Le riconoscete? Qui bellissime insieme, oggi hanno 71 e 36 anni e sono mamma e figlia più famose (e amate) della tv

Il rapporto tra una mamma e una figlia può essere davvero forte, anche se forse non tutti riusciranno a riconoscerle: oggi sono cambiate.

Avere due età diverse può non essere garanzia di andare d’accordo, ma ben diverso è quello che accade tra una mamma e una figlia, nonostante qualche alto e basso di troppo nel loro rapporto possa essere più che normale. Non sempre i consigli e le raccomandazioni che una mamma dà, per quanto possano essere considerate a fin di bene, sono accolte in maniera positiva da una figlia, ma a lungo andare si potrà guardare a quelle frasi con un occhio differente e maturo.

Nel momento in cui entrambe sono adulte può essere più che possibile diventare quasi delle amiche, al punto tale che la più giovane delle due finisce con il confidarsi con l’altra ben sapendo quanto possa essere utile capire come agire facendo frutto della sua esperienza. Ed è quello che nasce spesso anche tra i personaggi che fanno parte del mondo dello spettacolo che, spesso, non sono molto diversi da noi “comuni mortali”.

Riconoscete questa mamma e sua figlia? Oggi sono famosissime

E’ sempre piacevole fare un salto indietro nel tempo e guardare vecchie foto in modo tale da fare quel giochino che vediamo spesso in Tv, il “come eravamo”. Questo può valere sia per noi, che possiamo essere interessati come possiamo essere cambiati, ma anche per i personaggi famosi, che possono arrivare a fare questo quando sono ospiti in un programma.

Osservando la foto che vedete in alto foto, che risale ormai a più di 30 anni fa, può essere difficile riuscire a capire di chi si tratti. Forse solo un occhio attento potrebbe risalire all’identità della mamma, che ha ovviamente uno sguardo dolcissimo tenendo tra le braccia la sua bambina al mare. Oggi entrambe sono davvero famosissime e amate dal pubblico di tutte le età che apprezza come ancora adesso siano legatissime.

Avete capito chi sono? Lei è Romina Power e la bimba è la sua figlia più piccola, Romina jr., frutto del suo lungo matrimonio con Al Bano Carrisi, che per anni ha fatto sognare gli italiani che li hanno considerati come un esempio di coppia felice.

mamma e figlia romina power e romina carrisi
Al Bano con Romina Power e la loro figlia Romina – Foto | RaiPlay – Velvetstyle.it

La cantante è  legatissima alla figlia, che porta il suo stesso nome, cosa che l’ha resa davvero felicissima. “Ti ho abbracciata, ti ho regalato il mio nome e il mio dolore con piacere – ha scritto a giugno 2023 in una poesia che lei ha voluto dedicarle in occasione del suo 36esimo compleanno -. Non ti posso promettere un mondo bello, ma il tuo destino lo potrai fare tu”.

Un altro nipotino in arrivo?

Fino a poche settimane fa Romina Carrisi era in Tv praticamente ogni giorno, in veste di “affetto stabile” a “Oggi è un altro giorno”, il programma che era in onda nel primo pomeriggio di Raiuno condotto da Serena Bortone, oggi sostituito da “La volta buona”, con Caterina Balivo a fare da padrona di casa. Quell’esperienza è stata per lei davvero importante, non solo a livello professionale, ma anche perché le ha permesso di farsi conoscere meglio dal pubblico e farsi apprezzare.

mamma romina powers e figlia romina carrisi oggi
Romina Carrisi nello studio di “Oggi è un altro giorno” – Foto: RaiPlay – Velvetstyle.it

A distanza di mesi, lei può essere grata per quell’occasione anche per un motivo ben più speciale. Dietro le quinte della trasmissione, infatti, ha avuto modo di conoscere il regista Stefano Rastelli, che aveva il compito di occuparsi delle riprese e di cui poi si è innamorata. I due sono davvero unitissimi, nonostante i 17 anni di differenza.

Anzi, la coppia potrebbe avere in serbo una dolce novità, che presto potrebbe venire alla luce. La piccola di casa Carrisi, infatti, potrebbe essere già in dolce attesa, come sarebbe testimoniato da uno scoop lanciato dal settimanale “Diva e Donna”, che ha pubblicato uno scatto in cui lei si accarezzava dolcemente il ventre, tipico gesto di chi ha scoperto di essere da poco incinta per la prima volta.

I due illustri genitori, che potrebbero presto diventare nonni per la quarta volta (un’altra delle loro figlie, Cristel, ha già tre figli) avrebbero già avuto modo di conoscere il “genero” in occasione della festa di compleanno della figlia, anche se nessuno per ora si è sbottonato in merito alla possibilità che la loro grande famiglia possa allargarsi ulteriormente. Non resta che attendere per capire se davvero questo possa accadere a breve.

Gestione cookie