Cuori 2, la (clamorosa) gaffe della Rai: lo spoiler che non doveva esserci

La Rai è stata protagonista di una terribile gaffe che ha purtroppo rovinato la puntata di Cuori 2 con un maxi spoiler.

Sono cose che possono capitare ma che non dovrebbero affatto esserci perché una condizione di questo tipo non solo inficia il lavoro di chi c’è alle spalle ma rovina anche al pubblico a casa tutto il mistero.

Le fiction, le serie tv, i programmi a puntata vivono proprio della serialità, del desiderio di vedere un nuovo episodio e scoprire cosa accadrà. Sapere già quindi come va a finire non è proprio il massimo, anche per gli ascolti.

Enorme gaffe Rai: manda in onda lo spoiler integrale

Domenica è avvenuto lo scivolone, infatti la Rai ha mandato in onda un’anteprima che doveva riguardare la puntata di Cuori 2, peccato che è stato fatto uno spoiler importante. Non solo un problema di enorme portata ma, come se non bastasse, è stato mandato in onda di domenica sera quindi quando molta della popolazione è proprio rilassata davanti al piccolo schermo.

Rai Clamorosa Gaffe
Pasticcio Rai con Cuori 2//Foto Facebook @RaiFictiontvdiqualita (velvetstyle.it)

Al posto del classico riassunto quindi che si manda in onda, gli spettatori hanno visto un po’ troppo e lì è scattato il caos. Cuori è una delle serie di successo della Rai, non solo quindi un traino importante per il palinsesto ma anche per gli ascolti. Matteo Martari, Daniele Pecci e Pilar Fogliati sono i protagonisti della storia che racconta della nascita dell’ospedale Le Molinette di Torino, l’affermazione dei suoi brillanti medici e anche come sia diventata un’eccellenza italiana nel mondo.

La serie quindi va anche ben oltre il semplice intrattenimento, racconta una storia importante. La gaffe ormai è andata, quindi ora è solo doveroso capire per i Vertici chi ha fatto cosa. La primissima serata è un danno importante perché si parla di milioni di spettatori davanti allo schermo.

Nessuno ha capito subito cosa stava accadendo, inizialmente c’è stata curiosità, gli spettatori non riuscivano infatti a capire quale episodio avevano perso prima di vedere quello. Poi la rivelazione, non erano loro “indietro” con le puntate ma qualcuno stava mandando in onda il riassunto della puntata che non avevano ancora visto quindi ciò che andava mostrato prima dell’episodio della settimana seguente.

È chiaro che vengono mostrati sempre i momenti salienti quindi in pochi minuti hanno saputo tutto ciò che di significativo sarebbe accaduto di lì a poco. Poi, dopo il caos, la puntata è andata in onda regolarmente. Non è veramente una cosa positiva in termini di ascolti e anche per la Rai che ha fatto una pessima figura. Errori come questo non dovrebbero accadere, per i fan accaniti di una serie può essere molto brutto veder rovinata l’attesa di una settimana per la loro “puntata”.

Gestione cookie