La giacca Zara autunnale che sta andando a ruba: sarà il must di questa stagione

La stagione fredda è alle porte e Zara propone la giacca autunnale da non farsi scappare: i must della collezione 2023/24.

L’estate, anche quest’anno, è solo un dolce ricordo impresso nella mente, anche se le calde temperature continuano imperterrite a scaldare questo mese. Come tutti gli anni, è cosa ormai nota che questo sia solo un transito al termine del quale sarà inevitabile l’abbassamento delle temperature che richiederanno necessariamente capi più pesanti.

Può essere questione di giorni come di settimane, ma quello che è certo è che non dobbiamo farci trovare impreparati. Il dubbio che sorge spontaneo è sempre lo stesso: quale giacca acquistare che sia in linea con le tendenze autunno/inverno 2023/24? La risposta arriva direttamente Zara che propone una serie di giacche in trend diventate già il must della stagione.

La nota catena di abbigliamento è, come sempre, attenta alle tendenze odierne, per questo è facile fare affidamento ad essa per acquistare un qualsiasi capo. Oltre alla giacca che sta andando a ruba nell’autunno 2023, Zara ha creato una serie di giacche che rispetta ogni gusto ed esigenza tra le quali spicca quella che ha conquistato il cuore di milioni di utenti, diventando addirittura virale sui social.

Le giacche in trend dell’autunno 2023/24

Ogni stile necessita di capi e accessori che rappresentano a pieno la propria personalità; per questo motivo Zara, anche quest’anno, mette a disposizione diverse proposte in grado di esaltare in grande stile ogni cliente. La giacca si sa, è un elemento chiave per il proprio look, e la nota azienda questo lo sa benissimo proponendo modelli riportati dalle passerelle e ritagliati dai loro stilisti.

Maxi bomber: passione oversize

Nella lista dei must have di questa stagione non può mancare di certo il bomber, modello bombato nel centro e più stretto nelle estremità. il maxi bomber con bottoni laccati in nero metallizzato, è un capo da non perdere assolutamente per affrontare l’autunno/inverno in grande stile.

Maxi bomber giacca Zara collezione autunno inverno 2023 2024
Maxi bomber Zara (credit: zara.com) – velvetstyle.it

Perfetto per i look casual e anche per quelli più eleganti, si abbina alla perfezione con diversi stili, dando quel tocco americano ad ogni outfit. Si tratta di un Bomber corto con collo rotondo e maniche lunghe. Possiede grandi tasche applicate con patta sul davanti. Zara lo propone in versione nera al costo di 69,95 euro. Un modello più leggero – quello in foto – è presente sul sito a 49,95 euro, con bottoni argentati e tasche più contenute.

Giacca in denim: il modello senza tempo

Il denim si sa, non passa mai di moda. Sempre rimanendo nel taglio del bomber, abbiamo una proposta da Zara davvero in tendenza. Si tratta di una giacca in jeans con collo rotondo e maniche lunghe, tasche anteriori e due colori di denim a contrasto: uno più chiaro e l’altro più scuro. Questo abbinamento piace molto a Zara visto che lo propone spesso nelle sue linee di jeans.

Giacca in denim duble color
Giacca in denim duble color Zara (credit: zara.com) – velvetstyle.it

La giacca si presenta con orli a coste abbinati tono su tono e chiusura frontale con cerniera metallica. Perfetta per uno street-style, ma anche per spezzare un look casual. Sul sito di Zara viene proposta a 59,99 euro.

Trench corto per ogni stile

Tra le varie proposte di Zara, il trench corto è indubbiamente uno dei più amati in assoluto. L’azienda in questo caso lo vende in diverse versioni, ma quelle oversize hanno conquistato i clienti più esigenti, diventando così un simbolo indiscusso di stile. Tra le varie scelte, troviamo quella in finta pelle ossia il più gettonato. Il colletto è a revers mentre le maniche lunghe sono con passanti su spalla e polso. Presenta una classica cintura dello stesso tessuto con fibbia. Infine, chiusura frontale con bottoni.

Trench in cotone beige e in finta pelle nero
Trench Zara in cotone: versione beige e in finta pelle nero (credit: zara.com) – velvetstyle.it

Da Zara è possibile acquistarlo a 59,95 euro e tra le varie proposte è presente anche la versione in tessuto beige o nera con righe bianche allo stesso prezzo.

La giacca autunnale Zara che sta andando a ruba

Dopo una breve lista di tutto rispetto, è giunto il momento di mostrare la giacca che sta andando a ruba ancor prima che le temperature fredde si facciano avanti. Sebbene ogni stile debba essere unico e inimitabile, dare un occhiata ai must have della stagione può essere fonte di ispirazione prima di un’eventuale acquisto. Da quanto emerso, ad aver conquistato letteralmente gli utenti social (e non), è stata una giacca in montone sintetico.

Giacca in finta pelle e pelliccia finto montone Zara
Giacca in finto montone Zara (credit: zara.com) – velvetstyle.it

Non a caso, anche quest’anno le passerelle dell’Autunno/Inverno come MM6 Maison Margiela, ma anche Andreadamo e Blumarine, confermano che la giacca in montone è sicuramente una delle più gettonate di questa stagione. Anche l’anno scorso ha ottenuto il suo discreto successo, presentandosi in eco pelle con finto montone all’interno, ma anche interamente in shearling. Zara dispone sia della versione in finta pelle con pelliccia interna che interamente in montone sintetico con la versione beige e marrone, ad un prezzo che si aggira intorno ai 69,95 per la prima e 49,95 euro per la seconda.

Alle giacche, naturalmente, si possono abbinare anche i jeans Zara, molto amati in tutto il mondo.

Gestione cookie