Perchè Belen non è più a Tu si que vales: i (veri) motivi

Tu si que vales è iniziato e Belen Rodriguez non c’è più: ecco quali sono i reali motivi per cui la show girl argentina non sarà più presente.

Dopo la prima puntata di Tu si que vales in tanti si sono chiesti perché Belen Rodriguez non è più presente nel programma. La showgirl faceva parte del gruppo di conduttori e quest’anno è assente e la decisione ha lasciato l’amaro in bocca ai fan.

E’ stata la stessa showgirl a spiegare cosa è successo e perché dunque non la vedremo più nel programma di Maria De Filippi. Per sostituirla non è stato chiamato nessuno e la conduzione è stata affidata al trio che la affiancava lo scorso anno ovvero Martin Castrogiovanni, Giulia stabile e Alessio Sakara.

Belen Rodriguez via da Mediaset? Dopo Le Iene fuori anche da Tu si que vales

Che Belen Rodriguez non sarebbe stata presente a Tu si que vales si sapeva già da tempo. Quando il nuovo palinsesto televisivo Mediaset è stato presentato prima dell’estate, già era stato reso noto che la showgirl argentina non avrebbe più condotto Le Iene e nemmeno Tu si que vales.

Alle Iene Belen è stata sostituita da Veronica Gentili, scelta che pare sia dovuta alla volontà di dare un’impronta più giornalistica al programma. Inizialmente, tanti hanno pensato che la scelta di cambiare la conduttrice fosse stata di Davide Parenti, il padre delle Iene, ma Belen, rispondendo al commento di un utente sotto al post con il quale Le Iene la salutavano, ha ribadito che sarebbe stata lei ad andarsene.

belen sostituita alle iene
Belen Rodriguez sostituita a Le Iene (IG Belenrodriguez) – Velvetstyle.it

Versione diversa quella di Fabrizio Corona, che aveva spiegato tempo fa come la showgirl sarebbe stata messa nelle condizioni di andar via. Chiuso il capitolo con Le Iene in molti si sono domandati le ragioni dell’addio a Tu si que vales, ipotizzando che Belen Rodriguez sia stata ‘fatta fuori’ da Mediaset, un po’ come sarebbe avvenuto con Barbara D’Urso.

Ma a quanto pare le cose non sarebbero andate in questo modo, perlomeno stando a quanto detto tempo fa dalla showgirl argentina, che ha usato toni molto diversi da quelli che la D’Urso, ad esempio, ha utilizzato in un’intervista rilasciata ai microfoni de La Repubblica in cui ha spiegato cosa sarebbe accaduto con il suo addio a Pomeriggio Cinque.

Lo stesso Corona aveva spiegato perché non avremmo più visto Belen Rodriguez a Tu si que vales, parole che confermerebbero quanto sostenuto dalla bella argentina.

Perché Belen Rodriguez non c’è a Tu si que vales: le ragioni dell’addio

Dopo la messa in onda della prima puntata di Tu si que vales, i telespettatori di caale 5 si sono chiesti perché Belen Rodriguez non sia più nel programma. Secondo quanto aveva detto Corona sarebbe stata la showgirl a decidere di lasciare la conduzione del talent show dopo tanti anni per dedicarsi ad altri progetti.

perché belen non c'è a tu si que vales
Perché Belen Rodriguez non è più a Tu si que vales (IG Belenrodriguez) – Velvetstyle.it

Il fatto che Belen abbia lasciato spontaneamente il programma lo dimostrerebbero anche le belle parole che la Rodriguez tempo fa ha pubblicato in una sua storia Instagram, in cui ringraziava Mediaset, il presidente, Davide Parenti e soprattutto Maria De Filippi “per tutti i consigli e per l’opportunità di esprimere me stessa”. 

E se non bastassero queste parole a chiarire che sarebbe stata Belen a lasciare il programma, ci sono diverse risposte della Rodriguez ad alcuni commenti degli utenti, in cui sottolinea di essere stata lei ad andar via e di volersi dedicare ad altro. Per altro sembra riferirsi ai suoi tanti progetti imprenditoriali.

