Stop Terra Amara, cambio programmazione ottobre: la decisione Mediaset

Giunge un’importante decisione dai vertici del Biscione, Terra Amara l’amatissima fiction turca ha subito una modifica nella programmazione.

La soap record di ascolti, Terra amara, racconta la storia di due innamorati, Zuleyha e Yilmaz i quali cercano di scappare per poter vivere la loro storia d’amore in serenità. La fiction ambientata negli anni ’70 ha una trama ricca di intrighi in cui lui per cercare di salvare la sua amata da una tentata violenza, uccide senza volerlo un uomo. Dopo l’omicidio, i due scappano e trovano lavoro come braccianti nella tenuta dei Yaman, fingendo di essere fratello e sorella per tenere tutti all’oscuro circa la loro vera identità e il passato che come un fardello, pesa sulle loro spalle.

Sul loro cammino incontrano Demir, giovane signore di Cukurova che si innamora di Zuleyha. La madre di Demir è intenzionata ad avere un nipote per poter dare un erede al suo impero commerciale, così decide di far arrestare gli Yilmaz e fare in modo che la giovane possa convolare a nozze con suo figlio. Da questo momento in poi si susseguono storie di vendetta, di amore e di intrighi poiché la protagonista, la splendida Zuleyha continua a sognare di poter stringere tra le sue braccia l’uomo che ama.

Stop a Terra Amara, la decisione di Mediaset sulla programmazione

La soap ha fatto innamorare milioni di telespettatori e lo confermano gli ascolti che si mantengono stabili e costanti. I fan italiani sono tantissimi e, quotidianamente, ricercano informazioni circa gli appuntamenti quotidiani. Proprio di recente è circolata veloce in rete una news circa un cambio di programmazione operato dai vertici Mediaset per il mese di ottobre 2023. Si tratta di una decisione che ha fatto storcere il naso a molti appassionati. Ma perché l’azienda ha scelto di operare questa modifica?

Terra Amara cambia programmazione
Terra Amara, la decisione del Biscione
Velvetstyle.it
(Fonte Instagram @TerraAmaraitalia )

Terra Amara ha subito infatti un cambio di programmazione, l’appuntamento con la soap opera del primo pomeriggio di Canale 5, per tutto il mese di ottobre 23 e per i mesi a seguire subirà delle riduzioni poiché la puntata della domenica sarà cancellata. La puntata speciale della durata di due ore, continuerà ad essere trasmessa soltanto il sabato pomeriggio, prima della messa in onda di Verissimo poiché la domenica sarà trasmesso l’appuntamento settimanale con il pomeridiano di Amici 2023 dove è tornato, nei panni di insegnante di canto, Rudy Zerbi.

Dunque non devono preoccuparsi i supporter dell’amata soap turca, il cambio di programmazione concerne soltanto la domenica. Terra Amara sta sfiorando punte del 28% di share, si tratta di un vero e proprio successo per cui Mediaset  non avrebbe motivo alcuno di cancellare la messa in onda in toto, ma d’altronde, come di consueto, la domenica nella programmazione autunnale-invernale di Canale 5 è dedicata al talent show di Maria De Filippi.

Gestione cookie