Uomini e Donne trono over, la confessione di Aurora: “Ho scoperto un tumore per caso”

La dama di Uomini e Donne, Aurora Tropea, ha parlato della sua vita privata, facendo una confessione inaspettata.

Diventa famosissima nel corso delle passate stagioni, oggi è tornata nel parterre più famoso del piccolo schermo. Aurora Tropea, dama di Uomini e Donne, ha già fatto parlare di sé – e molto – nel coro delle primissime puntate del programma di Maria De Filippi. Classe ’70, toscana doc, Aurora è proprietaria del negozio di tessuti L’officina del cuore che si trova nel quartiere Montesacro di Roma.

In passato, Aurora Tropea si è avvicinata a diversi cavalieri noti del programma: da Biagio Di Maro a Jean Pierre, passando per Germano Avolio e Giancarlo Martelli. La dama, però, non è riuscita a trovare il suo grande amore, allontanandosi infine anche dalla trasmissione. Come accennato, però, è tornata in questa edizione 2023/2024, e sembra a tutti gli effetti una delle potenziali protagoniste della trasmissione.

In genere è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata: nonostante la popolarità raggiunta con il dating show di Mediaset, ha sempre cercato di mantenere una distanza tra il suo privato e i riflettori del mondo dello spettacolo. Sappiamo che sua mamma e l’altra storica dama del programma, Gemma Galgani, sono amiche, ma non molto di più. Per questo, la recente intervista concessa, ha dato la possibilità al grande pubblico di scoprire una parte della vita della dama sino ad oggi sconosciuta.

La confessione di Aurora Tropea

Nel corso di un’intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine, Aurora Tropea ha parlato della sua vita privata, rivelando di aver trascorso momenti davvero difficili negli ultimi anni. Ha raccontato: “Ho perso una mia carissima zia, mia madre ha fatto un incidente quasi mortale dal quale miracolosamente è uscita indenne, e io ho scoperto di avere un tumore quasi per caso”.

La dama di Uomini e Donne ha raccontato della scoperta della malattia: “Mia cugina, a cui sono molto legata, si è tolta una cisti sul sopracciglio e hanno scoperto che era in realtà un tumore molto aggressivo, così ho deciso anche io di farmi controllare. Ho fatto una mappatura dei nei (esame che consiglio di fare a tutti!) e di conseguenza me ne hanno tolto uno: con l’istologico è venuto fuori che si trattava di un tumore maligno che si era ramificato”. Una scelta che ha cambiato la sua vita: “Se non mi fossi fatta controllare in tempo avrei probabilmente perso la gamba”.

Aurora Tropea dolorosa confessione
Aurora Tropea, la dolorosa confessione della dama di Uomini e Donne – Velvetstyle.it / Instagram: @AuroraTropea

Un’esperienza che ha inciso molto sulla sua personalità, infatti ha raccontato di avere adesso nuove priorità nella vita, mettendo se stessa e il suo benessere al primo posto. Anche per questo è tornata in studio, per trovare il grande amore: “Dopo questa esperienza sono sbocciata, sono rinata, ho cominciato ad amarmi di più e ho sentito il forte bisogno di rimettermi in gioco anche a Uomini e Donne dove il mio percorso era rimasto come in sospeso”. Dunque i telespettatori vedranno in tv una dama molto diversa da due anni fa: “Sarò un’Aurora più serena e soprattutto voglio che passi davvero la persona che sono: una donna sempre sorridente, semplice che ha imparato a farsi scivolare addosso le cose”. 

La lite in studio e il rimprovero di Maria De Filippi

Come accennato, Aurora Tropea si è già resa protagonista delle prime puntate del dating show di Canale 5. Ma cosa è successo? Gemma Galgani ha accusato Aurora di aver condiviso, durante l’estate, una storia Instagram offensiva nei suoi confronti, pur non citandola mai. La Tropea ha negato fortemente, scatenando le ire non solo di Gemma, ma anche dell’opinionista Gianni Sperti. I due hanno mostrato lo screen della storia in questione ed hanno accusato la dama di essere tornata soltanto per visibilità.

La discussione ha raggiunto toni davvero accesi, tanto da rendere necessario l’intervento di Maria De Filippi. La padrona di casa, che di solito cerca di restare in disparte, invita le due dame a chiarire a telecamere spente, ma la situazione degenera ben presto. Gianni Sperti, dopo aver ricevuto un ‘dono’ (3kg di zucchero) dalla stessa Aurora – che gli ha chiesto di addolcirsi in queste edizione – ha attaccato pesantemente la dama.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

L’opinionista di Uomini e Donne ha mostrato una foto pubblicata da Aurora Tropea su Instagram: “Invece di preoccuparti della mia dolcezza, perché non ti preoccupi di comprarti un po’ di dignità, visto quello che pubblichi su Instagram? Una donna della sua età ha pubblicato una foto nuda, in cui si copre col braccio, dove chiede agli uomini di riuscire a darle un po’ di felicità”.

E ancora: “Mi ha colpito questa foto visto che non fai altro che puntare il dito contro tutte le donne del parterre che sono finte, tu sei la prima. Io non sono contro le foto nude ma sei fuori luogo tu che fai la paternale a tutti e poi pubblichi le foto nuda su Instagram”. 

Impostazioni privacy