Kate Middleton, il completo giacca e pantalone blu notte anticipa la tendenza autunnale: raffinata eleganza tutta da copiare

Kate Middleton è un’icona di stile. A dimostrarlo è stato anche il recentissimo outfit che ha indossato. 

C’è da dire che la principessa del Galles è entrata nei cuori degli inglesi sin dal primo momento in cui ha messo piede nel Palazzo Reale. Nel lontano 2011, ha infatti sposato il principe William e da allora è diventata uno dei punti di riferimento della monarchia inglese, ma anche una delle donne più potenti e più amate del mondo. In tanti l’hanno anche definita come la “nuova Lady Diana“, proprio per il suo approccio con la gente e per la sua personalità semplice ed elegante. William ha infatti scelto, accanto a sé, una donna simile alla sua compianta mamma, che era apprezzata dai britannici per il suo modo di essere.

Specialmente dopo la morte della Regina Elisabetta II e l’Incoronazione di Re Carlo III, la Middleton ha ottenuto sempre più consensi da parte dei cittadini inglesi. Adesso che gli impegni istituzionali sono aumentati, la futura Regina d’Inghilterra scende spesso per le strade e dà una parola di conforto al popolo, abbracciandolo e parlandogli continuamente. Un gesto, il suo, che è sempre stato apprezzato da tutti e che riporta alla memoria proprio quello che faceva Lady D quando era ancora una componente della Royal Family. Celebre è inoltre diventato l’impeccabile stile di Kate Middleton, che indossa spesso abiti eleganti e che rispecchiano appieno la sua personalità.

In particolare, è apparsa di recente con un outfit che non ha per niente lasciato indifferenti i sudditi. Il completo ha attirato l’attenzione di tutti.

Le attività benefiche dei principi del Galles: la visita al carcere

Kate Middleton ha di recente visitato la prigione High Down, e ha incontrato i prigionieri e i loro cari per far conoscere il lavoro svolto dall’Associazione The Forward Trust. Si tratta di un’ente di beneficenza britannico che aiuta le persone con dipendenza da alcol o altre droghe a raggiungere  una vita libera dalla criminalità e dalle sostanze stupefacenti.

kate middleton in carcere
Kate Middleton, la visita al carcere (foto: Instagram profilo uff. Principi del Galles) velvetstyle.it

Grazie a coloro che hanno condiviso le loro storie“, hanno scritto i due coniugi sul loro profilo Instagram ufficiale, “e a Mike Trace di The Forward Trust per aver parlato del loro impegno costante e per aver dato speranza a chi ne ha bisogno“. Un’ente, questo, che opera in 25 carceri nel Regno Unito e che vede come madrina proprio la stessa Kate. All’interno del carcere, la Middleton ha anche potuto conoscere Penny, cioè un labrador nero specializzato nel fiutare la droga. Prima di andare via, la Principessa ha inoltre voluto provare il The Clink. Si tratta di un ristorante interno al carcere, che è aperto al pubblico e e dà l’opportunità di apprendere un lavoro a coloro che sono chiusi in prigione.

Ad attirare l’attenzione è stato inoltre il suo nuovissimo outfit, che ha attirato l’attenzione di tutti.

Kate Middleton è bellissima, ma qual è il suo segreto? Cosa fa per restare in forma

Le indiscrezioni dicono che la Principessa del Galles seguirebbe un’alimentazione sana, equilibrata ma anche molto varia. Il suo regime inizia infatti nell’ora della colazione, che è considerato il pasto più importante della giornata. Al mattino Kate si concede infatti uno smoothie a base di ‘alga spirullina’, cavolo, matcha, coriandolo, lattuga romana, spinaci e mirtilli.

kate middleton segreto di bellezza
Kate Middleton, qual è il suo segreto di bellezza (foto: Ansa) velvetstyle.it

Tutti prodotti, questi, che creano un centrifugato, utile a conservare le proprietà detox e a depurare e idratare tutto l’organismo. All’ora di pranzo, la Principessa sceglie invece di mangiare delle insalate ricche di proteine oppure delle bowl di frutta fresca di stagione, ma non solo. Spesso assaggia melone, gazpacho, bacche di goji e ceviche, le cui proteine le permettono di avere una pelle sempre elastica e da un aspetto invidiabile. La futura Regina assume inoltre il tabbouleh, cioè un piatto arabo a base di bulgur, prezzemolo, cipollotti, menta, pomodori e cetrioli e condito con succo di limone e olio d’oliva. Per merenda, beve invece una tazza di latte di mandorla con dei frutti di bosco.

Per cena Kate preferisce inoltre i cibi tradizionali inglesi come zuppe, vellutate e passati di verdura. Si sa inoltre che lei e William adorano il pollo arrosto, ma anche i piatti con il curry. Pare inoltre che la Principessa si conceda, ogni sera, un bicchiere di vino bianco: un piccolo vizio di cui non potrebbe fare a meno e che le darebbe un effetto smagliante al suo sorriso.

Kate Middleton visita il carcere e si presenta così: il completo giacca e pantalone degno di una Principessa

Gli scatti della sua visita al carcere stanno ormai facendo il giro del web e sono subito diventati virali. La Principessa ha voluto cambiare look per l’occasione, e si è presentata con una frangetta a tendina anni 70 e con dei capelli molto lunghi e mossi, anche se qualcuno ha parlato addirittura di extentions.

kate middleton il suo outfit
Kate Middleton, il suo recente outfit (foto: Instagram profilo uff. Principi del Galles) velvetstyle.it

I sudditi non hanno però perso l’occasione di notare – e commentare – l’abito da lei indossato. Kate ha infatti optato per un tailleur con spalline color navy e una t-shirt bianca. Uno stile molto semplice, il suo, che ha ancora una volta messo in evidenza la sua personalità e il suo modo di essere. In rete sta circolando qualche filmato della sua visita alla prigione High Down e, ancora una volta, la sua presenza è stata importantissima per tutti coloro che sono chiusi in carcere e che sono stati molto felici nel vedere la futura Regina d’Inghilterra dare loro qualche parola di conforto.

Impostazioni privacy