Luciana Littizzetto, dove vive la comica di Tu Si Que Vales: casa elegante a Torino

Luciana Littizzetto ha mostrato spesso la sua casa di Torino, una splendida abitazione elegante ma anche molto particolare.

Ogni dettaglio della casa di Luciana Littizzetto è studiato con attenzione, non solo per quello che riguarda il posizionamento e la tipologia di mobili ma anche per ciò che concerne la disposizione.

Bellezza sì ma anche praticità e comodità d’uso, un tocco tra tendenza, design e grandi classici che rendono la dimora della comica un vero gioiellino.

Luciana Littizzetto: dove vive a Torino

Luciana Littizzetto vive stabilmente a Torino in una casa che è un vero angolo di paradiso con tutta la famiglia. Ciò che stupisce, oltre la bellezza dell’immobile e della vista mozzafiato sono le scelte d’arredamento da cui traspare tutto il carattere e la dinamicità della comica che ha saputo imprimere all’ambiente non solo stile ma anche particolarità, esuberanza, bellezza e al tempo stesso comodità.

dove abita Luciana Littizzetto
La casa “famosa” di Luciana Littizzetto a Torino/Foto Facebook @lucianinalittizzetto (velvetstyle.it)

Nel tempo ha aperto le sue porte di casa durante alcuni programmi, soprattutto quando si è trovata bloccata con il gesso e l’impossibilità di andare personalmente all’interno di alcuni show. La casa è stata mostrata anche durante la trasmissione “A raccontare comincia tu” con Raffaella Carrà e quindi nel tempo è stato possibile conoscere tanti dettagli ed elementi che oggi sono una fonte preziosa per scoprire lo stile di vita e i gusti della Littizzetto.

Come donna di spirito e al tempo stesso di grande intelligenza, ciò che più di tutto caratterizza la sua casa è la bellissima libreria. Una struttura a parete, di grandi dimensioni. All’ingresso invece si trova il pianoforte, impossibile non notarlo nella sua maestosità. Luciana Littizzetto infatti ha un diploma di pianoforte. Molto particolare la scelta della carta da parati che richiama un acquario con i pesciolini all’interno, sicuramente qualcosa di nuovo e fresco che rimanda anche alla passione della comica per gli animali.

Il cuore pulsante della casa di Luciana Littizzetto

Il salotto è un ambiente unico, quello che più ama mostrare, dove oltre alla famosa libreria gigante si trova anche una poltrona dall’aspetto di design ma molto comoda, come rivelato dalla presentatrice. L’ambiente è molto caldo e anche grande, tanto da essere salotto, soggiorno, studio. Una molteplicità di sfaccettature si uniscono al suo interno ed evocano il passato, con tavolo di legno vintage di grande bellezza, modernità per il pc adagiato con tanto di scarpetta, fili, telecomando proprio su di esso e ancora piante, tantissime piante.

casa luciana littizzetto
Ambienti e dettagli della casa di Luciana Littizzetto/foto Instagram @lucianinalittizzetto (velvetstyle.it)

La passione per il giardinaggio e per il verde si traduce in fiori al centrotavola, piantine sui mobili e anche una carrellata verde proprio sulla finestra, una sorta di angolo dedicato al benessere e al relax. Non sfuggono i quadri e le installazioni artistiche, illuminate in modo incredibile grazie all’enorme finestra che apre un mondo sulla stanza. La zona living è il cuore della casa, armonica ma viva, vissuta, non un insieme inutile di oggetti di design posizionati solo per “apparire”.

Dettagli ricercati ma non banali per la comica

A terra c’è parquet naturale, tranne nel salotto dove c’è un colore grigio che lascia tra l’altro riflettere molto bene la luce. Le poltrone hanno una finitura floreale, colorata e vivace anche un po’ etnica. Sulla parete si vede la grande cartina geografica. Poi ci sono le scale che portano al piano superiore, in legno, con finiture e dettagli di grande bellezza. La perla è sicuramente lo spazio esterno, un terrazzo da sogno, immenso, da cui si gode una vista incredibile su Torino.

La cucina con i toni del verde e del giallo che richiamano anche il legno naturale, è calda e vivace, molto dinamica e anche moderna con utensili di ultima generazione. Questa rappresenta l’ambiente più colorato della casa o, almeno, di quanto è stato mostrato. Non ci sono molte foto relative alle camere da letto dei ragazzi e personale della comica ma, da ciò che si è visto, è sufficiente capire quanto la casa sia bella e soprattutto particolare in ogni elemento.

Le piante anche in questa zona svolgono un ruolo dominante perché per la Littizzetto, come ha confessato, “Sono il top”. Una casa spettacolare che Luciana Littizzetto divide con i figli tra la vista incredibile che scorge tutta la bellezza di Torino in un colpo solo, i dettagli simbolici che attingono da spazi differenti, culture diverse e che trasmettono moltissima energia in ogni angolo.

Impostazioni privacy