Giselda Torresan età, foto instagram, fidanzato, dove vive, studi, vita privata: tutto sulla gieffina

Giselda Torresan è una delle concorrenti del “Grande Fratello” che si è messa in evidenza in questi primi giorni in ‘Casa’. Ecco chi è.

La nuova edizione del “Grande Fratello”, che è tornata ad unire ‘Nip’ e ‘Vip’ come era accaduto nell’ultima condotta da Barbara D’Urso, è iniziata solo da pochi giorni, ma ci sono concorrenti che si sono già messi in evidenza più di altri. Tra questi c’è una delle prime ad avere fatto il suo ingresso nella ‘Casa’, Giselda Torresan, che ha ribadito in più occasioni di essere orgogliosa delle sue origini venete e del suo amore per la montagna.

Impossibile non riconoscere il suo timbro di voce decisamente squillante, oltre al suo accento, rimasti subito impressi nel pubblico che segue il reality. Nonostante questo, c’è chi si sta convincendo che il suo atteggiamento disincantato possa essere finto giusto per catturare l’attenzione su di sé.

Chi è Giselda Torresan: la concorrente veneta del “Grande Fratello”

Giselda Torresan è nata ad Asolo, in provincia di Treviso, il 18 giugno 1990. A Treviso ha conseguito la maturità scientifica dopo avere frequentato il liceo Leonardo da Vinci, per poi ottenere la laurea in Scienze Ambientali all’Università degli Studi di Padova.

Una volta conclusi gli studi, ha però iniziato a lavorare in un altro ambito: la giovane è stata infatti assunta in una fabbrica di componenti elettronici in veste di operaia. Parallelamente a questo, però, la giovane Giselda non perde occasione di dedicare molto tempo anche alle sue due passioni: la fotografia e la montagna. Sulla base di quanto trapela, la “gieffina” si occupa di una malga appartenente alla sua famiglia da ben 4 generazioni situata sul Monte Grappa.

giselda gf studio e lavoro
Che studi ha fatto Giselda del GF e che lavoro fa attualmente. Credits: Instagram @giselda_torresan (velvetstyle.it)

C’è però una lieve discordanza con il racconto fatto di lei da Alfonso Signorini durante la prima puntata, cosa che può far venire dubbi sull’operato degli autori. In quell’occasione, infatti, è stato fatto un collegamento con la fabbrica dove lei lavorerebbe (o lavorava?) per raccontare come lei sia abituata a una vita semplice e fatta davvero di pochi fronzoli.

Tra le sue passioni ci sono la mungitura e la produzione di formaggi, di cui si occupa nella sua malga, oltre alla fotografia, incentrata soprattutto nei paesaggi montanari che lei ha avuto modo di visitare da vicino. Diverse volte in questi giorni ha raccontato proprio ai suoi compagni di avventura quanto le piaccia indossare gli scarponi e andare a scalare le montagne, che sono un po’ il suo mondo.

Anzi, da quanto lei detto avrebbe preso il treno solo una volta, nonostante possa sembrare poco credibile. La fatica per lei è quasi il pane quotidiano, non certamente fermarsi in un rifugio a mangiare e bere con gli amici. Nel suo profilo Instagram possiamo così ammirare alcuni degli scatti che lei realizza in prima persona, che hanno già prima del “Grande Fratello” ottenuto non poco seguito.

La giovane ha inoltre rivelato di avere un’infatuazione per Mauro Corona, la “spalla” di Bianca Berlinguer a “Cartabianca”, che lei considera un po’ il suo sogno proibito. Chissà che ora che è passato a Mediaset la redazione, non decida di farglielo conoscere e realizzare il suo sogno. Al momento lei si dichiara single.

Nei primi giorni trascorsi nella ‘Casa’ Giselda ha stretto amicizia con Rosy Chin, a cui ha raccontato di avere un passato difficile, che l’ha portata a essere discriminata da quelli che lei considerava amici. È proprio per questo che oggi lei è scettica sui rapporti con gli altri: “Io sto benissimo da sola, ho imparato a stare da sola più che altro. A scuola sono stata bullizzata, mi prendevano tutti in giro per i miei denti, mi chiamavano ‘castoro’, per questo stavo sempre in un angolo. È importante anche abituarsi a stare a volte da soli, in un gruppo tutti fingono di esserti amico, ma in realtà non lo sono”.

È davvero tutto vero?

Su Instagram Giselda Torresan è considerata un’influencer (il suo profilo è giselda_torresan), anche se poco prima dell’inizio del programma lei ha corretto parzialmente la sua bio, sottolineando di essere innanzitutto un’operaia. Una scelta che è stata notata da molti utenti, che avevano già accusato la redazione del “Grande Fratello” di volerla fare passare per “Nip”, quindi come una concorrente non famosa, anche se la realtà è un’altra.

giselda segnalazione gf
Cosa è stato detto sul web su Giselda Torresan. Credits: Instagram @giselda_torresan (velvetstyle.it)

Non a caso, anche altri “gieffini” di quest’edizione non sono del tutto sconosciuti, pur essendo stati presentati come tali. È il caso ad esempio della cuoca Rosy Chin, che ha un ristorante cinese a Milano frequentato da tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche di Arnold Cardaropoli, il più giovane tra gli inquilini, che è già una star di TikTok da tempo dove compare con la sua famiglia e dove ama parlare di temi che lo toccano particolarmente come l’adozione e le discriminazioni legate al colore della pelle ancora troppo diffuse nella società di oggi.

Non è però finita qui. Negli ultimi giorni in rete è spuntata un’indiscrezione diffusa da una persona che ha contattato l’influencer Deianira Marzano rivelando di conoscere ben la 33enne veneta. Gran parte del suo atteggiamento, a suo dire, sarebbe pura finzione, a partire dalla voce, che sarebbe stata modificata ad arte per suscitare attenzione e fare discutere.

“Io conosco Giselda molto bene – le hanno scritto -. L’ho sentita anche poco prima che entrasse al ‘Grande Fratello’ , ti assicuro che non ha quel tono di voce, quella non è assolutamente la sua voce. Non riesco a capire perché abbia cambiato tono, anche mia mamma se l’è chiesto. Mi sono confrontata con lei facendole sentire un vocale, anche lei ha notato la differenza”.

Sicuramente un timbro così squillante è inconfondibile e le permette di fare parlare di sé fin da subito, cosa effettivamente riuscita, al punto tale che sui social c’è stato chi si è mostrato quasi infastidito perché lo ritiene troppo forte.

Non resta che attendere per capire se davvero Alfonso Signorini vorrà indagare su questo aspetto o se, magari per quieto vivere, preferirà stare in silenzio. Del resto, la nuova tendenza di Mediaset è quella di cercare di evitare le polemiche. Vediamo se sarà rispettata o se in nome degli ascolti, finora non del tutto ottimali, si proverà a cambiare rotta in corsa.

Gestione cookie