Quanto costa una settimana a New York? I trucchi per una vacanza da sogno senza spendere una fortuna

Quanto costa una settimana a New York? Dal volo all’albergo fino a tutti gli extra, ecco tutte le spese da considerare.

Seguendo alcune scelte giuste e soprattutto con piccoli trucchi, è possibile spendere il giusto e anche divertirsi in una città come New York, da sempre meta da sogno non solo dei più giovani.

Certamente è da considerare che quando ci si rivolge ad un’agenzia, un tour operator e comunque un intermediario, raramente si riesce a risparmiare quanto una vacanza organizzata in maniera autonoma. Questo è un dato di fatto poiché ci sarà sempre la commissione aggiuntiva sui costi ed è una cifra da dover integrare alla spesa generale.

Quanto costa New York: come risparmiare

Il viaggio a New York permette di selezionare in autonomia la zona in cui soggiornare: essendo, infatti, una destinazione così gettonata, tutti sanno bene qual è la parte centrale nei pressi delle attrazioni e quale invece è dislocata e quindi richiede l’uso di mezzi.

Hotel e volo spesa Come risparmiare a New York
Come risparmiare a New York (velvetstyle.it)

Per risparmiare molto trovare hotel fuori dal centro conviene tanto anche perché quando si visita una città come New York non si approccia ad una piccola zona di mare dove il centro è piccolo e ci si limita a passeggiare a piedi. Come grande metropoli è estesa e quindi in ogni caso può essere girata in parte a piedi, poi bisogna utilizzare i mezzi che coprono in modo adeguato il suo perimetro.

Importante è anche il periodo in cui si sceglie di viaggiare: soggiornare una settimana a New York a Natale può richiedere fino al doppio rispetto ad un periodo “morto” come marzo. Ovviamente Natale ha il suo fascino, la città è incredibile con le sue luci e la sua atmosfera ma se non si ha a disposizione un simile budget è meglio ripiegare su un altro periodo che comunque sarà magico altrettanto ma in forma diversa.

Alta e bassa stagione riguardano sia i voli che i prezzi degli hotel. Utilizzare sistemi di comparazione come quelli più famosi come Booking è utile per farsi un’idea dei vari periodi. Si può calcolare il prezzo, leggere le recensioni e quindi orientarsi su un luogo piuttosto che un altro. Ci sono hotel a New York che offrono sia la colazione che spuntini e aperitivi ogni pomeriggio. Questi sono i migliori in termini di qualità-prezzo perché, visti i costi dei ristoranti in città, permettono di risparmiare moltissimo sul conto complessivo.

La strategia vincente sia per volo che per hotel è attivare la notifica su Google per ricevere le offerte e poi fare sempre delle ricerche. Booking e sistemi simili dispongono di offerte in ogni momento e si può pizzicare un hotel centralissimo anche ad un prezzo basso dove per una settimana, con colazione e aperitivo, in un 4 stelle nei pressi del cuore della città si spendono anche cifre sui 1000 euro per due persone. Questa per la città è praticamente un vero affare quindi è meglio avere un piano d’attacco, organizzarsi con calma e valutare bene tutto.

Visitare gli Stati Uniti infatti non è come organizzare il fine settimana in Europa. Mentre in questo caso vige la regola di vedere volo e hotel prima della partenza per risparmiare, per volare dall’altra parte del mondo sicuramente è più utile pianificare.

Come trovare un volo economico per New York

Per quanto riguarda il volo infatti è importante vedere tempo prima, fissare prima questo viaggio e successivamente l’hotel. Si può fare anche in autonomia, per chi non conosce New York basta aprire Google Maps e rendersi conto di quelle che sono le zone centrali. Ovviamente tenersi in centro città è sempre comodo, se non si riesce con il budget ci si può spostare progressivamente dal momento che, in una metropoli come la Grande Mela ci sono i mezzi pubblici ad ogni ora per cui spostarsi non sarà mai un problema ma vanno considerati questi come costi ulteriori rispetto alla spesa.

come scegliere un Volo per  New York
Come scegliere volo e hotel per New York (velvetstyle.it)

Per quanto concerne la questione voli, poi, tutto dipende dalla città da cui si parte e dal periodo, per alcune località è facile trovare offerte, per altre meno. Le compagnie sono tantissime, si può anche puntare su un volo con scalo per risparmiare, magari facendo tappa in Europa per poi ripartire per la Grande Mela. La città vanta diversi aeroporti, tutti sono collegati al centro con i mezzi pubblici quindi vale la pena trovare solo il biglietto che costa di meno.

