Basta poco per rimettere in ordine la camera: le idee geniali di Ikea per sistemare tutto, dalle sparpe alle giacche

Per avere una camera in perfetto ordine non serve spendere necessariamente cifre enormi ma bastano semplici soluzioni di Ikea a basso costo.

La strategia e l’organizzazione, in questo caso, sono tutto se si desidera avere una casa in perfetto ordine senza una spesa eccessiva. In una casa in cui vive una famiglia di almeno quattro persone, soprattutto durante il cambio di stagione, è facile che i prodotti risultino ingombranti e difficili da sistemare in camera.

Gli armadi sono spesso in disordine e si iniziano ad accumulare vestiti ovunque, sui mobili, sul letto così come le scarpe che è facile trovare in ogni angolo dell’abitazione. Per dare un tocco di pulizia e anche di ordine nello spazio domestico bisogna intervenire tempestivamente.

Come mettere in ordine la camera da letto: le idee utili di Ikea

Organizzare tutto richiede solo un po’ di creatività e una spesa ridotta. Ci sono validi alleati Ikea che risolvono ogni problema veramente con un costo minimo. Il primo prodotto da acquistare è il separatore per i cassetti che, per quanto sembri banale, in realtà permette di tenere ogni cosa in ordine. Potete scindere l’intimo dalle cinture, i calzini pesanti da quelli più leggeri e avere ogni cosa a portata d’occhio.

le idee geniali di Ikea per una camera in perfetto ordine
Idee geniali a basso costo (velvetstyle.it)

Un altro elemento che sicuramente non può mancare è da posizionare nell’armadio, si tratta dell’appendiabiti verticale. U,n sistema che costa pochi euro ma ricava tantissimi vani in cui adagiare tutto dai maglioni alle t-shirt senza problemi. Si ricava moltissimo spazio e non è necessario acquistare una cassettiera. Molto importante è anche l’uso delle grucce di Ikea che hanno più linee, in questo modo si possono appendere anche dieci pantaloni su un solo prodotto, è qualcosa di fenomenale in termini di spazio.

In generale è importante suddividere e organizzare bene tutto e per farlo bisogna avere un’idea pratica delle cose che vanno poste in verticale e quelle che invece richiedono spazio in orizzontale. Questo perché chi ha bisogno di maggiore comfort in lunghezza dovrà optare per esempio per un numero maggiore di grucce, chi invece non ha molti abiti o giacche allora si può concentrare su prodotti alternativi che sono molto utili per mettere tantissime cose.

Ikea offre delle mensole a partire da 5 euro, questa soluzione è sicuramente molto valida per ordinare tutto senza problemi ma anche con il massimo dell’organizzazione. Si possono poi utilizzare degli scatoloni per tenere gli abiti al riparo dalla polvere. Per le scarpe invece la soluzione veloce e a basso costo è nella scarpiera aperta che costa veramente poco ma è sicuramente un’ottima scelta in fatto di organizzazione degli spazi.

Impostazioni privacy