Gemma Galgani, chi è e cosa fa l’ex (bellissimo) marito e perché si sono separati dopo 180 giorni dal matrimonio

Gemma Galgani si è sposata una sola volta e il matrimonio è durato pochissimo: ecco chi è e cosa fa l’ex marito della dama di Uomini e Donne.

Gemma Galgani è una delle protagoniste indiscusse del trono over di Uomini e Donne. La sua permanenza di 12 anni all’interno dello studio l’ha resa un vero pilastro del dating show di Canale 5. Nel corso degli anni, ha sempre mostrato il lato più fragile e sognatore del suo carattere, dicendosi in attesa del principe azzurro che le conquisti il cuore.

Gemma non ha mai negato di sognare il grande amore, come quello provato quando era molto giovane. I fan più attenti del programma, sanno bene che la dama torinese è stata in realtà sposata una volta, quando era appena maggiorenne.

Uomini e Donne, chi è il (ricchissimo) ex marito di Gemma Galgani

Gemma Galgani è diventata un personaggio televisivo di spicco grazie a Uomini e Donne, ma non tutti conoscono l’identità dell’ex marito. L’uomo si chiama Francesco D’Acqui ed è figlio di un armatore torinese, dunque proviene da una famiglia benestante e di nobili origini.

E’ un imprenditore (dirigente presso il Residence La Panoramica Nervi) nato e cresciuto a Genova. I due sono convolati a nozze nel 1972. Il matrimonio tuttavia durò pochi mesi, nei fatti solo 180 giorni. A seguire la stessa dama torinese confessò di aver deciso di lasciare D’Acqui perché non avrebbe sopportato di essere mantenuta dai suoi genitori.

Gemma Galgani, chi è l'ex marito
Gemma Galgani, chi è l’ex marito della dama di Uomini e Donne: tutto su di lui e perché si sono lasciati -@gemma.galgani (velvetstyle.it)

Infatti si sono sposati quando erano poco più che diciannovenni e a mantenerli economicamente era la famiglia di lui. Gemma non ha mai accettato del tutto la situazione tanto da decidere di trovare lavoro.

“Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo. Lui non era sulla mia stessa lunghezza d’onda”, le parole della dama in una vecchia intervista. Gemma rivelò poi di essere tornata a Torino ben presto e di averlo perso improvvisamente di vista. “Il mio lavoro mi ha abituata a frequentare i più grandi“, ha concluso poi la donna. Quando i due si sposarono, andarono infatti a vivere a casa di lui, a Genova.

Lo stesso D’Acqui ha parlato a DiPiù della fine del suo matrimonio con la Galgani. “Per potermi sposare ho dovuto chiedere il permesso al mio parroco e avere il consenso scritto dei miei genitori, perché all’epoca diventavi maggiorenne a ventuno anni. Ci siamo sposati nella cappella della mia scuola, a Genova. Ci mantenevano i miei genitori”, ha raccontato l’ex marito di Gemma che, all’epoca, era ancora uno studente in attesa di partire per il servizio militare.

Una partenza per la quale Gemma cominciava a nutrire insofferenza. Inoltre, l’uomo ha raccontato che, all’epoca, la Galgani aveva il desiderio di sentirsi utile nonché di trovare il suo posto nel mondo del lavoro. Da lì la decisione di andare via, tornare a Torino dove cominciò a lavorare nel teatro Alfieri.

Lo stesso ha poi confessato che i due non hanno divorziato per quasi 20 anni. “Poi, quando ho conosciuto Cinzia“, ha svelato l’uomo, “il mio cuore è tornato a battere e ho capito che dovevo chiudere con il passato“. Attualmente Francesco D’Acqui è sposato e ha una famiglia e dei figli grandi. La sua nuova moglie si chiama Cinzia e solo prima di convolare a nozze con lei, ha ottenuto il divorzio da Gemma.

La Galgani, invece, è ancora alla ricerca dell’amore e, attualmente, nel parterre del trono over, sta conoscendo il cavaliere Maurizio Laudicino.

Impostazioni privacy