Coloro che soggiornano in centro possono optare per JFK o La Guardia, ma comunque arrivare e partire non sarà assolutamente un problema, si tratta solo di due spostamenti e si fanno in maniera comoda.

Le compagnie di bandiera più note sono sempre le più costose, se al prezzo del biglietto si aggiungono i vari elementi di comfort come spazi molto ampi per le gambe e altre caratteristiche di questo tipo il prezzo lievita. Meglio ridurre all’osso tutto per poter risparmiare, il tempo passa in fretta e sicuramente l’esperienza vale la fatica.

Costi della vacanza nella Grande Mela

Analizzando la vita a New York sul posto, tutto dipende da che tipo di viaggio si vuole affrontare quindi se si va tutte le sere a cena al ristorante, se si prediligono pub e cibo d’asporto. La città è molto cara, soprattutto in relazione ai prezzi della ristorazione italiana, si può quindi bilanciare pensando di andare qualche volta a cena fuori e qualche volta in un fast food o mangiando la pizza a trancio.

Inoltre a pranzo, soprattutto se si visita la città e quindi si gira un bel po’, meglio non spendere tantissimo tempo a tavola ma godersi la vista e la vita urbana prediligendo prodotti da banco o anche di panetteria che permettono ovviamente di spendere molto meno.

quanto costa una settimana a New York
Quanto costa una settimana a New York (velvetstyle.it)

In città c’è una cucina molto varia quindi ognuno può trovare qualunque cosa, basta solo fare attenzione per non spendere troppo. Vanno poi aggiunti i vari divertimenti quindi tour, musei, visite speciali, anche in questo caso dipende molto da cosa si vuole fare. Le scelte sono varie, ci si può ad esempio rivolgere ad agenzie sul posto che organizzano direttamente i pacchetti per i tour e le visite, così da ottimizzare la spesa e rilassarsi, come consiglia Il mio viaggio a New York di Piero Armenti.

Si può visitare un museo e acquistare il biglietto online o si può decidere al momento in base alla giornata. C’è chi ama molto perdersi nella città o ammirare tutto dall’esterno, chi invece vuole visitare ogni cosa. Sicuramente una settimana è un tempo sufficiente per riuscire a fare tutto.

Ci sono, poi, le attrazioni serali come spettacoli a Broadway, drink sul rooftop e serate particolari. Anche questi costi sono extra. Sono, inoltre, da considerare anche i costi dello shopping che inevitabilmente si farà a New York anche se si parte con le migliori intenzioni. Meglio darsi un budget giornaliero per evitare di sforare troppo.

Mentre la parte che riguarda volo e hotel è fissa quindi si può fare un prospetto chiaro dei costi che oscillano con fortuna dagli 800 euro a salire fino a una media di 1400 euro ma anche oltre, in base al periodo e al luogo (a persona). Per quanto riguarda gli extra tutto dipende dallo stile di vita della persona che affronta il viaggio.

Considerando almeno qualche attrazione, qualche divertimento e un po’ di shopping, unitamente alla spesa per i mezzi pubblici si deve considerare una spesa di almeno 100 euro al giorno, da distribuire anche diversamente durante la settimana. Si tratta, comunque, di una spesa orientativa, si può spendere molto di più o anche di meno, è una considerazione media, un importo giusto per riuscire a divertirsi, senza strafare ma con qualche sfizio.

Quindi complessivamente una settimana a New Yotk può costare a persona tra i 1400 euro agli oltre 2000 euro. La cosa fondamentale è pianificare, organizzare, fissare un tetto budget perché in una città come New York si può essere catturati dalla sua bellezza e quindi lasciarsi andare a spese pazze. In definitiva, quanto costa una settimana a New York? Difficile dirlo esattamente, ma è una vacanza che vale la pena concedersi.

Impostazioni privacy