Non sai come vestirti ad un matrimonio? L’abito da copiare è quello di Federica Pellegrini

Settembre apre la stagione autunnale, una delle più amate per i fiori d’arancio. Tra gli abiti da riprodurre, Federica Pellegrini sale sul podio.

Il clima mite della stagione autunnale consente agli sposi di organizzare il matrimonio dei loro sogni. Le foglie si colorano di arancione, giallo e marrone e i boschi si tingono di rosso intenso. Il sole tramonta verso il tardo pomeriggio, offrendo ai fortunati la luce perfetta per qualche scatto romantico durante la golden hour. Gli ospiti sono quindi invitati ad adeguarsi all’atmosfera, scegliendo dei capi e degli abiti che riprendano i colori appartenenti alla palette autunnale.

L’outfit dovrà poi tenere conto di alcuni fattori importanti: si tratta di una cerimonia pomeridiana o serale? Al chiuso oppure all’aperto? Dov’è stato organizzato il ricevimento? Laddove ad esempio i festeggiamenti contemplino la celebrazione in mattinata, per poi godere tutti insieme del pranzo, sarà possibile per le donne escludere l’abito lungo. Un tailleur oppure un elegante vestito a 3/4 stile vintage potrebbe rivelarsi la scelta migliore.

Riguardo il secondo e terzo punto, entrambi si riferiscono all’importanza di adeguarsi alla location. Una lussuosa villa in campagna potrebbe contemplare scarpa chiusa e abbigliamento sui toni del malva, rosa, bordeaux, ma anche nuance calde e nude. Nel caso invece si tratti di una celebrazione in riva al mare, ben vengano i capi azzurri, blu, cerulei e simili. Ecco perché, prima di correre in negozio ad acquistare il vestito dei sogni, è importante conoscere tutti i dettagli riguardo l’evento organizzato dai promessi sposi.

Matrimonio da favola, le vip ispirano i look migliori

Nel mese di settembre moltissimi divi e dive hanno organizzato il proprio matrimonio, invitando inevitabilmente altrettanti personaggi pubblici e volti noti del mondo dello spettacolo. Il 9 settembre ad esempio, Chiara Ferragni si è trasformata in una graziosa damigella. Francesca Ferragni ha percorso la navata accompagnata dalle sorelle, le quali – una volta conclusa la celebrazione – hanno preferito cambiarsi d’abito per esaltare la propria unicità.

Chiara Ferragni, abiti da cerimonia
Matrimonio in vista, ispirazione dalle vip italiane – credit: Instagram @chiaraferragni – velvetstyle.it

In una prima fase dunque, le due hanno indossato un abito azzurro intenso, arricchito da piccoli cristalli sulle spalline, firmato Atelier Emé. Una volta conclusa la celebrazione, gli invitati hanno raggiunto la location destinata al party. Chiara è quindi tornata nella sua suite per cambiarsi d’abito. Ha infine optato per un outfit più aggressivo e sensuale, abbandonando i delicati toni del blu.

Si è lasciata avvolgere dal nero e dai cristalli in un vestito monospalla perfetto per la sua figura. Ha infine arricchito ulteriormente il look, sostituendo il rossetto nude con un tono rosso intenso. La sorella invece ha scelto un abito viola, anch’esso monospalla ed arricchito con cristalli preziosi. Tuttavia, sul podio non troviamo le sorelle Ferragni, bensì la campionessa di nuoto Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini, il suo abito sul podio dell’eleganza

Venerdì 15 settembre, Federica Pellegrini – accompagnata dal marito Matteo Giunta – ha assistito al matrimonio di Matteo Aicardi e Costanza Di Camillo, entrambi amici intimi della coppia. Le nozze si sono celebrate nel cuore della capitale, mentre il party è stato organizzato in tarda sera. L’abito sfoggiato dalla nostra amata campionessa di nuoto ha letteralmente conquistato gli utenti web.

Federica Pellegrini invitata ad un matrimonio
Federica Pellegrini sul podio dell’eleganza – credit: Instagram @kikkafede88 – velvetstyle.it

Il tessuto morbido avvolge il pancione, mentre la tonalità magenta pallido si sposa perfettamente con l’incarnato e la palette di colori più affine a Federica Pellegrini. Purtroppo quest’ultima non ha esplicitato la marca del vestito, nonostante moltissime followers hanno espresso qualche curiosità a riguardo. Fatto sta che l’ex nuotatrice ha azzeccato perfettamente tonalità e stile, perfetti sia per l’occasione serale, sia per l’atmosfera pre-autunnale delle ultime settimane.

E’ possibile tuttavia che l’abito sia firmato Emme Marella, in quanto la diretta interessata ha pubblicato delle immagini provenienti da shooting fotografici, in cui indossa un abito molto simile a quello sfoggiato in occasione delle nozze. Medesimo colore e medesima rifinitura, qualcosa tuttavia mancava all’epoca degli scatti fotografici: il pancione.

Da poco infatti la coppia ha annunciato sui social l’arrivo della cicogna, solo dopo la diffusione della notizia secondo cui alcuni paparazzi avrebbero notato un rigonfiamento sospetto sul ventre della campionessa. Una volta superato il fastidio iniziale – derivato dall’invadenza dei tabloid – Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno deciso di vuotare il sacco.

Impostazioni privacy