poter riprodurre senza troppe difficoltà.

Attingere al suo stile è sicuramente un’ottima idea, soprattutto per chi è a caccia di un abbinamento che funzioni ma che sia anche pratico. Per quanto abiti lunghi, spacchi vertiginosi e tacchi alti abbiano sempre il loro fascino, nella vita di tutti i giorni certamente qualche look più comodo ma anche carino serve sempre.

Il look giovanile di Mara Venier

In questa occasione la Venier ha sfoggiato un jeans aderente che fascia le gambe e quindi permette di ottenere una bellissima forma. I modelli skinny negli ultimi tempi sono diventati il must have da avere nell’armadio con alcune però eccezioni. Vanno divisi quelli che sono i modelli skinny ma jeans da quelli che sono i modelli skinny leggings.

Mara Venier giacca e jeans
Mara Venier per il lancio della nuova stagione/foto Ansa e Instagram @mara_venier (velvetstyle.it)

I primi infatti sono perfetti per qualunque fisicità e sicuramente aiutano anche a delineare la gamba. I secondi invece fanno l’effetto calza e quindi potrebbero avere un risultato diverso dalle aspettative, mettendo in mostra qualche difetto di troppo. Nella scelta è meglio optare per un tessuto più spesso che sia quindi più coprente e che riesca a definire meglio il taglio della gamba.

Una scelta iconica è quella di abbinare giacca e t-shirt perché funziona sempre. La conduttrice ha optato per una shirt bianca morbida e molto confortevole con un blazer nero, leggermente più lungo con una vestibilità morbida. Per settembre questo è il capo perfetto e soprattutto nel suo caso è una scelta vincente perché l’accoppiata bianco/nero funziona ed è anche chic.

Un blazer di questo tipo si presta benissimo ad essere un capo versatile da usare come giacca oppure come sostitutivo di un capospalla. Per l’autunno è una scelta vincente perché risolve il problema della temperatura, senza richiedere l’uso necessariamente del giubbino.

Infine il tocco dato dalle calzature, sicuramente sono il fiore all’occhiello. Un paio di mocassini, con chiari richiami vintage ad una scarpa più tradizionale e strutturata con un quadrato superficiale che dona anche luce al nero. Questo è uno dei modelli più gettonati degli ultimi mesi e quindi non sorprende che abbia scelto di aggiungerlo al suo look. La Venier ha sfoggiato anche un paio di occhiali che, unitamente al resto, sicuramente non possono che rendere il suo stile inconfondibile, senza tempo ma soprattutto trendy e molto giovanile.

Impostazioni privacy