Arredare casa con meno di 50 euro: 10 idee intelligenti

Ecco come arredare casa con meno di €50, si tratta di dieci idee intelligenti per ottenere un ambiente chic e confortevole.

Vivere in un ambiente accogliente non è necessariamente un qualcosa che deve comportare delle spese cospicue. Talvolta sussiste un pregiudizio per quanto concerne le soluzioni di arredo, in tanti pensano infatti che sia necessario spendere delle cifre esose, ma in realtà bastano delle piccole accortezze per rendere la casa davvero spettacolare.

Con un po’ di creatività, infatti, è possibile trovare pezzi d’arredo davvero bellissimi e adatti ad ogni soluzione. Basta saper scegliere per avere una casa bellissima senza spendere cifre folli.

Dieci consigli intelligenti ed economici per arredare casa con meno di 50 euro

Sono sempre più numerose le persone che preferiscono avere casa più piccole rispetto ad abitazioni enormi non solo perché le spese sono sicuramente minori, ma anche perché una casa piccola è più gestibile e più facile da pulire. Per arredare la propria casa con un budget limitato, dunque, basta applicare poche idee:

  • Innanzitutto è bene curare l’ingresso, che è lo spazio che si percorre non appena entrati in casa e dove si accorgono gli ospiti. Per questo si consiglia di aggiungere delle decorazioni, dei mobili e degli accessori dalle tonalità bianche per dare un tocco di luminosità e per creare un effetto ottico di ampliamento degli ambienti.
  • Il secondo trucchetto da utilizzare concerne gli accorgimenti da apportare alla cucina, è opportuno aggiungere dei ganci alle mensole per poter appendervi gli utensili, così da dare un tocco più accogliente e familiare all’ambiente.
  • Se l’entrata di casa appare poi spoglia, priva di personalità potrai acquisire un aspetto più caloroso se adornato con piante e fiori, basteranno dei vasi colorati per dare una nuova linfa a questo ambiente.
  • In casa poi, se è possibile, sarebbe opportuno optare per il parquet, nonostante sia molto delicato, è di una bellezza intramontabile. Per mantenerlo sempre pulito e come nuovo è necessaria adottare delle accortezze, come ad esempio acquistare dei prodotti specifici per la pulizia.
 come arredare casa
Arredare casa con stile
Velvetstyle.it
  • Se si possiede un camino è poi consigliato dipingerlo di nero nelle sue parti interne. Si tratta di un’idea che apporterà un’aria retrò e stilosa all’ambiente.
  • A volte basta davvero poco per dare nuova linfa ad una stanza che sembra di per sé spenta, basterà infatti cambiare un colore di un vecchio mobile, magari optando per un tono che sia in netto contrasto con il restante arredamento, una soluzione di grande effetto che farà sembrare come nuova la stanza.
  • Chi ha detto poi che i ricordi del passato debbono essere messi negli scatoloni? Possono infatti essere utilizzati come degli adornamenti in spazi appositi della casa.
  • Da non tralasciare, inoltre, l’importanza dei lampadari: basterà decorarli per dare un tocco di originalità alla casa, dando altresì sfogo alla propria creatività.
  • Per vivacizzare il soggiorno, risulta essere un’idea vincente quella di cambiare i rivestimenti del salotto e dei cuscini, con una spesa minima il risultato sarà garantito.
Impostazioni privacy