Così risparmi i soldi per il parrucchiere: il segreto per uno shampoo perfetto che non rivelano a nessuno

Con questo trucco è possibile ottenere una chioma leggera e lucente come dal parrucchiere: il metodo dello shampoo che in pochi conoscono.

Il lavaggio dei capelli è indubbiamente un momento importante per la nostra beauty routine, ma spesso viene sottovalutato. Una pulizia corretta dei capelli influisce indubbiamente sul risultato della nostra piega che potrebbe durare giorni a patto che il lavaggio sia stato perfetto.

Ovviamente tutto dipende dalla tipologia di capelli perché una chioma grassa tenderà sicuramente a sporcarsi prima, ma in linea generale, un lavaggio eseguito in maniera scorretta può portare a lavare i capelli più frequentemente portando così a danneggiare e sfibrare i capelli stessi. Per quanto questa sia una situazione comune per molti, si tratta di un vero e proprio cane che si morde la coda.

Shampoo, lavaggio dei capelli
Il segreto di uno shampoo perfetto – velvetstyle.it

Lavare i capelli in maniera frequente, che si tratti di chiome grasse o secche, porta i capelli e la cute stessa ad un eccessivo stress: il capello tenderà a seccarsi, mentre la cute, stimolata dai continui lavaggi e frizioni, inizierà a produrre più sebo. Insomma, il classico caso del “lavare troppo i capelli li fa sporcare più facilmente”; in aggiunta però, ad una chioma secca e sfibrata. Ma quindi come fare per ottenere una chioma lucente e al contempo fresca? Effettuando lo shampoo in maniera corretta.

Il segreto dello shampoo perfetto: basta un ingrediente

Il parrucchiere è indubbiamente un professionista del campo che sa esattamente che il trucco per una chioma perfetta parte dallo shampoo. Tuttavia, andare dal parrucchiere, tutte le settimane per farsi lavare i capelli, rappresenta una spesa per molti insostenibile; motivo per cui, gli stessi hair stylist consigliano questo trucco alle proprie clienti.

Sale grosso trucco per uno shampoo perfetto
Shampoo con il sale grosso: l’alleato per i nostri capelli – velvetstyle.it

Questo è sicuramente classificato tra “i rimedi della nonna”, visto che parliamo del sale: ingrediente 100% naturale, dal potere disinfettante e purificante. Il sale, infatti, se aggiunto allo shampoo, è in grado di donare risultati sorprendenti. Per approfittare dei benefici di tale elemento usato principalmente in cucina, è sufficiente aggiungere due o tre cucchiai di sale (meglio se grosso) allo shampoo e agitare bene il flacone prima di utilizzarlo.

In questo modo, il sale funge come una sorta di scrubs, detergendo la cute in maniera corretta e donando alla cute quella sensazione di leggerezza e pulizia profonda. Nel caso di forfora, è consigliato utilizzarlo come scrub prima dello shampoo stesso. Inutile negare che questo sia un metodo davvero economico per effettuare uno shampoo in maniera corretta e senza spendere cifre ingenti dal parrucchiere. I risultati sono visibili sin da subito, con una chioma più sana e libera da quel sebo in eccesso.

In casa, dunque, spesso esistono tanti rimedi naturali per ridare lucentezza e vitalità a tutti i tipi di capelli.

Gestione cookie