Pamela Prati, età, vero nome, carriera, fidanzato 19enne, Mark Caltagirone: tutte le curiosità sulla showgirl

Chi è precisamente il fidanzato di Pamela Prati? Dalla carriera alla vita privata fino ai vari amori, tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Pamela Prati è sicuramente una delle showgirl più amate del mondo dello spettacolo e la sua personalità è riuscita sin da subito a fare breccia nei cuori di migliaia di persone. I fan non possono infatti fare a meno di seguirla in tutti i suoi progetti e di esprimere un grande affetto nei suoi confronti.

Nata nel 1958 a Ozieri (in provincia di Sassari), il suo vero nome è in realtà Pamela Pireddu. La sua infanzia è stata molto travagliata, dato che la mamma era vedova di guerra e ha cresciuto da sola sei figli. La showgirl ha inoltre trascorso la sua adolescenza in un collegio di suore e, quando ha compiuto 18 anni, si è trasferita a Roma alla ricerca di una sua indipendenza.

Proprio nella Capitale, la sua vita è totalmente cambiata e lei si è approcciata per la prima volta al mondo della moda e dello spettacolo. All’epoca pubblicò diversi dischi e singoli, diventati in poco tempo delle hit di successo e che vennero usati come sigle televisive. Tra questi si ricordano ad esempio Menalo, Que te la pongo, Mocambo Strambo e Papelon.

È stato così che la sua carriera ha letteralmente preso il volo e che le ha permesso di collezionare diverse esperienze televisive nel corso degli anni, tanto da diventare uno dei personaggi più amati del panorama nazionale. Molti fan si chiedono però spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale.

Dagli inizi al successo: la sua carriera

Il suo primo debutto nel mondo dello spettacolo è appunto avvenuto tra gli anni ’70 e gli anni ’80, quando ha iniziato le sue prime esperienze da fotomodella. È inoltre stata soubrette in vari spettacoli teatrali e televisivi con la compagnia del Bagaglino, di cui ha fatto nuovamente parte nel 2001.

pamela prati tutto su di lei
Pamela Prati, dagli inizi al successo (foto: Ansa) velvetstyle.it

Negli anni ’90, ha invece ottenuto il ruolo di conduttrice in alcuni programmi Mediaset come La Sai l’Ultima?, Scherzi a parte e Re per una notte. Nel 2004 ha invece partecipato al reality show Il Ristorante di Antonella Clerici e, nel 2008, è stata l’opinionista de L’Isola dei Famosi 6. Si sono susseguite molte altre esperienze come Kalispéra! di Alfonso Signorini, Avanti un altro! di Paolo Bonolis e Si può fare! di Carlo Conti.

La soubrette ha inoltre recitato in molti progetti cinematografici e televisivi come il cortometraggio Come se fosse facile e la serie tv Non smettere di sognare. Nel corso degli anni, si è anche dedicata molto alla musica e alla scrittura: nel 2020 è infatti stato pubblicato il libro autobiografico Come una carezza. Celebre è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che sono state tante le relazioni che la Prati ha avuto nel corso degli anni.

Pamela Prati fidanzato: la vita privata e tutti i suoi amori

La showgirl è stata legata sentimentalmente, nel 1985, con l’attore hollywoodiano Richard Gere ma la loro frequentazione è durata solo tre mesi. Le voci dicono che lei non abbia voluto seguirlo negli Stati Uniti, e che i due abbiano così deciso di prendere due strade differenti. Si sono in seguito susseguite altre storie d’amore, come quella con Francesco – di 23 anni più giovane di lei – e con l’imprenditore Luigi Olivia. Entrambe le relazioni sono durate circa un anno.

pamela prati fidanzato chi è
Pamela Prati, la sua vita privata (foto: Ansa) velvetstyle.it

Ad attirare l’attenzione dei più importanti giornali di gossip è stato però il caso Mark Caltagirone, un presunto fidanzato di Pamela Prati che in realtà non è mai esistito. Nel 2018, Pamela ha infatti confessato di essere felicemente legata a questo uomo, con cui avrebbe presto pronunciato il fatidico sì. Una notizia, questa, che destò l’interesse dei media fino a scoprire in seguito che Caltagirone era solo una farsa.

È stata proprio la stessa Pamela Prati a confermare ogni dubbio, e a dichiarare in seguito che Mark non è mai esistito. Nel mese di settembre 2023, è invece spuntata la voce secondo cui la showgirl avrebbe un nuovo fidanzato. Stando alle varie indiscrezioni, la Prati sarebbe fidanzata con Simone Ferrante, un ragazzo campano di 45 anni più giovane di lei.

Impostazioni privacy