Belen, infatti, possiede diversi brand di abbigliamento e quindi l’allontanamento da Mediaset lascia pensare che voglia concentrare le sue energie su tali attività anche se i fan sperano di poterla rivedere presto in tv.

Belen Rodriguez tornerà in televisione?

A parlare di un possibile arrivo di Belen Rodriguez in Rai è stato Amedeo Venza, che qualche giorno fa ha parlato di un possibile accordo tra la showgirl argentina e l’azienda di viale Mazzini. Accordo che, se ci fosse davvero, farebbe diventare Belen collega di Stefano.

 belen rodriguez futuro rai
Belen Rodriguez, il futuro in tv (IG Belenrodriguez) – Velvetstyle.it

La cosa per ora non ha ricevuto alcuna conferma e dalla Rodriguez sarebbero arrivati solo post piuttosto criptici con i quali non si sbottona. Si era parlato anche di un suo approdo sul Nove ma anche quest’indiscrezione non ha ricevuto alcuna conferma. Aldilà delle possibili conduzioni, si sono ipotizzate future interviste in cui magari avrebbe parlato della sua separazione da Stefano De Martino.

Sembrava, infatti, che dovesse essere tra gli ospiti di Belve, ma ad oggi è stata annunciata solo la presenza del suo ex compagno che è stato ospite di punta della prima puntata della nuova stagione del programma di Francesca Fagnani.

Tra i tanti programmi dove l’avremmo dovuta vedere c’era anche quello di Cattelan, ma lo stesso conduttore ha annunciato che la showgirl non ci sarebbe stata perché non starebbe tanto in forma. Infine tra le possibili interviste si era ipotizzato anche una partecipazione clamorosa a Domenica In, ma si tratta dell’ennesima indiscrezione senza conferma.

Per sapere se Belen avrà un nuovo spazio in televisione o rilascerà qualche intervista, bisognerà attendere un annuncio ufficiale. E’ probabile, però, che la vedremo nella nuova edizione di Celebrity Hunted in coppia con Cecilia. La sorella, per farle gli auguri di compleanno, ha parlato di un viaggio fatto con Belen che potrebbe essere proprio quello del reality game.

E se la carriera di Belen in televisione resta ancora un mistero, la sua nuova storia d’amore è stata ampiamente confermata dalla diretta interessata.

Belen Rodriguez ritrova il sorriso con Elio Lorenzoni

Belen Rodriguez sembra aver voltato definitivamente pagina dopo l’ultima separazione da Stefano De Martino. Sebbene non abbia ancora parlato in modo diretto di quanto è accaduto con il conduttore napoletano – anche lui non l’ha fatto – ha lasciato che fossero le foto con il nuovo compagno a confermare la rottura.

belen rodriguez fidanzato elio lorenzoni
Belen Rodriguez felice con Elio Lorenzoni (IG Belenrodriguez) – Velvetstyle.it

Sebbene quest’estate sarebbero comparsi solo sporadici dettagli sul profilo della Rodriguez che confermavano la presenza del nuovo compagno in vacanza con lei, alcune paparazzate in compagnia di Elio Lorenzoni, imprenditore bergamasco, hanno confermato la nuova coppia. Poi è stata direttamente Belen a pubblicare sul suo profilo alcune foto del nuovo fidanzato.

E se non fosse bastato a dimostrare come adesso sia felice con Elio, ha condiviso alcune immagini di un romantico weekend in montagna, in cui ha fatto vedere di essere nuovamente serena tra le braccia dell’imprenditore rendendo così ufficiale il nuovo amore.

Così, a giudicare dalle immagini, pare proprio che abbia voltato pagina e sia felice al fianco di Elio Lorenzoni, che conoscerebbe perlomeno da dieci anni. Ora c’è grossa attesa per sapere come sia nata la loro storia, ma con molta probabilità non tarderà ad arrivare un’intervista di Belen in cui ‘vuoterà il sacco’. Magari proprio dopo la partecipazione del suo ex Stefano De Martino a Belve. Non ci resta che aspettare.

Gestione cookie